Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Si, diciamo che queste sono le soluzioni tecniche che il sistema ordinamentale-normativo prevede in caso di conflitti di attribuzioni e competenze che però richiedono tempo e che nell'immediato non risolvono le problematiche insorte. Io mi riferivo più che altro a prese di posizione più rapide: parere del Consiglio di Stato, provvedimento ministeriale, ratifica del PdR. Non è più concepibile che in ogni "contea" (leggasi regione o comune) il signorotto locale (presidente o sindaco) emani la sua bella ordinanza istituendo de facto una disparità di libertà e diritti tra cittadini di una stessa nazione sulla base della fortuna-sfortuna di risiedere in un luogo piuttoato che in un altro. Il che sarebbe stato accettabile per una o due settimane, ma è assai probabile che la cosa duri per mesi.
Gli organi di garanzia sono il Presidente della Repubblica ed il Parlamento.
Nessuno dei due ha detto nulla. Evidentemente la successione di norme, anche regionali, è ritenuta perfettamente compatibile coi dettami costituzionali
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.098
7.661
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Cari complottisti deliranti, dai che tra un po' si riparte! Ovviamente parlo per me, voi potreste farvi anche un altro mesetto che tanto a me che cazzo me ne frega basta che esco io

No non è vero, stavo scherzando, voi ripartite direttamente a settembre, ho parlato con Conte, ha detto state sereni
 
  • Haha
Reactions: EMAC

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.098
7.661
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Cari complottisti deliranti, dai che tra un po' si riparte! Ovviamente parlo per me, voi potreste farvi anche un altro mesetto che tanto a me che cazzo me ne frega basta che esco io

No non è vero, stavo scherzando, voi ripartite direttamente a settembre, ho parlato con Conte, ha detto state sereni
Riparto anch'io giovane sichhè siamo in due a fregarsene :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Brest

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.878
19.179
.
Visita sito
Bici
mia
Gli organi di garanzia sono il Presidente della Repubblica ed il Parlamento.
Nessuno dei due ha detto nulla. Evidentemente la successione di norme, anche regionali, è ritenuta perfettamente compatibile coi dettami costituzionali
Vero.. volendo però fare il pelo all'uovo ci sarebbero alcune considerazioni da fare a riguardo, diciamo che c'è stato un gioco di equilibri :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.073
4.876
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.878
19.179
.
Visita sito
Bici
mia
Intanto negli iuessei:

Al momento il numero dei positivi al Coronavirus ha superato quota 840mila e i morti lambiscono la soglia dei 47mila. Il Presidente Trump continua ad essere combattuto tra una riapertura generalizzata, pur con tutte le misure di sicurezza adottate, e una maggiore cautela per evitare una diffusione fuori controllo.
Si stima che la pandemia farà perdere a tutta l'economia circa 300-400 miliardi di dollari al mese, ragion per cui è necessaria un'azione di grande audacia e senza precedenti.


Covid-19: 7 punti del piano d'azione per ripartire

Ma come ripertire dunque?
la Fondazione Rocekfeller ha messo sul piatto 10 milioni di dollari per implementare il piano operativo. Si tratta di un pacchetto che poggia le sue basi su 7 punti, eccoli:



  1. Sottoporre al test per il contagio fino a 30 milioni di americani alla settimana, con lo scopo di tenere sotto controllo le infezioni attuali ma anche per prevenire scorribande future del virus. Attualmente si esegue 1 milioni di test a settimana, l'obiettivo è di portare il numero a 3 milioni per le prime otto settimane, a 10 per le successive fino ad arrivare alla meta finale di 30 entro 6 mesi. Già questo comporterebbe un costo di 100 miliardi di dollari;
  2. Investire nei piccoli laboratori sparsi in tutti gli States fornendoli di risorse per ampliare la propria capacità di produrre in breve tempo test attendibili;
  3. Assumere medici adibiti alla distribuzione e alla supervisione dei test;
  4. Impiegare risorse per tracciare i contatti tra le persone attraverso l'utilizzo di 300 mila operatori sanitari dedicati che devono raggiungere coloro che sono stati vicini alle persone infette ed eseguire il test;
  5. Investire nella tecnologia per creare un'efficiente piattaforma digitale che consenta di rilevare e quindi di monitorare in tempo reale tutte le informazioni riguardo il contagio, attraverso le cartelle cliniche dei pazienti;
  6. Lavorare per riuscire a rimuovere determinati ostacoli che hanno a che fare con la privacy e l'etica medica. Il virus richiede di andare oltre come se si fosse in tempo di guerra e quindi bisogna adottare anche in tal senso delle misure eccezionali;
  7. Istituire una commissione ad hoc che vigila sul potenziamento dei test e sui rapporti tra le varie strutture federali, statali e locali.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi

Stanno. A sentire i più affezionati, sembrava che avessero trovato la soluzione... Alla fine nessuno sa cosa fare e ognuno prova a salvare il salvabile
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
A quanto pare sembra così... Anche se, mia moglie era in Germania a metà febbraio e mi ha detto che da loro avevano già delle zone isolate per covid... Spunto per i complottisti... Alla fine anche loro, come un po' tutti usano i dati a loro piacimento
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Intanto negli iuessei:

Al momento il numero dei positivi al Coronavirus ha superato quota 840mila e i morti lambiscono la soglia dei 47mila. Il Presidente Trump continua ad essere combattuto tra una riapertura generalizzata, pur con tutte le misure di sicurezza adottate, e una maggiore cautela per evitare una diffusione fuori controllo.
Si stima che la pandemia farà perdere a tutta l'economia circa 300-400 miliardi di dollari al mese, ragion per cui è necessaria un'azione di grande audacia e senza precedenti.


Covid-19: 7 punti del piano d'azione per ripartire

Ma come ripertire dunque?
la Fondazione Rocekfeller ha messo sul piatto 10 milioni di dollari per implementare il piano operativo. Si tratta di un pacchetto che poggia le sue basi su 7 punti, eccoli:



  1. Sottoporre al test per il contagio fino a 30 milioni di americani alla settimana, con lo scopo di tenere sotto controllo le infezioni attuali ma anche per prevenire scorribande future del virus. Attualmente si esegue 1 milioni di test a settimana, l'obiettivo è di portare il numero a 3 milioni per le prime otto settimane, a 10 per le successive fino ad arrivare alla meta finale di 30 entro 6 mesi. Già questo comporterebbe un costo di 100 miliardi di dollari;
  2. Investire nei piccoli laboratori sparsi in tutti gli States fornendoli di risorse per ampliare la propria capacità di produrre in breve tempo test attendibili;
  3. Assumere medici adibiti alla distribuzione e alla supervisione dei test;
  4. Impiegare risorse per tracciare i contatti tra le persone attraverso l'utilizzo di 300 mila operatori sanitari dedicati che devono raggiungere coloro che sono stati vicini alle persone infette ed eseguire il test;
  5. Investire nella tecnologia per creare un'efficiente piattaforma digitale che consenta di rilevare e quindi di monitorare in tempo reale tutte le informazioni riguardo il contagio, attraverso le cartelle cliniche dei pazienti;
  6. Lavorare per riuscire a rimuovere determinati ostacoli che hanno a che fare con la privacy e l'etica medica. Il virus richiede di andare oltre come se si fosse in tempo di guerra e quindi bisogna adottare anche in tal senso delle misure eccezionali;
  7. Istituire una commissione ad hoc che vigila sul potenziamento dei test e sui rapporti tra le varie strutture federali, statali e locali.


sono in una botte di ferro
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.