W L'Italiano medio Virologo, Politico ed adesso pure Informatico.
Vorrei proprio vedere il vostro CV informatico, parlate di privacy e sicurezza dei dati senza assolutamente sapere di cosa si sta parlando.
Avete mai visto intere società informatiche darsi appuntamento ogni sera alla fine del lavoro per bruciare sul tetto (nel vero senso del termine) tutto ciò che era stato scritto a mano nell'ufficio ?
Avete mai visto società informatiche creare tre casseforti uno dentro l'altro stile matrioska solo per poi non nascondere nulla ma per capire se qualcuno avrebbe provato a manometterle ?
Durante i miei training all'estero ho visto più di quello che è immaginabile sapere, e gran parte dei meccanismi per entrare e violare accessi.
E' l'unico meccanismo, la conoscenza, per poter lavorare dall'altra parte.
E voi mi parlate di sicurezza dei dati e privacy di una app del c* come Immuni con tutta la merda che avete dentro ?
E di cosa dovreste aver paura ? Di esser tracciati se andate dall'amante ? E poi magari avete Alexa o Google a casa :)
Ma finitela...fate le persone serie ed installatela perchè è l'unica vera arma contro il contagio che abbiamo e che differenzia la nostra epoca rispetto a quelle nelle pandemie precedenti. E' da idioti non sfruttarla, ma nel paese dei no vax e delle scie chimiche ormai mi aspetto di tutto.