Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ha detto che all'aperto e' difficile infettarsi e che pero' la mascherina va messa assolutamente perche' essendo infetto e non sapendolo potresti lasciare una scia virale pericolosa per gli altri mentre tu dici che e' impossibile e le mascherine sono inutili. Ha detto che il lockdown andava fatto ed e' stato utile per contenere l'infezione e tu piu' volte hai detto che il persistere dell'infezione dimostra l'inutilita' del lockdown. Non ha detto che l'ipotesi piu' probabile sia l'incisente di laboratorio, ha detto che e' sicuro dell'origine naturale del virus sebbene sia a conoscienza che ci sono laboratori dove vengono studiati per prevenzione e dove in teoria ci potrebbero essere degli errori e' un po' diverso.Forse con l'aggettivo illuminato ho sbagliato, intendevo dire che in molti dei tuoi messaggi riportavi sempre Burgio come una delle poche fonti autorevoli contro tutti i virologi che si vedono in tv o sui giornali che non ne capirebbero niente. Il virus o ti infetta o non ti infetta, non e' che puoi prenderne poco o tanto, poi e' il tuo organismo che reagisce con una difesa piu' o meno forte.
non sto a ribatterti su tutto, però almeno quella dell'origine naturale si, riascolta dal minuto 43:26


"che cosa però, il virus è un RNA virale che viene dal pipistrello, dove è successa questa trasmissione? questo non ve lo può dire nessuno ... io continuo a pensare che sia stato un incidente, o addirittura che sia avvenuto in natura" e poi spiega che secondo lui non è stato creato intenzionalmente
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.077
4.888
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non sto a ribatterti su tutto, però almeno quella dell'origine naturale si, riascolta dal minuto 43:26


"che cosa però, il virus è un RNA virale che viene dal pipistrello, dove è successa questa trasmissione? questo non ve lo può dire nessuno ... io continuo a pensare che sia stato un incidente, o addirittura che sia avvenuto in natura" e poi spiega che secondo lui non è stato creato intenzionalmente
Ha detto"non credo che qualcuno abbia modificato geneticamente questo virus" dopo che ha detto che nessuno puo' dire come sia avvenuta la mutazione e la trasmissione quindi vuol dire naturale ma non sappiamo il giusto processo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.077
4.888
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono anche andato a leggermi qualche intervento e dice cose in contraddizione, ad esempio prima dice che non ci si netta all'aperto, poi che bisogna sempre portare le mascherine ,anche quando si corre. Prima dice che il lockdown andava fatto diversamente, poi dice che concorda con il governo per la linea dei lockdown duro .
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ha detto"non credo che qualcuno abbia modificato geneticamente questo virus" dopo che ha detto che nessuno puo' dire come sia avvenuta la mutazione e la trasmissione quindi vuol dire naturale ma non sappiamo il giusto processo.
e un po' più avanti
"è molto più probabile che sia successo, o in natura, o per un errore, nel senso che è uscito da un laboratorio dove si lavora su questi virus"
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Sono anche andato a leggermi qualche intervento e dice cose in contraddizione, ad esempio prima dice che non ci si netta all'aperto, poi che bisogna sempre portare le mascherine ,anche quando si corre. Prima dice che il lockdown andava fatto diversamente, poi dice che concorda con il governo per la linea dei lockdown duro .
basta che lasci perdere le parole e ti focalizzi sui concetti
comunque hai ragione che in questo intervento un po' di confusione la fa anche lui, del resto "tifa" per il Veneto, dove abbiamo le mascherine obbligatorie anche per pisciare, non può dire espressamente che non servono
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...... Il virus o ti infetta o non ti infetta, non e' che puoi prenderne poco o tanto, poi e' il tuo organismo che reagisce con una difesa piu' o meno forte.
In verità non credo sia così. Da quel che ho capito il virus puoi prenderne poco o tanto....ovvero, i virus (covid19) sono tantissimi e probabilmente tutti quanti noi ci siamo entrati in contatto. Solo che 1/10/50 virus che ti entrano nel corpo non sono come 10 mila virus che ti entrano nel corpo (uno starnuto di un altro ad esempio) e oltre alla forza della risposta immunitaria, conta anche a che genere di attacco questa deve far fronte.
Ho detto numeri esemplificativi, non so quanto reali. Il concetto è che non è una singola entità virus che ti infetta, ma molte che introdotte nel tuo corpo, possono in tutto o in parte trovare la strada per entrare nelle cellule, riprodursi e creare danni. Diciamo come gli spermatozoi. Ne entrano tantissimi, ma generalmente solo uno (o al massimo 2 o 3 salvo cure genetiche) fa il suo lavoro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non mi sembra dica nulla di nuovo....al più che riporti le notizie come al solito in maniera incoerente. Nel titolo dice dal 3 maggio riferendosi a una dichiarazione il cui virgolettato nel testo dice però "dopo il 3 maggio" e non "dal".
Che da dopo il 3 maggio (si parla del 4) si potrà tornare a pedalare con più libertà, mi sembra una cosa ormai emersa da un pò tutte le fonti e dunque non una novità. In che limiti territoriali (comune? provincia? regione?) temporali e modali (mascherina si mascherina no, 2 metri 3, 5, 10....) non è ancora chiaro.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.941
5.497
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non vedo particolari obblighi.
Piuttosto, si è discusso molto di runner e ciclisti... ma per quanto riguarda l'escursionismo e lo skyrunning ?
Leggendo che si sarà liberi di andare in MTB mi verrebbe automatico dire che anche l'escursionismo sarà libero.
Sbaglio?

