Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Però chiariamo anche sta cosa del limite "comunale" per fare sport.
Seguendolo alla lettera un residente a Milano avrebbe, butto lì un numero, 200 km quadrati per fare liberamente sport. Ora chi come me vive in un comune di 450 anime che si sviluppa in una strada di circa 3 km, poi si entra nel comune successivo se viene fermato a 4 km da casa è multabile. Ovviamente parliamo di territori di campagna dove fatichi ad incrociare 3 persone in un'ora. Voglio sperare che in due mesi siano riusciti a partorire qualcosa di meglio che un aborto..

• Mi piace
Reactions: Luca38

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
solo perchè non c erano nè forum ne social, altrimenti avremmo avuto fior fior di predatori da tastiera anche nei secoli scorsi.
Lascia perdere che non c'è il minimo paragone tra quella generazione e la nostra, ma non è questo il punto, il punto è che pure all'epoca c'erano delle leggi, e c'è chi non le ha rispettate per ideali dando anche la vita.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Seguendolo alla lettera un residente a Milano avrebbe, butto lì un numero, 200 km quadrati per fare liberamente sport. Ora chi come me vive in un comune di 450 anime che si sviluppa in una strada di circa 3 km, poi si entra nel comune successivo se viene fermato a 4 km da casa è multabile. Ovviamente parliamo di territori di campagna dove fatichi ad incrociare 3 persone in un'ora. Voglio sperare che in due mesi siano riusciti a partorire qualcosa di meglio che un aborto..
Dipende da cosa scrivono sul decreto...se scrivono un aborto,o se fanno una cosa con un po' di senso.
Io se faccio 30 km in una direzione,resto nel'ambito del mio comune e pedalo nel traffico cittadino...se faccio 5 km nell'altra direzione esco dal comune,se ne faccio 15 esco addirittura dalla provincia...uscendo dal comune e/o dalla provincia,in 1 kilometro sono fuori dal traffico e non incontro nessuno,respiro aria abbastanza buona e ho poca possibilità di incappare in un incidente...se sto nel comune sono immerso nel traffico di una città e aumentano esponenzialmente anche le possibilità che mi stendano.
Per cui speriamo che diano il via libera alle attività sportive in solitudine in maniera forte e chiara...sennò diventa una jungla.

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Lo credo anche io, però scontrandosi con la dura realtà, dubito gli ecocentri siano così avanzati...
Così fai prima a fornirgli tu i dati per non perder tempo.

concordo, alla fine vince (o dovrebbe vincere) il buon senso e la praticità

ma, a margine, richiedere un certificato elettorale non lo ritengo né uno né l'altro----

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Hai letto come dovrebbe funzionare l'app?
Si,l'ho letto,ma se è facoltativo è facoltativo...perchè se invece a quella app ,colleghi una limitazione delle mie attività se io non ho la app,allora vuol dire che cerchi in modo molto poco velato di piazzarmelo in quel posto ,e farla diventare obbligatoria.
Perchè poi allora una cosa simile con la scusa della salute ,potresti traslarla in altri ambiti,tra cui il posto di lavoro...e allora lì è un attimo entrare nell'ambito del controllo a distanza...e visto che i nostri nonni sono andati a farsi rompere la testa per avere una legge scritta sui contratti di lavoro,per quel che riguarda il controllo a distanza,io questo tipo di tecnologia,non la accetto.Non vorrei che io e i miei nipoti dovessimo di nuovo andare a farci rompere la testa, per riavere quello che ad oggi è legge dello stato e un nostro diritto sacrosanto.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.407
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
[...]
Voglio sperare che in due mesi siano riusciti a partorire qualcosa di meglio che un aborto..
Cosa normeranno non lo so, ma fino all'introduzione della prossimità c'era poco da chiarire: il limite comunale era così. Come detto varie volte qui, non viviamo tutti in ambiti analoghi e ci sono pro e contro per ogni cosa.
Io vivo a Modena e mi ero studiato un percorso nei limiti comunali di 70 km, senza ghirigori o incroci, solo in strade pianeggianti adatte sul bordo esterno; non ho potuto sfruttarlo perché è stato subito introdotto il limite dei 200 metri. Fossi arrivato al weekend avrei fatto due giri = 140 km. A dirlo oggi sembra di sognare. Chi vive, per fare un esempio che conosco, a Pavullo nel Frignano avrebbe avuto a disposizione ogni genere di salita. Quelli dei piccoli comuni avrebbero dovuto girare in tondo intorno al centro storico.
Sul fatto che tutto ciò sia stupido, perchè il virus non si ferma al cartello bianco barrato, ovviamente concordo con te. Ma possiamo solo sperare e la fiducia non è ben riposta.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.674
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Tutto molto bello ma nessuno ci ha detto
- come mai è stata scelta quella App e non altre?
- i sorgenti verranno resi pubblici?
- che studi/test hanno fatto?
- come gestiscono un ginepraio di dispositivi diversi (non deve funzionare bene solo sull‘ultimo iphone uscito ma anche su vecchi android da 40€ con vecchie versioni di chip Bluetoot...)?
- un telefono in borsa a uno che mi sta accanto ha una potenza di segnale paragonabile a uno che lo tiene in mano a X metri, come gestiscono questo?

