Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Sto leggendo varie ricerche ufficiali e danno circa 10/15 segnalazioni di reazioni avverse su 100.000 dosi, di queste l'85% sono lievi tipo rossore,leggera febbre,dolore nel punto dell'iniezione. Le reazioni gravi seganalate si possono contare sulle dita di una mano e poi di queste va valutato se effettivamente abbiano un nesso con il vaccino. Mettiamo anche che ci sia stato qualche caso di reazione grave, questo giustifica il non vaccinare milioni di persone che possono evitare di sviluppare problemi importanti? E' come dire non prendo una medicina perche' ha degli effetti collaterali.
guarda OPEN è una rivista che non voglio neanche commentare, hanno scritto anche cose proprio false, comprese diffamazioni gratuite; già leggendola viene da ridere, tanto è palese
comunque sia tutto questo non significa nulla, è proprio il punto di vista che è scorretto; non è che si deve dimostrare che un vaccino comporta dei rischi, invece si dovrebbe dimostrare che non li comporta, prima di proporre di assumerlo, e di obbligo ovviamente non se ne parla; faccio notare che prima di fartelo iniettare devi firmare una liberatoria, comodo no? ma se è innocuo che senso ha la liberatoria?

• Mi piace
Reactions: Bengi

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Da quello che scrivi mi sera di capire che lavori in banca o simile, avrai un banco dopo il vetro e una scrivania in ufficio. Se ci pensi bene è difficile che ti arrivi più vicino di un metro,deve venirti faccia a faccia ,penso. Sempre che fonzioni con quel raggio

Si, lavoro lì, ma al bancone non hai quella distanza, non da me. Le scrivanie sono veramente ridotte.
Nella mia stanza da consulente ancora peggio. Prima o poi te li dovrò far firmare i fogli delle operazioni fatte, ecco che le distanze si annullano.

D

Deleted member 141153

Guest
Sempre guardando l'ambito familiare, anche mia moglie non ha la distanza minima, vede oltre 100 clienti al giorno minimo (cassiera supermercato) e se facciamo il calcolo delle probabilità che uno di noi due incontri qualcuno positivo è molto alto. Pensa che a lei non è consentito neppure tenere il telefono sul lavoro, deve lasciarlo nell'armadietto. Cosa serve?
Ci sono un sacco di cose che devono essere assolutamente riviste come sicurezza sui luoghi di lavoro. Io e lei potremmo essere potenzialmente delle bombe di virus e l'App nemmeno accorgersene, come invece venire spesso invitati alla quarantena o al tampone per via dell'alto numero di persone incontrate sul lavoro.
Hai ragione... Io lo vedo come le mascherine... Uno strumento in più per tutelarsi... Poi che serva o no non lo so (se non lo usano tutti serve a poco)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
guarda OPEN è una rivista che non voglio neanche commentare, hanno scritto anche cose proprio false, comprese diffamazioni gratuite; già leggendola viene da ridere, tanto è palese
comunque sia tutto questo non significa nulla, è proprio il punto di vista che è scorretto; non è che si deve dimostrare che un vaccino comporta dei rischi, invece si dovrebbe dimostrare che non li comporta, prima di proporre di assumerlo, e di obbligo ovviamente non se ne parla; faccio notare che prima di fartelo iniettare devi firmare una liberatoria, comodo no? ma se è innocuo che senso ha la liberatoria?
Che liberatoria? Io ho fatto il vaccino antinfluenzale prendendolo in farmacia e quello per i vari tipi di pneumococco dal medico e non ho firmato niente

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Che liberatoria? Io ho fatto il vaccino antinfluenzale prendendolo in farmacia e quello per i vari tipi di pneumococco dal medico e non ho firmato niente
ah pardon allora, se non c'è liberatoria ritiro l'ultima parte, non li faccio mai quindi su questo ne sai di sicuro di più
resta valido il resto

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Puoi andare tranquillamente in farmacia senza ricetta è iniettartelo sulla spalla.
no no ma non tanto la ricetta, pensavo proprio a un modulo di "consenso informato" da compilare e consegnare firmato, però ti confesso, sapevo che per i vaccini dell'infanzia c'è più o meno per tutti, per l'antinfluenzale non ho mai approfondito

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
Ma se il divieto rimane valido fino al 4 maggio...perché ci sono già certi fenomeni in giro?

Cioè i Professionisti sono diligenti e restano ad allenarsi a casa nel rispetto delle leggi e degli operatori sanitari...poi ci sono certi amatori che in barba a tutto se ne fregano ed escono come se nulla fosse. Io non capisco.:doh:;pirlùn^:bua:

che problemi hai?

ti ha infettato?
ha infettato il merlo che svolazzava da Marostica a Lusiana?
avrà infettato qualche passeggiatore per le strade (deserte!!!) ??

sarà stato infettato? (problemi suoi e non TUOI!!)

molto + probabile che avrà infettato la salita con qualche "evacuazione gas-soporifera" di troppo dalle chiappe visto che non faceva salita da un pò di tempo...molto probabile adesso ci sarà una strage di animaletti nel bosco morti infettati :azz dai gas culiferi...

Grande il ciclista!!!!

