Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Resta sempre il fatto che loro fanno distinzione tra quelli morti con patologie pregresse o quelli No. I primi non li contano, noi Sì. Sarebbe interessante avere i dati "ISTAT" tedeschi per avere un quadro reale dei morti.

Resto comunque perplesso su qui 4.500.000 test a settimana citati già più volte. Si tratta di farne più di 600.000 al giorno quando oggi la potenza di fuoco della Germania credo sia sotto i 100.000, e ci sono voluti 2 mesi per arrivare a quella cifra. È un target da qua a un mese, o da qua a un anno?
conoscendo i tedeschi bene o male quando dicono fanno.

concordo con te anche a me quella cifra pare impressionante.
anche sul calcolo dei morti penso ci sia qualche divergenza nel metodo del conteggio.

tuttavia io lavoro nel turismo e i contatti che ho con i tedeschi mi fanno capire che loro in patrai hanno una percezione molto diversa dalla situazione drammatica italiana (lombarda). questo all'oggi.

chiaramente vediamo che succede se allentano qualche problema lo avranno sicuro.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Strano che l'articolo di TGcom.24 riporti numeri doppi sia di contagiati che di morti oggi.

alcuni paesi compresa la Germania aggiornano più volte al giorno , quindi non sono sulle 24 ore

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.673
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
io sinceramente guarderei con una certa diffidenza i numeri degli altri paesi, non sappiamo nemmeno cosa significano i nostri, figuriamoci quelli degli altri
tra l'altro un aumento dei morti a 3 giorni dal primo allentamento non può essere collegato
Da come siamo bocchi, noi magari diciamo il vero , gli altri ho dei dubbi

• Mi piace
Reactions: doghy

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
la germania non dà né numero dei morti né numero tamponi aggiornato.
al 15 aprile aveva 1700000 tamponi fissi. poi ieri hanno messo 2 miloni di tamponi (che in effetti combacierebbe coi 450 000 tamponi settimanali dichiarati qualche tempo fa, tuttavia voci ne danno 700 000 a settimana già in corso per portare quella cifra a quintuplicarsi e più in futuro. fonte stampa tedesca).

rilasciano i dati con qualche ritardo. questo dall'inizio.

9E14385B-4559-4B48-8937-D8D313264F99.jpeg

D

Deleted member 141153

Guest
Resta sempre il fatto che loro fanno distinzione tra quelli morti con patologie pregresse o quelli No. I primi non li contano, noi Sì.

l'idea

Secondo me dovrebbero dire, attraverso le anagrafiche dei comuni, quanti morti ci sono stati e confrontarli con lo stesso periodo dell'anno precedente... Non è di sicuro attendibile, ma rende

• Mi piace
Reactions: doghy

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.301
26.480
.
Visita sito
Bici
mia
mi chiedono delle loro vacanze...che si fa. gli ho detto che credo che bisogni aspettare almeno metà giugno.
Se riapriamo dal 4 maggio (in che forma è da vedere) secondo me già dopo 2 max 3 settimane avremo dei riscontri e potremo fare dei progetti, non credo che nel breve potremmo cadere in un impennata di contagi.. ovviamente dipende da come ci organizzeremo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se riapriamo dal 4 maggio (in che forma è da vedere) secondo me già dopo 2 max 3 settimane avremo dei riscontri e potremo fare dei progetti, non credo che nel breve possiamo cadere in un impennata di contagi.. ovviamente dipende da come ci organizzeremo.
la francia dà gli alberghi aperti il 15 luglio...mi sono fatto un paio di calcoli. per me non è un problema. la stagione 2020 è comunque andata.

si parla di una ripartenza veneta anticipata di una settimana, 27.4.20. non so se sia vero.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.673
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
la francia dà gli alberghi aperti il 15 luglio...mi sono fatto un paio di calcoli. per me non è un problema. la stagione 2020 è comunque andata.
Secondo me è utopico, il fatto di aprire ok , ma chi ci va?? Guardate che anche i bar già a febbraio in tempi molto meno sospetti erano già vuoti, andai a far colazione fine febbraio eravamo in 3 in un bar dove solitamente c'erano almeno 80 persone

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Secondo me è utopico, il fatto di aprire ok , ma chi ci va?? Guardate che anche i bar già a febbraio in tempi molto meno sospetti erano già vuoti, andai a far colazione fine febbraio eravamo in 3 in un bar dove solitamente c'erano almeno 80 persone
Forse sperano che i contagi per maggio si azzerino e che la gente abbia tanta voglia di muoversi dopo le misure di contenimento.

D

Deleted member 141153

Guest
Se riapriamo dal 4 maggio (in che forma è da vedere) secondo me già dopo 2 max 3 settimane avremo dei riscontri e potremo fare dei progetti, non credo che nel breve potremmo cadere in un impennata di contagi.. ovviamente dipende da come ci organizzeremo.

Di sicuro, una volta aperto, non si chiude più... Speriamo bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.