Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma anche sì. GF e altre gare clandestine qui da me in Romagna finché ne vuoi tutto l'anno; non so dove vivi tu, ma al di là del decreto a noi è vietato andare in bici e passeggiare oltre i 200 mt. da casa per disposizione regionale. Bici solo per spostamenti motivati verso il lavoro. Chi lo fa, appunto, beneficia di chi rispetta le regole, perché se lo facessimo tutti (e in Romagna siamo tanti), i controlli sarebbero più severi e non uscirebbe nessuno. Quindi nella tua regione o a livello comunale non sono state applicate restrizioni al decreto originale?

Ripeto. Io non beneficio proprio di un bel niente. Io non vivo in Romagna, qui non è una GF tutti i giorni. Qui non ho mai dovuto sgomitare in vita mia per essere solo per strada ed esco in bici da solo da 19 anni. E Sì, anche qua hanno seguito le regole di quell'imbecille di Bonaccini. Destra e Sinistra unite nell'idiozia più totale.

• Mi piace
Reactions: mauriziolippa

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.589
3.566
Visita sito
Ripeto. Io non beneficio proprio di un bel niente. Io non vivo in Romagna, qui non è una GF tutti i giorni. Qui non ho mai dovuto sgomitare in vita mia per essere solo per strada ed esco in bici da solo da 19 anni. E Sì, anche qua hanno seguito le regole di quell'imbecille di Bonaccini. Destra e Sinistra unite nell'idiozia più totale.
E quindi hai anche tu delle restrizioni...ho capito bene?!?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ci deve essere un problema di comunicazione, è la terza o quarta volta che scrivo pane e leggi polenta
"stessi risultati con meno vincoli", non ho mica scritto rose e fiori; i principali paesi europei hanno avuto più o meno una settimana di vantaggio, non hanno chiuso una settimana prima, quindi non stanno meglio di noi, però hanno chiuso in maniera più sensata, infatti non stanno neanche peggio

Ci deve essere un problema di comprensione, non di comunicazione.
"stessi risultati con meno vincoli perchè il problema di partenza era diverso".
E Sì, quasi tutti gli altri paesi Europei hanno eccome chiuso prima di noi lungo la curva dei contagi REALI.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Beh, non tutti. La Grecia ha avuto ottimi risultati proprio perché ha anticipato i tempi. E poi ha potuto permettersi di fare chiusure sensate, ma il grosso del lavoro era essere intervenuti in anticipo: quella scelta ha fatto la differenza!
perdonami ma non la vedo così.
svizzera ed Israele, ad esempio, hanno adottato misure molto dopo la diffusione del virus.
bastava avere le idee chiare sul da farsi, avere dpi in soffitta ed adottare protocolli sanitari e strategie antidiffusione logiche, sensate e proporzionate alla (grave) entità del pericolo.
qui siamo andati a tentoni anche dopo aver chiuso: la differenza è lì.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il problema leggendo tra le righe, è che i tecnici , quali dottori ed esperti, vanno al governo e gli dicono che ancora non ci hanno capito un cazzo e questi a questo punto giustamente cercano di fare meno danno possibile. Io la penso come te, ma stasera ho maturato l'idea sentendo dei pareri da Floris, che questi non ci hanno capito ancora nulla, e se vanno con il nulla in mano la scelta del governo diventa difficilissima, Chiaro che dovremo muoverci, perchè stare a casa forzatamente è a dir poco anticostituzionale, ma attenzione se becchiamo questo veleno siamo nei guai , questo dobbiamo capirlo e saperlo, perchè nessuno ha la ricetta certa per guarire, tutte prove
da Floris c erano 4 esperti e 2 erano ottimisti e 2 non si sbilanciavano,a chi crediamo?

invece oggi uno scienziato ha detto ad agorà l esatto contrario,che vanno per conto loro e sostituendosi a loro,tipo l obbligo dei guanti per portare a spasso il cane che hanno reso obbligatorio senza senso e che serve solo a consumare un bene che serve negli ospedali,
ha detto che hanno instillato il terrore nella gente e che sarebbe ora di viverlo un attimo meglio questo periodo.....

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.589
3.566
Visita sito
perdonami ma non la vedo così.
svizzera ed Israele, ad esempio, hanno adottato misure molto dopo la diffusione del virus.
bastava avere le idee chiare sul da farsi, avere dpi in soffitta ed adottare protocolli sanitari e strategie antidiffusione logiche, sensate e proporzionate alla (grave) entità del pericolo.
qui siamo andati a tentoni anche dopo aver chiuso: la differenza è lì.
Piano. Io non ho detto che l'unica cosa che avrebbe potuto funzionare era intervenire prima. Ho citato il caso di chi ha avuto ottimi risultati facendolo. È giusto considerarlo, per non fare di tutta l'erba un fascio.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
E quindi hai anche tu delle restrizioni...ho capito bene?!?

