Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Guarda io personalmente credo che da un lato apriranno allo sport, ciclismo compreso, ovviamente in forma individuale, ma allo stesso tempo verranno nuovamente emanate ordinanze locali (nel mio caso specifico regionali) che di fatto renderanno difficile tornare su strada con la bici.
Anche a me preoccupano molto queste restrizioni su base regionale o addirittura comunela che possono essere prese. Comunque è stucchevole. A parte che già trovo indecente che non si è mai parlato delle libertà delle persone in queste settimane, ma solo dell'economia e del lavoro. Ora capisco perché non ne parlavano: perché non ci pensavano proprio. Per loro non è un problema , tanto i cittadini sono abituati a piegarsi a novanta senza protestare, gli puoi fare anche il fisting e ci godono pure ("cittadini " è un eufemismo a dire il vero: meglio sarebbe "sudditi ", razza estinta in Europa e sopravvissuta solo in suolo italico, gli italopitechi appunti, famosi in tutto il mondo per la loro sagacia)

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
che caxxo intendi???
Ti faccio un esempio relativo alla situazione attuale, perché sul futuro non mi pronuncio a livello troppo generale. A livello governativo lo sport è consentito in prossimità della propria abitazione. Fino a qualche settimana fa tale prossimità era stata interpretata nella provincia di Torino (dal Comitato per l'ordine e la sicurezza) come 1 km dalla propria residenza/domicilio. Ciò se da un lato non consentiva di fatto di andare in bici (a meno che non si avesse un circuito vicino casa) lasciava un minimo di margine per andare a correre anche se non nei parchi o aree verdi. Poi una sera il presidente della regione ha deciso di emanare una ordinanza all'interno della quale introduceva il limite dei 200 mt. Per cui mi trovo costretto da settimane a passeggiare o correre attorno all'isolato per fare un minimo di attività fisica all'aperto. Tra una settimana dovrebbero allentare le restrizioni, consentendo nuovamente l'ingresso nei parchi e riducendo le limitazioni territoriali per la pratica delle attività sportive. Il problema è che in Piemonte crescono i contagi (forse sarebbe meglio dire che stanno aumentando analisi e diagnosi). Non mi stupirei quindi che a fronte di un allentamento delle restrizioni a livello statale, chi amministra la regione decidesse di prorogare le restrizioni in vigore o di limitare territorialmente l'attività sportiva.

• Mi piace
Reactions: sembola and MrSpock

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ti curar di lor ma guarda e passa...a certi livelli non conviene mai scendere,faresti solo il loro gioco.. o-o
Di base un paio li sto già lasciando nel loro brodo (primordiale). Qualche puntino sulle i è ogni tanto bene metterlo.
Non sono balconari , ma solamente frustrati che vorrebbero farlo anche loro,, ma non possono perchè non hanno il fisico non hanno la voglia e nemmeno la bicicletta e allora vedono quelli che si danno da fare e come di norma chi si da da fare è un pirla
Alcuni sono anche incattiviti per la scelta fatta da loro stessi....hanno preso una posizione ferma e fiera, convinti che in 2 settimane di rulli se la cavavano....vistisi prigionieri di 2 mesi di rulli sono scoppiati di capoccia.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
Ti voglio vedere a cenare con la maschera, come disse Ironman da non sottovalutare il portatore sano
:azz

che intendi dire???

devo disdettare a tutte le cene con le tante prelibatezze già citate (sopressa+poenta+funghi, osei e poenta, carne alla brace, luganega, costine, braciole, ravioloni, carbonara, pasticcio, cannelloni, pizze, dolciumi con tiramisù, torte alla crema....vino e birra a volontà...)

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Te la dico anche io una cosa, qualora ci fosse un attacco chimico , quelle mascherine ti fanno un baffo ci vogliono quelle antigas

certo, ci vuole una produzione nazionale, magari pubblica, di dispositivi di protezione.
e va fatta anche la RICERCA in questo ambito

ma quelli pensano ai JET....

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.558
Visita sito
Qui ti riferisci ai balconari, giusto? Cioè la loro stupidità e la loro reazione generalizzata fa fatto stare a casa milioni di persone oltre quello che serviva, giusto?
No, perchè all'inizio l'attività sportiva era consentita, nonostante ciò c'è stata si qualche violazione sporadica ad essa relativa, tutte violazioni peraltro reprimibili con elicotteri e droni, come poi abbiamo visto, ma sicuramente non si può parlare di stupidità o reazione di massa.
Non ci sono state masse di sportivi che non hanno mantenuto le distanze, solo qualcuno. La massa era quella degli ebeti del #iorestoacasa e del #buonsenso, quindi le regole stupide sono state tarate per loro. Giusto?:maestro:
Non so. Mi pare che hai fatto domande retoriche a cui non si possa che dare risposte retoriche.

