Installerete/Installereste l'app Immuni?

Installerete/Installereste l'app Immuni?

• SI

Voti: 48 37,8%
  • PROBABILMENTE

Voti: 16 12,6%
  • NO

Voti: 63 49,6%

• Votanti
    127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Comunque gli appunti fatti sono insiti nel sistema, ormai sono anni che continuano a dirci queste cose ogni volta che esce una nuova up ma sono tutte uguali.
Ah, ora è tutto chiaro. Hai delle forti lacune di comprensione della lingua italiana se le due diverse implementazioni presentate ti sembrano del tutto uguali e ugualmente auspicabili.

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.321
866
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
W L'Italiano medio Virologo, Politico ed adesso pure Informatico.
Vorrei proprio vedere il vostro CV informatico, parlate di privacy e sicurezza dei dati senza assolutamente sapere di cosa si sta parlando.
Avete mai visto intere società informatiche darsi appuntamento ogni sera alla fine del lavoro per bruciare sul tetto (nel vero senso del termine) tutto ciò che era stato scritto a mano nell'ufficio ?
Avete mai visto società informatiche creare tre casseforti uno dentro l'altro stile matrioska solo per poi non nascondere nulla ma per capire se qualcuno avrebbe provato a manometterle ?
Durante i miei training all'estero ho visto più di quello che è immaginabile sapere, e gran parte dei meccanismi per entrare e violare accessi.
E' l'unico meccanismo, la conoscenza, per poter lavorare dall'altra parte.
E voi mi parlate di sicurezza dei dati e privacy di una app del c* come Immuni con tutta la merda che avete dentro ?
E di cosa dovreste aver paura ? Di esser tracciati se andate dall'amante ? E poi magari avete Alexa o Google a casa :)
Ma finitela...fate le persone serie ed installatela perchè è l'unica vera arma contro il contagio che abbiamo e che differenzia la nostra epoca rispetto a quelle nelle pandemie precedenti. E' da idioti non sfruttarla, ma nel paese dei no vax e delle scie chimiche ormai mi aspetto di tutto.

Se sei convinto fai bene a "sfruttarla" come dici tu, visto che hai tirato in ballo anche i vaccini credo tu sia coerente con le tue affermazioni e sicuramente ti sarai offerto volontario per la fase sperimentale ... o no?

• Haha
Reactions: kmer71 and andry96

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se sei convinto fai bene a "sfruttarla" come dici tu, visto che hai tirato in ballo anche i vaccini credo tu sia coerente con le tue affermazioni e sicuramente ti sarai offerto volontario per la fase sperimentale ... o no?

domanda visto che tu sai tutto e gli altri sono una massa di disinformati e vittime del sistema delle lobby farmaceutiche, tu la mascherina la usi oppure dalla tua alta informazione scientifica di laureato su google hai capito che sono tutte delle fesserie vaccini compresi????

ps lo sai che stai scrivendo su un forum e dal tuo ip e' possibile rintracciati, dare al tuo nick nome cognome e data di nascita????

pps vuoi cancellarti ora che lo sai???

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.280
26.471
.
Visita sito
Bici
mia
L'app ti segnala se sei stato a contatto con un positivo. Se ti segnala, sei obbligato a stare a casa e contattare il tuo medico. Questo manda il certificato all'Inps e all'igiene pubblica. A sua volta igiene pubblica viene a casa e dovrebbe prima fare il test sierologico rapido (poco affidabile) e una volta avuto il risultato eventualmente i due tamponi molecolari a distanza di 24 ore. Se risulti negativo ti rilasciano il certificato di guarigione (magari hai passato 2/3/4 settimane a casa in malattia INPS senza poter mettere il becco fuori pena una denuncia per reato di epidemia colposa).
Bene, diciamo che il primo giorno che rimetti il piede fuori casa vai a fare la spesa stai in fila per 15' e taaacccc l'app immuni ti becca di nuovo. È un loop infinito. Una cagata pazzesca.
Ma poi toccherà vedere come viene gestita :roll:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.321
866
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
domanda visto che tu sai tutto e gli altri sono una massa di disinformati e vittime del sistema delle lobby farmaceutiche, tu la mascherina la usi oppure dalla tua alta informazione scientifica di laureato su google hai capito che sono tutte delle fesserie vaccini compresi????

ps lo sai che stai scrivendo su un forum e dal tuo ip e' possibile rintracciati, dare al tuo nick nome cognome e data di nascita????

pps vuoi cancellarti ora che lo sai???

