Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.123
3.925
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Perchè.. tu puoi smentire quel servizio ?
Per la cronaca ascolto chiunque e poi faccio confronti.. non è così difficile da capire.
il personaggio in questione è autorizzato a quel protocollo di cura dal suo governo,tralasciando il discorso iene( che non è programma che vedo e voglio vedere o piace vedere)ieri mi ci sono soffermato solo per il doc Raoul...........

Il dottore ha detto semplicemente che la comunità scientifica deve scambiarsi le loro esperienze sul campo e lui segue l esperienze dei colleghi cinesi...

Questo signore sta portando risultati con tamponi a tappeto è isolamento dei positivi e somministrazione di medicinali che gia si usano .....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
noi, però, partiamo da "una base" già molto peggiore degli altri. ci rifinanziamo a tassi ridicoli ,grazie appunto agli acquisti della BCE

se penso che c'è chi continua a farneticare di un ritorno alla nostra cara amata moneta, o che vorrebbe proporre dei titoli di stato per soli cittadini italiani al 3%........:ueh:

i prossimi anni, dal punto di vista economico, ci sarà da sudare amaro.....
e se penso che le decisioni in merito, saranno in mano, probabilmente, a chi ha gestito così abilmente l'arrivo del virus.....:sbianca:
siamo alla follia.

se hai un rapporto debito come quello italiano e ben difficile che qualcuno nel medio periodo si metta ad acquistare titoli italiani.
se qualcuno vuole coprirsi compra olanda o germania etc.

poi con imprese che probabilmente chiuderanno un ulteriore calo del pil èdietro l'angolo.
rapporto deficit pil alle stelle con ricadute sulla mole del debito. spread di conseguenza.

la bce finanzierà ma fino ad un certo punto.
nessuno si ammazzerà per la situazione del debito italiano, qualche ferita se la potranno sopportare non l'immolazione. non sono scemi.
si dovrannò dare garanzie. patrimoniale, ossia i nostri c/c perché altra roba non è fattibile.
ossia il debito in più dovrà essere garantito da ricchezza italica.
non se ne sfugge.

l'asta btp è andata bene. extrarendimento pagato sulla fiducia. tutto bene? come no.

ci vediamo tra 5/6 mesi.
 
Ultima modifica:

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Non riguarda solo la cura.. ma anche l'organizzazione per combattere il virus.. basta fare il distanziamento, tamponi a raffica e isolare gli infetti.. così come ha detto e ha fatto Crisanti a Vò Euganeo fin da subito.. non serviva un lockdown GENERALE !!
A me questa storia dei tamponi a raffica come parametro dell'efficienza non convince molto.
Vo è un paesino isolato di 3000 abitanti non è che ci volessero chissà quanti tamponi, volevo vedere se il virus fosse già diffuso in tutta la regione come in Lombardia .
Grecia, Svezia Finlandia, Olanda, Romania, Ungheria,
Solo per citarne alcuni anno molti meno tamponi (per numero di abitanti) di noi ma vanno decisamente meglio.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
A me questa storia dei tamponi a raffica come parametro dell'efficienza non convince molto.
Vo è un paesino isolato di 3000 abitanti non è che ci volessero chissà quanti tamponi, volevo vedere se il virus fosse già diffuso in tutta la regione come in Lombardia .
Grecia, Svezia Finlandia, Olanda, Romania, Ungheria,
Solo per citarne alcuni anno molti meno tamponi (per numero di abitanti) di noi ma vanno decisamente meglio.
Magari perché avendone fatti meno non hanno la situazione "reale" che non conta gli asintomatici
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
perdonami ma non la vedo così.
svizzera ed Israele, ad esempio, hanno adottato misure molto dopo la diffusione del virus.
bastava avere le idee chiare sul da farsi, avere dpi in soffitta ed adottare protocolli sanitari e strategie antidiffusione logiche, sensate e proporzionate alla (grave) entità del pericolo.
qui siamo andati a tentoni anche dopo aver chiuso: la differenza è lì.
Erano pronti. Ho un cugino che è direttore sanitario a Lugano e che ho sentito il 22 marzo, quando qui in bergamasca eravamo in piena emergenza mentre là si aspettavano l'ondata dei contagi per la settimana successiva. Loro erano pronti, con strutture sanitarie dedicate ai COVID-19, dispositivi di protezione per il personale e tutto il resto. Hanno contrattato con le autorità italiane per non chiudere le frontiere e consentire agli infermieri italiani che lavorano nelle strutture sanitarie svizzere di raggiungere il luogo di lavoro. Per il resto, avevano appena disposto la chiusura delle attività e restrizioni più soft. Non avevano idea di come di sarebbe evoluta la situazione, ma erano pronti.

Qui in Italia è stata la politica a dichiarare che eravamo pronti ad affrontare l'emergenza, ma è stata smentita coi fatti proprio nella regione teoricamente più strutturata, con presidi sanitari impreparati, se non addirittura inconsapevoli (vedi ospedale di Alzano Lombardo), personale sanitario e medici di base senza dpi (praticamente tutti), insufficienza dei posti letto e di TI (tanto da determinare la scelta scellerata di allettare i malati nelle case di riposo), ecc.
Per me la differenza sta tutta qua.
ah, arcuri...
Ah, Manuela...
leggo che non fanno i tamponi ai malati sospetti in lombardia. corrisponde a verità?

siamo alla app e non abbiamo i tamponi.

ossia siamo al collasso.
Confermo. Non li hanno mai fatti fin dall'inizio per scelta (parlo per esperienza diretta). "Li facciamo solo ai sintomatici gravi"
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Magari perché avendone fatti meno non hanno la situazione "reale" che non conta gli asintomatici
Sarà così, ma anche come accessi ospedalieri e successivi decessi non hanno i nostri numeri, anche in rapporto alla popolazione,
Secondo me i parametri da considerare sono molteplici, e prenderne solo alcuni come parametro, non consente un analisi completa e affidabile,
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
quindi bisogna riportare la testimonianza di tutti?
anche del primo coglione che passa per strada?
non penso si debba dare spazio a questo tipo di schifo e tantomeno dargli valore di "infomazione"
le iene non fanno informazione, spargono merda
mah, non mi sembra che quel medico sia il primo scemo che passa per strada, le iene hanno anche abbastanza documentato il suo approccio, ma comunque guarda che sono abbastanza sicuro che il nostro "comitato tecnico scientifico" di altissimo livello stia valutando anche queste opportunità

per quanto riguarda le iene, che "spargono merda", non seguo più da molti anni quindi non mi pronuncio, questo servizio mi sembra buono, anche se forse un po' superficiale, sicuramente offre idee e opportunità, e tranquillizza anche molto chi lo guarda; se per te è tutta merda, puoi continuare ad ascoltare le verità preconfezionate delle principali testate giornalistiche, e attende il magico vaccino, i test sierologici e l'app di tracciamento, mentre stai in quarantena
siamo in democrazia, ognuno è libero di pensare ciò che vuole
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sarà così, ma anche come accessi ospedalieri e successivi decessi non hanno i nostri numeri, anche in rapporto alla popolazione,
Secondo me i parametri da considerare sono molteplici, e prenderne solo alcuni come parametro, non consente un analisi completa e affidabile,
No certo, ma comunque se non fai tamponi a tappeto, qualunque analisi fai non sarà mai il reale impatto del virus.
 
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.