Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
La mia impressione e' che tra un mese avremo un quadro di quel che e' successo veramente e avremo duri interventi dei giuristi che analizzeranno questo scempio del diritto.

E forse daranno ragione a chi certe regole le ha rifiutate tutte o in parte. Con buona pace di chi crede che se qualcosa è scritto in un decreto, in una ordinanza o su un verbale, va rispettata e basta. La ragione non è sempre dal lato di chi governa. Anzi.

• Mi piace
Reactions: ascia69 and gasht

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
do per scontato che la monotematica ripetitiva uniforme sul mainstream sia bene o male nota a tutti, i canali "indipendenti" aggiungono informazioni e punti di vista che non passano dal main, direi che male non fa
E qui mi permetto di dire che ti sbagli.. all'alunno modello se gli togli il programma con tutte le sue certezze.. non sa più che fare per mettersi in mostra e rischia di confondersi nella massa informe e ignorante che non sa discernere.
Qualcuno capito questo ha messo in piedi un sistema oggi bandito e che non si dovrebbe più nemmeno nominare.. fa nulla se poi gli stessi che gli avevano creduto lo han preso a calci e pugni già belle stecchito :-(

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Non credo 0 a 10, noi non siamo così male e loro hanno avuto vedendo noi un vantaggio

intendo come risorse.
lo sai che negli ospedali mancavano le mascherine, ho visto infermieri qui a sud lavorare con le visiere!!! è inaccettabile
rammento che da noi sono morti oltre 80 medici e non so quanti infermieri.
per me una sanità di questo tipo sta a zero spaccato

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
intendo come risorse.
lo sai che negli ospedali mancavano le mascherine, ho visto infermieri qui a sud lavorare con le visiere!!! è inaccettabile
rammento che da noi sono morti oltre 80 medici e non so quanti infermieri.
per me una sanità di questo tipo sta a zero spaccato
La maschera da saldatori, amico mio , abbiamo votato gente che ci ha portato alla rovina, raccontandoci che i soldi della sanità andavano tagliati e finchè tutto va bene diventa anche "gestibile" ma quando poi ci sono sti casini diventa ingestibile. Tuttavia occorre capire che una cosa come questa non era mai successa e ripeto, noi siamo stati i primi a pagarne le conseguenze, gli altri hanno avuto del vantaggio

• Mi piace
Reactions: Giantista and doghy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la legge non essendo cambiata rispetto a qualche giorno fa in base ai nuovi faq non avrebbe permesso la pagliacciata di rimini con la polizia a spostare il tizio.

ovviamente sempre nei faq potrebbero dire ora, senza cambiare la legge, che prossimità intendevano 830 km dal domicilio però...

non è diritto chiaramente è un'altra cosa. è rovescio.
potrebbero dire la qualunque.
No, la legge non è cambiata hanno solo dato una ulteriore interpretazione. La farsa di Rimini c'entra poco se quello abitava chissà dove. Peraltro, in Emilia Romagna, vige un limite diverso che vieta (vietava) anche la prossimità quindi anche l'andare in spiaggia.

• Mi piace
Reactions: gasht

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
38
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Allora non venrici a dire che non esci dal 9 marzo quasi fosse colpa dei decreti. Non esci perchè devi lavorare. Anche io in inverno esco poco perchè fa buio presto e nelle ore di luce lavoro, ma mica faccio credere che l'inverno lo ha istituito Conte con DPCM.
p.s. Provincia di Padova o meno, il divieto non era di fare sport ma solo di uscire dalle province dichiarate zona rossa, tanto più che tu hai parlato di 9 marzo, data del decreto nazionale. Non farmi carta vince carta perde, perchè caschi male....
Ripeto, continua a pensarla come vuoi. E torna in topic.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Allora io personalmente sono allibito!
Ero convinto che dal 4 maggio non ci sarebbero stati dubbi sull'allenamento in bici senza limiti di distanza (nella regione ovvio), invece da voci che circolano sul nuovo decreto leggo che "stanno ancora valutando la possibilità di allenamento individuale per i professionisti".
Lasciando perdere , poi, le incommensurabili caxxate prive di logica or ora lette in alcune anticipazioni. Della serie: chi vive in collina può passeggiar ema senza allontanarsi troppo" ... sorry???
Confido molto che tutto quanto ho letto sia fonte di "miocuggino.it".
Guarda io personalmente credo che da un lato apriranno allo sport, ciclismo compreso, ovviamente in forma individuale, ma allo stesso tempo verranno nuovamente emanate ordinanze locali (nel mio caso specifico regionali) che di fatto renderanno difficile tornare su strada con la bici.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Allora non venrici a dire che non esci dal 9 marzo quasi fosse colpa dei decreti. Non esci perchè devi lavorare. Anche io in inverno esco poco perchè fa buio presto e nelle ore di luce lavoro, ma mica faccio credere che l'inverno lo ha istituito Conte con DPCM.
p.s. Provincia di Padova o meno, il divieto non era di fare sport ma solo di uscire dalle province dichiarate zona rossa. Non farmi carta vince carta perde, perchè caschi male.
quella delle provincie rosse in Veneto e'durata dalla domenica al mercoledi,il iscorso vero che dal 9 marzo ad oggi non vedo nessun tipo di situazione migliore,anzi i morti sono 400 giornalieri oggi mentre 9 marzo erano 100,per questo ho sempre criticato lo stop ad attivita' motoria( cosa che per altro non era neanche pienamente vietata)