Ma è uno scherzo? mi sa che iniziate ad avere problemi? per caso non siamo più in democrazia e non si può esporre le proprie opinioni?

• Mi piace
Reactions: pantera

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma è uno scherzo? mi sa che iniziate ad avere problemi? per caso non siamo più in democrazia e non si può esporre le proprie opinioni?

guarda che non sono io quello che da fiato alla bocca pur di parlare di cose di cui si disconosce, tu ha parlato di corazzata potemkin, propaganda, incapaci, vantaggi personali (come se questo lo fai esclusivamente per un tuo tornaconto personale e non per la collettivita') io ti ho solo detto che visto che hai paura della tua "presunta" privacy ti ricordo che stai scrivendo in un forum pubblico tramite un ip da dove e' facile risalire alle tue generalita', pertanto qui la tua privacy si va a farsi friggere molto di piu' (visto che qui si parla in prima persona di esperienze vissute) rispetto ad un eventuale sms sulla traccia BT del tuo cellulare.

Te lo ricordo nuovamente dopo questa notizia sconvolgente, pensi che la tua privacy sia stata irrimediabilmente lesa, vuoi che ponga rimedio???

• Mi piace
Reactions: Raven

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.012
14.413
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

E' ovvio che si. Ma non puoi fare "cazziatoni" ad altri utenti sull'uso dell'app e su chiarimenti tecnici (per un momento da come avevi scritto pensavo fossi quello che l'ha fatta) e zittirli "perchè non sanno quello che dicono" salvo affermare due post sotto che non hai la più pallida idea di come funziona.....un po' di coerenza per favore.

• Mi piace
Reactions: carci

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.321
866
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
i nuovi untori saranno quelli che non hanno la app e le mascherine

Esatto,
guarda che non sono io quello che da fiato alla bocca pur di parlare di cose di cui si disconosce, tu ha parlato di corazzata potemkin, propaganda, incapaci, vantaggi personali (come se questo lo fai esclusivamente per un tuo tornaconto personale e non per la collettivita') io ti ho solo detto che visto che hai paura della tua "presunta" privacy ti ricordo che stai scrivendo in un forum pubblico tramite un ip da dove e' facile risalire alle tue generalita', pertanto qui la tua privacy si va a farsi friggere molto di piu' (visto che qui si parla in prima persona di esperienze vissute) rispetto ad un eventuale sms sulla traccia BT del tuo cellulare.

Te lo ricordo nuovamente dopo questa notizia sconvolgente pensi che la tua privacy sia stata irrimediabilmente lesa, vuoi che ponga rimedio???

se credi che abbia paura per la mia privacy, mi spiace ma sei fuori strada, puoi pubblicare il mio nome e cognome e data di nascita, ti autorizzo, poni rimedio.
invece per quanto riguarda quanto ho scritto in precedenza, lo confermo, non ho fatto nessun'errore e sono apertamente per la libera scelta vaccinale.

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.321
866
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
E' ovvio che si. Ma non puoi fare "cazziatoni" ad altri utenti sull'uso dell'app e su chiarimenti tecnici (per un momento da come avevi scritto pensavo fossi quello che l'ha fatta) e zittirli "perchè non sanno quello che dicono" salvo affermare due post sotto che non hai la più pallida idea di come funziona.....un po' di coerenza per favore.

