Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Si, diciamo che queste sono le soluzioni tecniche che il sistema ordinamentale-normativo prevede in caso di conflitti di attribuzioni e competenze che però richiedono tempo e che nell'immediato non risolvono le problematiche insorte. Io mi riferivo più che altro a prese di posizione più rapide: parere del Consiglio di Stato, provvedimento ministeriale, ratifica del PdR. Non è più concepibile che in ogni "contea" (leggasi regione o comune) il signorotto locale (presidente o sindaco) emani la sua bella ordinanza istituendo de facto una disparità di libertà e diritti tra cittadini di una stessa nazione sulla base della fortuna-sfortuna di risiedere in un luogo piuttoato che in un altro. Il che sarebbe stato accettabile per una o due settimane, ma è assai probabile che la cosa duri per mesi.
Gli organi di garanzia sono il Presidente della Repubblica ed il Parlamento.
Nessuno dei due ha detto nulla. Evidentemente la successione di norme, anche regionali, è ritenuta perfettamente compatibile coi dettami costituzionali
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.098
7.661
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Cari complottisti deliranti, dai che tra un po' si riparte! Ovviamente parlo per me, voi potreste farvi anche un altro mesetto che tanto a me che cazzo me ne frega basta che esco io

No non è vero, stavo scherzando, voi ripartite direttamente a settembre, ho parlato con Conte, ha detto state sereni
 
  • Haha
Reactions: EMAC

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.098
7.661
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6