Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'uomo solo al comando non mi è mai piaciuto, ma lui alla guida di un governo di soli tecnici, che abbiano un mandato, i tecnici, a scadenza, tipo 3 anni.....
il problema è la parte politica (quelli che occupano Camera e Senato) che non puoi lasciare a casa
penso che questo calcolo sul livello dei parlamentari sia stato già fatto da mattarella.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E ti sei già risposto da solo.. quindi il rendimento non è zero virgola, non a caso lo spreed è lì a dirlo.
Quindi un rendimento simile ma tenuto in mano agli italiani e non agli speculatori non sarebbe che un modo per se non risolvere almeno tamponare.. se poi questo venisse perseguito negli anni potremmo arrivare a livelli Giappone che detine tutto il suo debito che è ben più alto di quello italiano a significare che NON è il debito pubblico il problema ma la speculazione che su questo viene sistematicamente messa in atto.
Il tutto si riassume in un termine semplicissimo : "oro alla patria". Su base volontaria non può essere funzionare, non funzionò un granché neppure allora nonostante il regime. Su base forzosa teoricamente, ma solo sulla parte di risparmio privato liquida... che facciamo, sequestriamo le quote in fondi, piani di accumulo, azioni e le mettiamo lì?
In teoria, teoria e pratica sono la stessa cosa. Ma in pratica, no (cit.)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ha appena parlato Spadafora al Senato, che ha esplicitamente detto che dal 4 maggio ci sarà una graduale riapertura SIA dello sport professionistico SIA dello sport, che lui ha definito, "di base".
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Evidentemente, e lo dico senza polemica, la tua libertà ed i tuoi diritti non valgono il tempo perso.
Non c'è niente di male. Solo senza lamentarsi se non sono gli
altri a lottare per i nostri diritti.
Ehhhh addirittura lottare, la libertà e i diritti....
Lottare perché qualche agente non ha compreso bene dei decreti che cambiano ogni due giorni e ci fà tornare a casa, invece di fare una corsetta?
Vi sentite veramente privati della libertà?
Senza polemica, ma la mia percezione è molto diversa e figurati se chiedo a qualcuno di lottare per me, perché non mi fanno andare in bici.

Dai che fra un po’ si torna tutti a correre e pedalare e vedrete che la libertà non ce l’avrà tolta nessuno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ni, io dichiaro, che alla data x, il mio debito verrà rivalutato (sì, si puo' definire u default), chi avrebbe dovuto aver 100 avrà 70
il debito che emetterai dopo, sarà di una "società stato" più solido. ovvio, apriresti un precedente, e ci potrebbe essere chi dichiara:" se lo hai fatto 1 volta, che ti costerà rifarlo una seconda?"
lì ci dovrebbe essere la BCE, che come adesso, dà una mano iniziale nell'acquisto, almeno in una prima fase. ovvio, la sola ristrutturazione daa sola, non avrebbe senso. và poi accompagnata anche da altre manovre, riforma pensioni, pubblica amministrazione...ect ect

potrebbe essere il momento di fare un bel cambio di rotta. ma al timone, ci devono essere statuati lungimiranti, e non politici preoccupati della prossima tornata elettorale

altrimenti ci ritroveremo alle solite: aumento dell'iva, allungamento età pensionabile, tagli, aumenti accise, aumento irpef......

Davide io nelle trattative coi debitori voglio almeno vedere la "buona volontà' "
se non mi dai un segnale, io ti faccio saltare, punto.
il problema è questo segnale, dal dopo Prodi sono ancora là che lo aspettano...

e quando s'è fatta notte davvero hanno dovuto chiamare gente seria per tenere a bada i picchiatori esteri.. (sì sì, gente seria, quella tanto vituperata dalla ggente di internett che dice di fare pagare le tasse a bilgheits e briatore...) visto che di Statisti nei paraggi manco l'ombra (e d'altronde se erano i tempi di Scilipoti e Razzi ci sarà stato un motivo...)

Ora non è tanto meglio: ci sono gli Honesti, vero, con competenze ed autorevolezza pari a quelle di Topo Gigio. Gente che è entrata in cabina di comando con 200 preferenze e duecento like su internet: un faberfortunae a caso insomma...


fossi uno che deve avere anche solo un euro dall'italia non ci penserei un attimo a farla affondare se vedo che mi mandi a perorare la causa uno a caso di quelli che ci sono ora (da dx a sx)...

anzi no, qualcuno forse ci sarebbe pure, ma giusto il fatto che alle urne vale lo zero virgola, conferma ancora di più l'intransigenza che serve con gente come noi.

siamo come bambini che fanno a gara ad accattivarsi le attenzioni dei due genitori separati e quel che è peggio è che i politici lo hanno capito e giocano questo ruolo con una irresponsabilità criminale.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E ti sei già risposto da solo.. quindi il rendimento non è zero virgola, non a caso lo spreed è lì a dirlo.
Quindi un rendimento simile ma tenuto in mano agli italiani e non agli speculatori non sarebbe che un modo per se non risolvere almeno tamponare.. se poi questo venisse perseguito negli anni potremmo arrivare a livelli Giappone che detine tutto il suo debito che è ben più alto di quello italiano a significare che NON è il debito pubblico il problema ma la speculazione che su questo viene sistematicamente messa in atto.


