Ma secondo te quella foto è vera? Non sembrano neanche la stessa persona.
Ma secondo te quella foto è vera? Non sembrano neanche la stessa persona.
Sì però, e vale per tutti quelli che escono in modalità furba, se si riesce a fare è perché tutti gli altri aderiscono alle regole. Chiaro che tu ti prendi le tue responsabilità e dici che sei disposto a pagare. Però se anche solo il 50% dei ciclisti si fosse comportato così, avrebbero fatto più controlli e aumentate le sanzioni pecuniarie. E sarebbe difficile se non impossibile uscire anche per te.
Non è per fare la morale e non mi frega niente dei discorsi sui possibili contagi etc. Do per scontato che chi esce da solo lo faccia in sicurezza e rispetto di sé e degli altri.
Però appunto, il fatto che tu possa farlo dipende dal comportamento degli altri che seguono le regole. È bene ricordarlo, e può sembrare strano visto che ognuno crede di metter in atto una scelta che riguarda solo se stesso.
Avevo già letto del colore giallo della pelle in alcune malattie del fegato ma non pensavo si potesse diventare neri come nella foto del giornale .
chiaro adesso, col senno di poi, non è che si può criticare più di tanto, salvo il fatto che secondo me potevano scegliersi dei consiglieri più qualificati; in Europa hanno avuto quella settimana di vantaggio e hanno evitato di fare gli stessi errori nostri, avendo stessi risultati con meno vincoli più mirati; quello però che si può criticare, è ciò che si farà adesso, perché di settimane ne sono passate, e qualche idea più chiara c'è, qualche esempio europeo c'è, ora scuse non ce ne sono, se il 4 maggio non saremo liberi di uscire, anche se con qualche limitazione, allora dovremo veramente chiederci se non si tratti di un attacco diretto alla democrazia
Ma anche no. Non so se dove uscite voi ci siano GF clandestine tutto l'anno, ma dove e quando esco io troverei (ovvero trovavo) zero persone anche in tempo di pace. Ovvero rispetterei il DPCM di Conte anche in tempo di pace: distanziamento sociale, zero assembramenti.
quelli li han dimenticati nel lettino abbronzante invece che in quello della terapia intensivaAvevo già letto del colore giallo della pelle in alcune malattie del fegato ma non pensavo si potesse diventare neri come nella foto del giornale .
Visto che hanno rinchiuso gli italiani con un hashtag... qualcuno ha pensato che per uscirli :
#ioil4esco
www.facebook.com
![]()

Io non so se sia il 5G o meno la causa...se ci sia o meno la volontà di telecomandarci...ma che non sia un virus naturale,l'ho detto fin dall'inizio.
Ma anche sì. GF e altre gare clandestine qui da me in Romagna finché ne vuoi tutto l'anno; non so dove vivi tu, ma al di là del decreto a noi è vietato andare in bici e passeggiare oltre i 200 mt. da casa per disposizione regionale. Bici solo per spostamenti motivati verso il lavoro. Chi lo fa, appunto, beneficia di chi rispetta le regole, perché se lo facessimo tutti (e in Romagna siamo tanti), i controlli sarebbero più severi e non uscirebbe nessuno. Quindi nella tua regione o a livello comunale non sono state applicate restrizioni al decreto originale?Ma anche no. Non so se dove uscite voi ci siano GF clandestine tutto l'anno, ma dove e quando esco io troverei (ovvero trovavo) zero persone anche in tempo di pace. Ovvero rispetterei il DPCM di Conte anche in tempo di pace: distanziamento sociale, zero assembramenti.
ci deve essere un problema di comunicazione, è la terza o quarta volta che scrivo pane e leggi polentaNon so che storia hai visto tu, ma io in Europa ho visto nazioni che hanno pasticciato quanto se non peggio dell'Italia prima di arrivare al lockdown. La loro fortuna è stata quella di farlo, verosimilmente, in una fase più precoce della curva, cosa che ha causato meno danni come in Germania. Ma in Spagna, Francia, UK e Belgio non mi sembra che siano rose e fiori.
La possibilità di uscire in gruppo c'è ovunque o quasi. La possibilità di uscire soli (in bici) rispettando il distanziamento c'è ovunque.Ma anche sì. GF e altre gare clandestine qui da me in Romagna finché ne vuoi tutto l'anno; non so dove vivi tu, ma al di là del decreto a noi è vietato andare in bici e passeggiare oltre i 200 mt. da casa per disposizione regionale. Bici solo per spostamenti motivati verso il lavoro. Chi lo fa, appunto, beneficia di chi rispetta le regole, perché se lo facessimo tutti (e in Romagna siamo tanti), i controlli sarebbero più severi e non uscirebbe nessuno. Quindi nella tua regione o a livello comunale non sono state applicate restrizioni al decreto originale?
ma che stessi risultati....ci deve essere un problema di comunicazione, è la terza o quarta volta che scrivo pane e leggi polenta
"stessi risultati con meno vincoli", non ho mica scritto rose e fiori; i principali paesi europei hanno avuto più o meno una settimana di vantaggio, non hanno chiuso una settimana prima, quindi non stanno meglio di noi, però hanno chiuso in maniera più sensata, infatti non stanno neanche peggio
Zagrebelsky si è già espresso: https://it.sputniknews.com/italia/2...i-giuste-se-per-tutela-del-diritto-alla-vita/Buongiorno, ma riguardo a questa reclusione e divieto di spostamento a quale è siamo sottoposti, come spiegate il silenzio dei grandi costituzionalisti, del livello di Gustavo Zagreblesky?
loro non hanno chiuso nulla, si sono basati esclusivamente sul distanziamento sociale, il mio amico svizzero ha continuato ad andare in bici senza problemima che stessi risultati....
In svizzera 1500 morti su 9 milioni di abitanti. Svizzera non Patagonia. Svizzera, ad una pisciata dalla Lombardia.
Lockdown "temperato" iniziato da fine marzo.
tanto per dire solo il primo che mi viene in mente... e potrei continuare.
I risultati sono catastrofici solo in Lombardia.
Per qualcuno colpa della sfiga, per altri del ritardo, per me dei decisori.
Ovunque o quasi a me non pareva. Altre regioni che io sappia hanno fatto restrizioni.La possibilità di uscire in gruppo c'è ovunque o quasi. La possibilità di uscire soli (in bici) rispettando il distanziamento c'è ovunque.
Beh, non tutti. La Grecia ha avuto ottimi risultati proprio perché ha anticipato i tempi. E poi ha potuto permettersi di fare chiusure sensate, ma il grosso del lavoro era essere intervenuti in anticipo: quella scelta ha fatto la differenza!ci deve essere un problema di comunicazione, è la terza o quarta volta che scrivo pane e leggi polenta
"stessi risultati con meno vincoli", non ho mica scritto rose e fiori; i principali paesi europei hanno avuto più o meno una settimana di vantaggio, non hanno chiuso una settimana prima, quindi non stanno meglio di noi, però hanno chiuso in maniera più sensata, infatti non stanno neanche peggio