<< Sì alle uscite individuali in bicicletta, sia su strada che in mountain bike. Probabilmente, però, non si potrà però varcare i confini regionali. La distanza da rispettare tra uno e l’altro per chi pedala è più ampia: l’ideale sono 20 metri (come vi avevamo già spiegato attraverso uno studio di aerodinamica). Non sarà obbligatorio indossare la mascherina per chi pedala. >>
Le varie notizie sui giornali ci sta che riportino solo certe attività come il jogging e il ciclismo, anche perché erano quelle state prese di mira da loro stessi durante la chiusura, le attività individuali all'aperto dovrebbero tornare tutte praticabili, com'era prima dell'inasprimento delle norme (di metà marzo o poco oltre se non ricordo male).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.798
12.381
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Porsi domande ha senso, se si è però poi anche in grado di capire le risposte.

Tutta la fuffa NoVax è basata su uno studio di più di 20 anni fa rivelatosi poi una vera e propria truffa (quella che correlava vaccini e autismo).
Ad oggi non esistono paper scientifici che dimostrano nessi di causalità tra vaccini e malattie gravi di qualsivoglia tipo.
Anche perchè quelli dannosi non hanno passato le fasi di sperimentazione.
E se li avessero passati, sarebbero stati subito in seguito ritirati appena scoperta la dannosità.
La stessa cosa vale per i farmaci.

Ciò che è possibile dire di facile comprensione al grande pubblico è già stato detto milioni di volte.
Se non basta, si obbliga.
Mettersi a spiegare la dimostrazione del Teorema di Fermat a un pubblico che non conosce nemmeno l'algebra, o fatica a far la moltiplicazione di due numeri, mi spieghi a cosa servirebbe ?

Proviamo con una analogia di ragionamento.

Gli antivirus/antimalware, antispyware e firewall che buona parte di voi ha installato sul proprio computer:

- Consumano risorse in termini di CPU e disco e peggiorano le prestazioni generali della macchina e della rete.
- Interferiscono con le altre applicazioni, in alcuni casi causando problemi ad esse.
- Funzionando a livello kernel, un malfunzionamento grave può causare una perdita di dati.
- In alcuni casi sono stati addirittura usati come veicolo di attacco alla macchina ospitante.
- Creano un falso senso di sicurezza: nessun antivirus può bloccare virus o pattern di infezione che non conosce. Nessun firewall può impedire a un attaccante di sfruttare exploit 0-day di una applicazione che usa la rete.
- Sono prodotti da aziende di cui per lo più non sapete nulla.
- Non avete alcuna idea di cosa contenga il codice compilato.
- Non avete alcuna idea di quali test siano stati fatti per validare il prodotto.
- Non sono gratis, anche quando sembrano gratis.

Eppure li ritenete rischi/limitazioni accettabili rispetto al non avere alcun tipo di protezione.

Ora, se siete veramente convinti della validità delle vostre posizioni VaccinoScettiche, siate coerenti fino in fondo e disinstallate ogni software di protezione del vostro PC. Anzi, per essere proprio coerenti, non dovreste usare proprio alcun software in generale visto che sono prodotti per lo più da multinazionali, non sapete nulla di cosa contengono, non sapete nulla di come sono stati testati e non sapete nulla di come vengono usati i dati che acquisiscono.
Abbi pazienza ma non c'è nessun nesso...tra le 2 cose
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.798
12.381
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
che questa correlazione sia estremamente assurda lo capisci da solo o hai bisogno di un esempio ?