scusa, perché il rendimento non è 0,?
le richieste in asta sono di quel livello, semplice

il fatto è che tu non puoi obbligare agli italiani a comprare titoli di stato italiano. io i miei soldi, se permetti, li investo dove ritengo meglio. ed un titolo di debito, con rating tripla b, che mi rende, su un arco di 10 anni, circa il 2,2 % lordo, io non lo acquisto

il problema di base è quanto debito hai. poi possiamo valutare se c'e speculazione. ma se hai una base di partenza alta, ti esponi da solo. siccome è impossibile spostare i debito pubblico sui cittadini, quello che puoi modificare è l'ammontare del debito

e per chi continua a paragonare la situazione del debito con quello che ha il Giappone....

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.750
18.999
.
Visita sito
Bici
mia
Il tutto si riassume in un termine semplicissimo : "oro alla patria". Su base volontaria non può essere funzionare, non funzionò un granché neppure allora nonostante il regime. Su base forzosa teoricamente, ma solo sulla parte di risparmio privato liquida... che facciamo, sequestriamo le quote in fondi, piani di accumulo, azioni e le mettiamo lì?
In teoria, teoria e pratica sono la stessa cosa. Ma in pratica, no (cit.)
In teoria ma anche in pratica (cit :mrgreen: ) se non fai nulla e continui sullo stesso piano.. sei morto e sepolto.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
penso che si interverrà sul patrimonio.

a meno che non mettano un draghi che garantisca al posto di questi qui.
però il parlamento è quello che è. quindi vedo ardua per un draghi.



siamo al debito perpetuo degli analfabeti funzionali (laura castelli). che cazzo è?
esatto,
mentre scrivevo il papiro tu hai sintetizzato.
scuola tweetter non mente, evidentemente
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Esatto. Sono così abituati a sentirsi insultati, derisi, filmati, che se gli si parla in maniera educata, si scopre un mondo nuovo.
Nel momento in cui vuole verbalizzarti o anche ti sta lasciando andare, far presente, carte alla mano ciò che risulta a te, al fine di chiarire e non polemizzare, se viene fatto in maniera educata e civile, può essere utile a loro e a noi.
Secondo me per loro è molto più utile gente che non rompe troppo le palle e fà gentilmente ciò che gli chiedono, proprio perché stufi di gente che gli insulta e li deride; ci mancano solo quelli che carte alla mano, gli insegnano come lavorare
 
  • Mi piace
Reactions: Canister

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.750
18.999
.
Visita sito
Bici
mia
il problema di base è quanto debito hai.
No.. il problema di base è che se guadagni anche più degli altri paesi ma il tuo debito erode e se magna il tuo guadagno.. tu sei nella cacca a maggior ragione se su questo debito si specula e ti costringe a svendere.. quindi qual'è la soluzione che proponi ?
Non dirmi quella che hai paventato poco fa perchè a quel punto l'argentina diventerebbe un paradiso :-P
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No.. il problema di base è che se guadagni anche più degli altri paesi ma il tuo debito erode e se magna il tuo guadagno.. tu sei nella cacca a maggior ragione se su questo debito si specula e ti costringe a svendere.. quindi qual'è la soluzione che proponi ?
Non dirmi quella che hai paventato poco fa perchè a quel punto l'argentina diventerebbe un paradiso :-P


l'Argentina ha affrontato un default, con svalutazione dei titoli di debito pari al 70% del loro valore, io parlavo di un 30%, accompagnato da riforme serie
facciamo così allora, rimaniamo al classico aumento iva, aumento accise ,innalzamento età pensionabile, tagli all'istruzione....
 

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
anzi no, qualcuno forse ci sarebbe pure, ma giusto il fatto che alle urne vale lo zero virgola, conferma ancora di più l'intransigenza che serve con gente come noi.

siamo come bambini che fanno a gara ad accattivarsi le attenzioni dei due genitori separati e quel che è peggio è che i politici lo hanno capito e giocano questo ruolo con una irresponsabilità criminale.
del resto, se qualcuno ora proponesse un programma elettorale di risanamento economico, prenderebbe lo zero virgola, perché noi (pleonastico) abbiamo venduto il nostro voto al miglior offerente, partendo dai pensionamenti a 15anni6mesi1giorno fino ai recenti 80 euro, rdc e quota 100.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me per loro è molto più utile gente che non rompe troppo le palle e fà gentilmente ciò che gli chiedono, proprio perché stufi di gente che gli insulta e li deride; ci mancano solo quelli che carte alla mano, gli insegnano come lavorare
Per fortuna una buona parte di loro non la pensa come te, accetta il contraddittorio (fatto in una certa maniera) perché può trarne utilità per il proprio lavoro (c'è sempre qualcuno che può saperne più di te e loro non fermano solo contadini, magari anche avvocati, magistrati, colleghi, che il loro lavoro glielo posso aiutare a fare) e perché dei rapporti distensivi e non conflittuali con la cittadinanza giovano anche al loro lavoro.
Tu continua pur ad abbassare la testa come fanno i somari davanti alle bastonate (non ti sto dando del somaro, sia chiaro). Io non la vedo così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.