• Mi piace
Reactions: parolin88

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Allora io personalmente sono allibito!
Ero convinto che dal 4 maggio non ci sarebbero stati dubbi sull'allenamento in bici senza limiti di distanza (nella regione ovvio), invece da voci che circolano sul nuovo decreto leggo che "stanno ancora valutando la possibilità di allenamento individuale per i professionisti".
Lasciando perdere , poi, le incommensurabili caxxate prive di logica or ora lette in alcune anticipazioni. Della serie: chi vive in collina può passeggiar ema senza allontanarsi troppo" ... sorry???
Confido molto che tutto quanto ho letto sia fonte di "miocuggino.it".

Io comunque l’ho capita diversamente leggendo vari articoli su queste indiscrezioni. Le attività sportive amatoriali individuali saranno praticamente tutte permesse, quelle di gruppo no. Per chi invece fa pratica agonistica i pro potranno allenarsi, le altre categorie no (dilettanti, elite, bla bla bla). Tra l’altro ho letto l’ennesimo suicidio della FCI che vorrebbe sanzionare con 15gg di squalifica chi viene sanzionato dalla legge. Siamo alle comiche. Spero che il 90% degli amatori stralci la tessera.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guarda io personalmente credo che da un lato apriranno allo sport, ciclismo compreso, ovviamente in forma individuale, ma allo stesso tempo verranno nuovamente emanate ordinanze locali (nel mio caso specifico regionali) che di fatto renderanno difficile tornare su strada con la bici.
Qualsiasi scemo puo' dirti che se stai sul divano da solo ti infetti o puoi infettarti/infettare meno che se scendi in strada.

Bon da qui in poi hanno buon gioco a passare sopra i faq del gobierno.

Se puoi inasprire i cacicchi locali lo faranno.
Va bene a tutti cosi'.
Chiamatemi quando lanrealta' presentera' il conto.
Paghera' de luca o emiliano o fontana o bonaccia. Sicuro, come no.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
ma non si può tornare a parlare di cose serie, invece di ste cazzate sul resto a casa-esco fin che morte non ci separi?

certamente, e qui mi rivolgo nel caso specifico al Catman:

la prox volta che passi sopra ed asfalti il mio Kom sul ponte ti vengo ad aspettare e ti metto le cinture chiodate a terra, poi chiamo la vigilanza in elicottero o col drone e ti faccio vedere io !:twisted::mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: catman and MrSpock

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.401
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma infatti.....sarebbe meglio se si vede uno che non ha il carrello abbastanza pieno, chiamare subito le FFOO che con l'elicottero sopraggiungono e valutano se c'era veramente necessità di comprare quelle 4 cose. In caso negativo, via di verbale. Dura lex sed lex.
Ho sentito qualche giorno fa con le mie orecchie un sindaco in diretta tv che voleva mettere un limite di spesa minimo di 50€.
Non ho più sentito niente di questa storia quindi spero che in quel momento fosse sotto effetto di stupefacenti e che poi gli sia passata...

• Mi piace
Reactions: gasht

luchinoinbiciclino

Novellino
2 Dicembre 2011
23
25
Visita sito
Bici
biciclino

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io l ho gia detto,fosse servito a salvare anche una sola persona,questa reclusione ,l accetto.

Che sia stata fatta adcazzum,gia l ho detto......

Tempistiche,numeri ,dpcm ,droni,elicotteri,boss al 41 bis ecc.ecc. L è tutto sbagliato,l è tutto da rifare....

Però quando si raggiunge il fondo ,ci si rialza,possibilmente insieme..
il virus ancora c'è ,meno di prima,meno pericoloso di prima?

In questi mesi Hanno preso solo tempo,in buona fede?,certo Che si,altri diranno di no.
Ri aprono perché non ne possiamo più,pensano alla nostra integrita psico fisica? O cercano di salvare i " consensi politici".....?

Chissenefrega,Pensiamo a ripartire,pensiamo al futuro.......
invece di litigare ....tra di noi....

• Mi piace
Reactions: bicilook
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.