• Mi piace
Reactions: bicilook and Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domanda... ma è consentito su un forum pubblico e molto seguito mettere nome e cognome di chi pubblica su Strava un giro senza il suo permesso?
Al di là se ha fatto bene o male a fare il giro ... Io il "balconaro" lo denuncerei per la privacy ...
Si, è consentito, perchè il suddetto nome e cognome è già pubblico, messo tale, da chi ha messo il proprio nome su Strava (o ovunque altro), e persino il link nella propria firma qui, visto che l'opzione per metterlo privato e visibile solo ai propri contatti o a e stesso c'è.

Ultima modifica:

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
38
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
che problemi hai?

ti ha infettato?
ha infettato il merlo che svolazzava da Marostica a Lusiana?
avrà infettato qualche passeggiatore per le strade (deserte!!!) ??

sarà stato infettato? (problemi suoi e non TUOI!!)

molto + probabile che avrà infettato la salita con qualche "evacuazione gas-soporifera" di troppo dalle chiappe visto che non faceva salita da un pò di tempo...molto probabile adesso ci sarà una strage di animaletti nel bosco morti infettati :azz dai gas culiferi...

Grande il ciclista!!!!
Un problema con chi non rispetta la legge. Perché se tutti facessimo come cavolo vogliamo sarebbe il caos.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un problema con chi non rispetta la legge. Perché se tutti facessimo come cavolo vogliamo sarebbe il caos.
E del fatto che sei stato bannato per non aver rispettato delle regole che ci dici? E del fatto che stai usando un altro nick infrangendo un'altra regola che ci dici? Te lo avevo già chiesto ieri ma mi par che rispondi solo a ciò che ti comoda.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.257
19.726
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vedila ancora meglio: io lavoro al pubblico incontrando mediamente 40/50 persone al giorno minimo. Vuoi che fra questi non ci sia almeno uno positivo?
Che faccio, mi devo far rinchiudere ogni volta? Faccio un tampone ogni 3/4 giorni? Smetto di lavorare? Questi non ci stanno più col cervello.
Vedrai che troveranno la soluzione per non farti più avere contatti,oppure non farti più avere un lavoro.
Già hanno eliminato buona parte di bar e ristoranti,che non riapriranno mai più.

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
38
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
E del fatto che sei stato bannato per non aver rispettato delle regole che ci dici? E del fatto che stai usando un altro nick infrangendo un'altra regola che ci dici? Te lo avevo già chiesto ieri ma mi par che rispondi solo a ciò che ti comoda.
Dici che bannare una persona senza nemmeno avvisarla prima dell’infrazione è giusto o sbagliato? Le regole del forum non sono leggi nazionali interessanti la salute pubblica. Inoltre sono “N” pagine che dubito chiunque abbia letto per esteso. Semplicemente non sapevo di infrangere una regola, se fossi stato avvisato avrei risolto il disguido e quindi non sarei stato bannato. Purtroppo per mia mancanza non ho letto quel documento per esteso e non pensavo di commettere un’infrazione per cui ne ho pagato le conseguenze. Avrei preferito ricevere un avvertimento la così non è stato.
Dopo che ho capito qual’era il problema (andando a leggere “n” pagine di regolamento) ho risolto.
Se mi vorranno bannare di nuovo pace. A settembre torna attivo il primo account (che usavo dal 2006/2007).
In entrambi i casi non ho violato alcuna legge nazionale, legge nata per tutelare e salvaguardare l’interesse sanitario dell’intero paese, nel rispetto degli ammalati e degli ospedali.
Se in discesa il ciclista in questione fosse accidentalmente caduto e avesse avuto bisogno dell’intervento degli operatori sanitari sarebbe finito ipoteticamente in ospedale esponendosi a rischi ulteriori e/o viceversa se fosse un ammalato asintomatico avrebbe posto a rischio il personale sanitario e altre persone presenti in ospedale.
Cioè dimostrate un minimo di serietà nel commentare e nel portare paragoni sensati, ed evitare di andare fuori topic. Si sta parlando di Coronavirus e atteggiamenti annessi...

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito
Comunque questa situazione sta per finire, però due cose mi sono saltate all'occhio ultimamente. Che qualcuno è convinto che andare in bici e quindi contro le regole, sia da fare ugualmente perché la regola è stupida.

Ora, che qualcuno si senta più intelligente di altri ci può stare, il mondo è pieno di professoroni. Però di solito la modalità attraverso cui una regola/legge può essere contestata è attraverso una raccolta di firme, una protesta organizzata, un sit-in, un colpo di Stato, etc. Oppure votando i propri rappresentanti in parlamento.

Siamo tutti cittadini e al di là della stupidità o meno di una regola, non paghiamo tutti le tasse? Non siamo tutti uguali davanti alla legge?

E dunque, come mi ricorderà qualcuno, le regole ci sono perché c'è chi le viola. Le due cose sono inscindibili. Anche io sono convinto che il tempo di attesa e la modalità che ci hanno chiesto, sia stato oltre l'effettivo bisogno per il contenimento. Ma questo non mi autorizza a pedalare credendomi migliore, perché se davvero lo fossi avrebbero chiamato me insieme ad altri a fare queste benedette regole. Oppure avrei potuto candidarmi ed essere eletto per fare qualcosa in prima persona.

Dare credito a fake news, Facebook o video che girano in rete è da evitare, non c'è nulla di scientifico ed è tutto veramente su un livello meramente divulgativo: ma dunque cosa c'è di scientifico nel non rispettare una regola perché definita stupida...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.