Quello che credo tu ancora non abbia capito bene è che qua in certi orari e strade, per strada non trovi nessuno mai, non solo oggi che c'è il lockdown. Quindi che altri rispettino o meno il decreto è IRRILEVANTE. La narrazione del "se tutti fanno così ci ritroviamo tutti in strada" è appunto una narrazione di chi deve inventare cazzate per giustificare lo stare in casa. Un po' come la storia che non devi uscire perchè le terapie intensive sono piene. Cazzate. Semplicemente Cazzate. Scusa l'uso del termine.

È più chiaro o devo ripeterlo per la quarta volta ?

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Beh, non tutti. La Grecia ha avuto ottimi risultati proprio perché ha anticipato i tempi. E poi ha potuto permettersi di fare chiusure sensate, ma il grosso del lavoro era essere intervenuti in anticipo: quella scelta ha fatto la differenza!
Sicuro, senza contare che la diffusione non è uniforme ma a macchia di leopardo, alcuni paesi sono meno colpiti di altri indipendentemente dalle misure adottate

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
da Floris c erano 4 esperti e 2 erano ottimisti e 2 non si sbilanciavano,a chi crediamo?

invece oggi uno scienziato ha detto ad agorà l esatto contrario,che vanno per conto loro e sostituendosi a loro,tipo l obbligo dei guanti per portare a spasso il cane che hanno reso obbligatorio senza senso e che serve solo a consumare un bene che serve negli ospedali,
ha detto che hanno instillato il terrore nella gente e che sarebbe ora di viverlo un attimo meglio questo periodo.....
parole sante queste

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.589
3.566
Visita sito
Quello che credo tu ancora non abbia capito bene è che qua in certi orari e strade, per strada non trovi nessuno mai, non solo oggi che c'è il lockdown. Quindi che altri rispettino o meno il decreto è IRRILEVANTE.

È più chiaro o devo ripeterlo per la quarta volta ?
Volevo essere sicuro, sai com'è...avevo capito che da te in certi orari si poteva uscire per disposizione regionale. Ma vedo che sei messo come me: qua nessuno ha parlato di orari consentiti. Un divieto è un divieto.

Credimi, è rilevante. Ma so che non è così immediato rendersene conto.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Volevo essere sicuro, sai com'è...avevo capito che dacte in certi orari si poteva uscire per disposizione regionale. Ma vedo che sei messo come me: qua nessuno ha parlato di orari consentiti. Un divieto è un divieto.

Solo per aggiungere per correttezza che avevo editato il post e aggiunto un pezzo.
Ma sei stato troppo veloce a rispondere :-D

• Mi piace
Reactions: green dolphin

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ovunque o quasi a me non pareva. Altre regioni che io sappia hanno fatto restrizioni.

Hai un modo strano di usare gli avverbi di luogo :mrgreen:
Intendevo la possibilità anche in assenza di restrizioni, non che si può fare ora.
Voglio dire che se tutti uscissero come fanno alcuni qui che lo ammettono, le possibilità di distanziamento sociale, che è quel che conta, ci sarebbero lo stesso.

• Mi piace
Reactions: razor 1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Prendevamo per il culo quelli che non avevano chiuso, dicendo che sarebbero stati cavoli loro e poi abbiamo continuato a prenderli per il culo allorché hanno chiuso…..ma loro non hanno mai chiuso come noi. E i risultati non gli hanno dato torto, anche se secondo noi avevano chiuso troppo tardi e l'avrebbero pagata. Non hanno chiuso tutto e non l'hanno pagata.

• Mi piace
Reactions: Bengi

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Credimi, è rilevante. Ma so che non è così immediato rendersene conto.

Tu credi che il 4-maggio (in cui la situazione sanitaria sarà più o meno la stessa di oggi, peraltro) se aprono le gabbie e tutti gli amatori si buttano in strada, TU avrai problemi a rispettare una distanza di 1m dagli altri ciclisti che incontri? Anzi avrai problemi a rispettarne anche 5 di metri? Seriamente?

Perchè la retorica va bene fino a un certo punto, poi si deve tornare sulla terra e parlare della realtà oggettiva.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Ci deve essere un problema di comprensione, non di comunicazione.
"stessi risultati con meno vincoli perchè il problema di partenza era diverso".
E Sì, quasi tutti gli altri paesi Europei hanno eccome chiuso prima di noi lungo la curva dei contagi REALI.
Ma non hanno (la maggior parte) mai chiuso come noi, non perché han preso il contagio prima, ma perché non serviva farlo come lo abbiamo fatto noi. Hanno individuato in tempi più rapidi quali erano le occasioni di contagio e hanno vietato quelle. I nostri perdevano tempo a fare modelli di autocertificazioni nuove nel frattempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.