insomma, bello eh ma tra il dire e il fare... e vedendo nel passato come hanno gestito le “nuove” tecnologie (esempio il sito italia.it...) non è che mi diano tutta questa fiducia se devo esser sincero...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.674
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Tutto molto bello ma nessuno ci ha detto
- come mai è stata scelta quella App e non altre?
- i sorgenti verranno resi pubblici?
- che studi/test hanno fatto?
- come gestiscono un ginepraio di dispositivi diversi (non deve funzionare bene solo sull‘ultimo iphone uscito ma anche su vecchi android da 40€ con vecchie versioni di chip Bluetoot...)?
- un telefono in borsa a uno che mi sta accanto ha una potenza di segnale paragonabile a uno che lo tiene in mano a X metri, come gestiscono questo?

insomma, bello eh ma tra il dire e il fare... e vedendo nel passato come hanno gestito le “nuove” tecnologie (esempio il sito italia.it...) non è che mi diano tutta questa fiducia se devo esser sincero...
Non penso lavori su roba vecchia, inutile tanto in Cina leggono dei QR code qui si va in BT low energy che ce l'avranno in due , ma cosa vuoi fare

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Lascia perdere che non c'è il minimo paragone tra quella generazione e la nostra, ma non è questo il punto, il punto è che pure all'epoca c'erano delle leggi, e c'è chi non le ha rispettate per ideali dando anche la vita.
vero, però leggi anche molto più soffocanti in certi ambiti, diciamo che vogliamo sempre di più ma il grosso delle libertà se lo sono conquistati per fortuna quelli prima di noi. quando arrivi per forza a toccare il confine della libertà altrui per far valere la tua sifnifica che o la tua è poca o quella altrui è troppa. ad ogni modo son proprio curioso di vedere cosa verrà fuori in concreto e se e come cerchereranno di legittimarlo e renderlo accettabile. ho l'impressione che la pazienza della gente sia allo stremo. perlomeno la mia di sicuro, poi sta storia che mia madre reputa conte attraente inizia a darmi alla testa :mitra:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
in realtà non si sapeva né leggere né scrivere
e si conosceva l'umiltà
dici?per me la saccenza che regna oggi indisturbata è figlia di san google. ci pensi se le generazioni passate avessero avuto a portata di mano la quantità di informazioni che abbiamo noi oggi? i figli del 2000 non saranno più istruiti più studiosi più dediti al lavoro etc ma avranno sviluppato un senso critico (e di conseguenza una saccenza)che le generazioni precedenti si sognavano e che tutt'ora subiscono a causa del bombardamento di informazioni che non sono mai stati abituati a reggere. il web il mondo della comunicazione digitale si è evoluto più velocemente delle persone creando quelli che vengono oggi definiti gli "analfabeti funzionali". insomma a ogni generazione i propri meriti e i propri limiti

• Mi piace
Reactions: albasnake
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.