sarebbe come sostenere:
-la maggior parte degli incidenti stradali coinvolgono persone con la patente.
-> è la patente che causa gli incidenti stradali
Allora,mettiamola in questo modo,non sarebbe un dato interessante sapere quanti di quelli che sono morti, facevano regolarmente il vaccino antiinfluenzale?
E' un dato che non vale niente?...puo' darsi
Ci vomitano numeri addosso tutti i giorni,vomitateci addosso anche questo.
Non è di molto tempo fa,che avessero ritirato un vaccino antinfluenzale perchè la gente si ammalava,e nel peggior caso ci lasciavano le penne, anzichè il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.798
12.381
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusa il ritardo, sono andato un attimo in bagno e sono ritornato con 20 pagine in più :mrgreen:.
In Germania contano solo i morti dovuti al covid-19. Se uno era, per esempio, malato terminale e veniva contagiato e moriva, non lo contano come morto di covid-19, ma indicano come causa della morte la malattia pegressa. Il contagio è un fatto collaterale.
Fanno anche moltissimi tamponi, molto più di noi. Hanno visto il nostro modo di lavorare e l'hanno adattato alle loro esigenze, hanno evitato i nostri errori avendo avuto due settimane di tempo per studiare meglio la situazione.
Aggiunci, che hanno una situazione sociale differente. I nuclei familiari sono più distaccati. È difficile che un trentenne stia con i genitori, ma vive per conto suo. E questo limita la diffusione del contagio fra familiari.
Con lo stesso metodo anche noi avremmo un numero di morti molto ma molto ma molto più basso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con lo stesso metodo anche noi avremmo un numero di morti molto ma molto ma molto più basso.
La nostra è stata una ulteriore maniera di farci del male da soli. Ingigantire ciò che aveva una dimensione diversa, da attenzionare, non sottovalutare ma che non serviva spettacolarizzare. Il senso di attribuire al virus un decesso a breve inevitabile e in un quadro più o meno compromesso, non lo ho mai capito.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.798
12.381
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono anche andato a leggermi qualche intervento e dice cose in contraddizione, ad esempio prima dice che non ci si netta all'aperto, poi che bisogna sempre portare le mascherine ,anche quando si corre. Prima dice che il lockdown andava fatto diversamente, poi dice che concorda con il governo per la linea dei lockdown duro .
Qui non ci capisce una mazza nessuno...se avessero un po' di onestà intellettuale direbbero tutti:...abbiate pazienza,non ci capiamo un ..zzo,è una cosa talmente nuova,dateci il tempo di studiarla e poi ci pronunceremo.
Qui ormai,partiamo da anni addietro,uno che fa sistemi per pc annuncia la pandemia nel 2015,forse annunciata da un medico o un ricercatore avrebbe goduto di più credibilità???...poi scoppia la bomba in Cina e tutti i paesi del mondo Cina compresa,arrivano in ritardo a contenere la diffusione ,anche se negli altri paesi è scoppiata tempo dopo....virologi che hanno detto tutto e il contrario di tutto...scienziati che sostengono teorie contrastanti...e noi dovremmo prendere tutto per buono e ufficiale quello che ci raccontano?
Abbiate pazienza,ma in questo modo si alimenta la credibilità del complotto...non si diminuisce di certo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and golias

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Non vedo particolari obblighi.
Piuttosto, si è discusso molto di runner e ciclisti... ma per quanto riguarda l'escursionismo e lo skyrunning ?
Leggendo che si sarà liberi di andare in MTB mi verrebbe automatico dire che anche l'escursionismo sarà libero.
Sbaglio?

<< Sì alle uscite individuali in bicicletta, sia su strada che in mountain bike. Probabilmente, però, non si potrà però varcare i confini regionali. La distanza da rispettare tra uno e l’altro per chi pedala è più ampia: l’ideale sono 20 metri (come vi avevamo già spiegato attraverso uno studio di aerodinamica). Non sarà obbligatorio indossare la mascherina per chi pedala. >>
Certo che sì, hai ragione. La mia era uno sfottò bonario a tutta questa situazione. Sembra di stare in mezzo a beautiful... Tutti che scrivono (basta vedere gli articoli dei giornali ad esempio), senza dire nulla di certo, lasciando intuire tutto il contrario di tutto, solo per parlarne e fare parlare, dove di certo c'è solo un virus. Facciamo bene a parlarne come facciano di solito (io per primo e non è una contraddizione, ma essere onesto con me stesso) perché l''essere umano ne ha bisogno, ma ogni tanto una risata ci sta. Io mi sono immaginato con un telemetro laser a scansione multipla del peso di 10 kg montato sulla forcella che inizia a suonare perché chi sta davanti a me è a meno di 20 metri (già sarebbe epocale perché ho trovato uno che va più piano di me). Tutto lì
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.798
12.381
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La nostra è stata una ulteriore maniera di farci del male da soli. Ingigantire ciò che aveva una dimensione diversa, da attenzionare, non sottovalutare ma che non serviva spettacolarizzare. Il senso di attribuire al virus un decesso a breve inevitabile e in un quadro più o meno compromesso, non lo ho mai capito.
In pratica ci siamo tagliati le p.lle per far torto alla moglie.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.954
3.558
Visita sito
Bici
TREK
Allora,mettiamola in questo modo,non sarebbe un dato interessante sapere quanti di quelli che sono morti, facevano regolarmente il vaccino antiinfluenzale?
E' un dato che non vale niente?...puo' darsi
Ci vomitano numeri addosso tutti i giorni,vomitateci addosso anche questo.
Non è di molto tempo fa,che avessero ritirato un vaccino antinfluenzale perchè la gente si ammalava,e nel peggior caso ci lasciavano le penne, anzichè il contrario.
Confondi le due cose: nell'anno x il vaccino non copriva sufficientemente data mutazione di un ceppo e ne è stato approntato uno nuovo, nell'altro caso, anno y, sono stati ritirati un paio di lotti di una casa farmaceutica per tre morti sospette di anziani ma il nesso non è mai stato dimostrato. Ricordiamoci poi che il vaccino copre per i virus influenzali ma d'inverno ci sono tante altre malattie che vengono definite appunto similinfluenzali in quanto non provocate dagli stessi vettori.
 
  • Mi piace
Reactions: pepe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.