si si, lo so che sei ottimista, e sono felice per te, io invece mi sono sempre definito "disinteressato", che è peggio; però diciamo che dopo il lockdown, adesso non sono più disinteressato, adesso sono incazzato, e ho un sacco di tempo per informarmi su cosa succede o è successo negli ultimi anni, e la cosa rattrista molto (salute, economia eccetera, ce ne sarebbe da parlare per ore)
su Zingaretti in particolare, magari è solo per campagna politica, magari ci crede pure di fare un bene ai suoi cittadini vaccinando per l'influenza tutti gli over 65, presumo addirittura che qualcuno lo abbia consigliato, e presumo che chi lo ha consigliato si sia letto articoli
come questo, sul fatto che una delle controindicazioni del vaccino antinfluenzale è proprio quella di compromettere la risposta ai coronavirus, però insomma un dubbio cel'avrei
poi uno si informa e scopre che la Glaxo è già stata condannata in Italia per corruzione, e guarda un po' è il primo fornitore di vaccini per l'Italia, e scopre che i vaccini obbligatori in Italia sono 10, cose che neanche nell'est europa, dove la corruzione è la regola, quindi sai a uno i dubbi gli vengono; poi ti esce questo qui che mette un rischioso vaccino antinfluenzale coercitivo per gli ultra 65, tutto pulito? forse, ma allora perché attaccare gravemente Zaia, colpevole di aver ribadito il diritto di scelta individuale sul vaccino? sempre più dubbi nascono ...
con questo sia chiaro, non accuso nessuno, però direi che preferisco tenermi la mente aperta