Non ho fatto nessun cazziatone, ho soltanto cercato di spiegare che qualsiasi nuovo sitema tecnologico ha bisogno di molto rodaggio per funzionare, e affidarsi a qualcosa del genere senza neanche sapere tecnicamente come funziona non è una scelta intelligente in quanto problemi e imprevisti potrebbero essere innumerevoli.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A questo punto mi spiace aver lanciato il sasso, non volevo finisse un freni a disco SI /Freni a disco NO. Mi spiace ancora di più che qualcuno, dall'alto di chissa quale autorevolezza, possa dare di persona "poco seria" o addirittura dell' "idiota" a chi non intende installare un programma facoltativo che io non installerò perchè non ho fiducia in chi lo ha scelto e ancor meno fiducia in chi questi dati dovrebbe usarli.

carlo

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ridendo e scherzando, 6 pagine di classico esempio del fasciarsi la testa prima di essersela rotta
Anche evitare di pedalare (quando si poteva) per il rischio di farsi male ed appesantire il carico dei pronto soccorso era fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Visto e considerato che farsi male in quel periodo era difficile e invece veder sfondato un server pieno di dati clinici della app Immuni è solo questione di tempo.

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Non la installo, non per una questione di privacy e menate varie..Tanto sono convinto che già siamo controllati abbastanza anche a ns insaputa.
Ma Semplicemente per il fatto di vivere in una Città che fortunatamente non ha vissuto una grossa emergenza in termini di contagio e diffusione Covid, e di essere già normalmente di mio un tipo abbastanza schivo e solitario come un cinghiale nella macchia come vita sociale.
ahahahah sei il top! un abbraccio

• Haha
Reactions: Joe_T

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
A questo punto mi spiace aver lanciato il sasso, non volevo finisse un freni a disco SI /Freni a disco NO. Mi spiace ancora di più che qualcuno, dall'alto di chissa quale autorevolezza, possa dare di persona "poco seria" o addirittura dell' "idiota" a chi non intende installare un programma facoltativo che io non installerò perchè non ho fiducia in chi lo ha scelto e ancor meno fiducia in chi questi dati dovrebbe usarli.

carlo
Se vuoi ti posso fare avere il mio CV in privato così puoi decidere sulla mia autorevolezza o meno.
Se dovessi per caso non essere avvertito di aver incontrato un positivo e, per questo ritardo, dovessi a mia volta contagiare mio malgrado la mia famiglia solo perchè un'idiota non ha installato l'app credo che la parola "idiota" non sarebbe proprio quella che sceglierei.
Libero di fare la tua scelta....ma sei libero anche di stare a casa cercando di non contagiare nessuno.
E questo vale anche per la cosiddetta "libertà di vaccinazione"....assolutamente un'idiozia a meno che non si viva in un'isola deserta.

• Love
Reactions: andry96

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.012
14.413
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non ho fatto nessun cazziatone, ho soltanto cercato di spiegare che qualsiasi nuovo sitema tecnologico ha bisogno di molto rodaggio per funzionare, e affidarsi a qualcosa del genere senza neanche sapere tecnicamente come funziona non è una scelta intelligente in quanto problemi e imprevisti potrebbero essere innumerevoli.
è evidente, ti sei fatto soggiogare dalla propaganda, non hai capito una mazza di come funziona l'app e continui farfugliare ipotesi inverosimili, ho fatto una domanda precisa; come funziona tecnicamente sta app? se non lo sai evita di rispondere, crei solo confusione.
Io NON lo so e apposta ho fatto una domanda, ho chiesto, tecnicamente, come funziona?

Mi spieghi come fai a contestare una cosa che non conosci, per tua stessa ammissione? ;nonzo%
Come fai ad essere certo che "tecnicamente" le risposte che ti sono state date sono sbagliate se non sei in grado di giudicarle? Sulla base di che? E su quale base dici ad un altro utente di di evitare di rispndere? La libertà vale solo per te?;nonzo%

• Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.