Da parte mia, visto che fino ad ora ho parlato semplice per farmi capire, come se mi rivolgessi alla casalinga di Voghera, per intenderci, credo che sia il momento di alzare il tiro e spiegarmi meglio, alzando i toni e la qualità del mio argomentare. Mi sento molto kantiano nelle mie scelte, sappiatelo! :==

Tutto il resto, compresi i balconi, è aria fritta. La stupidità può essere in ogni dove, ma chissà perché è sempre negli occhi dell'altro. Come la famosa pagliuzza.

Vado a mangiarmi il dolce che ho preparato per allietare questa giornata un po' ebete: millefoglie con crema allo zabaione e fragole.

Alla fine, la dolcezza trionfa sempre.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
Ti faccio un esempio relativo alla situazione attuale, perché sul futuro non mi pronuncio a livello troppo generale. A livello governativo lo sport è consentito in prossimità della propria abitazione. Fino a qualche settimana fa tale prossimità era stata interpretata nella provincia di Torino (dal Comitato per l'ordine e la sicurezza) come 1 km dalla propria residenza/domicilio. Ciò se da un lato non consentiva di fatto di andare in bici (a meno che non si avesse un circuito vicino casa) lasciava un minimo di margine per andare a correre anche se non nei parchi o aree verdi. Poi una sera il presidente della regione ha deciso di emanare una ordinanza all'interno della quale introduceva il limite dei 200 mt. Per cui mi trovo costretto da settimane a passeggiare o correre attorno all'isolato per fare un minimo di attività fisica all'aperto. Tra una settimana dovrebbero allentare le restrizioni, consentendo nuovamente l'ingresso nei parchi e riducendo le limitazioni territoriali per la pratica delle attività sportive. Il problema è che in Piemonte crescono i contagi (forse sarebbe meglio dire che stanno aumentando analisi e diagnosi). Non mi stupirei quindi che a fronte di un allentamento delle restrizioni a livello statale, chi amministra la regione decidesse di prorogare le restrizioni in vigore o di limitare territorialmente l'attività sportiva.

spero proprio di no!!!! e sennò divento un fuorilegge

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Di base un paio li sto già lasciando nel loro brodo (primordiale). Qualche puntino sulle i è ogni tanto bene metterlo.

Alcuni sono anche incattiviti per la scelta fatta da loro stessi....hanno preso una posizione ferma e fiera, convinti che in 2 settimane di rulli se la cavavano....vistisi prigionieri di 2 mesi di rulli sono scoppiati di capoccia.
Probabile, ma lo sai che ho un amico che vive praticamente in un campo e per sbaglio ha lasciato acceso strava, non ti dico cosa gli hanno detto. Comunque il fatto è che quando si fanno le cose vanno fatte con intelligenza, almeno esci solo e per solo intendo con il telefono in modalità aereo e senza nessun riferimento tracciabile.
Comunque Angelo Furlan ha un pubblico di 3000 persone tutte le sere in allenamento sui rulli

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.230
19.705
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
penso che con questo video ci sono tutte le risposte x i perbenisti di sto forum

che restino ancora a casa!!!! io parto in bici alle 0.01 del 4 maggio

vaffanculo mondo ladro politico!!
Non è più disponibile questo video...io non sono riuscito a vederlo...chissà magari dicevano qualcosa di diverso dal bombardamento standard di tv e social.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ti dico una cosa che fa sicuramente piacere ai complottisti... :))):

Il ministero della difesa si occupa di "difendere" la nazione da attacchi di qualsiasi tipo.

Uno degli argomenti più dibattuti negli ultimi anni sono state le armi chimiche Cbrn e biologiche* in tutti i governi del mondo!

Ebbene, in Italia, non avevamo nessun deposito o produzione di mascherine in caso di questi attacchi. Nessuna azienda pubblica o privata che produceva mascherine, assurdo! tutte made in cina!!!! Abbiamo soltanto 1 piccola e privata azienda che produce respiratori che vende all'estero.

Mentre i politici spendevano i nostri soldi in aerei e opere mai finite, sapevano anche che ogni anno aumenta il pericolo di attacchi di questo tipo (vedi esaltati come kim jong)
nessuno e, sottolineo nessuno, ha mai pensato di "armare" la nazione per difenderla (con attrezzature e produzione) da attacchi chimici biologici che restano una minaccia da valutare.

Per me è vergognoso.

* il covid-19 non è un arma biologica.

in compenso non ci siamo fatti trovare impreparati in quello che molti nostri politici (anche ex) sanno fare meglio.

• Haha
  • Wow
Reactions: Bengi and Giantista

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Forse non hai ben compreso cosa ho scritto. Ti invito a rileggerlo. Nel post che hai quotato, ho scritto che i morti erano più del normale. Ma ho anche scritto che l'accumularsi di bare era dovuto al fatto che non le portavano via e che quella dell'esercito era una orrenda spettacolarizzazione che induceva a credere che quelli fossero i morti chessò del giorno prima, il che non era. Si chiama mistificazione della realtà ai più svariati scopi. Non ho commentato tutte le altre dichiarazioni di quel video.

ok, ma non è che non le portavano via perchè fossero a casa a far girare i pollici. Le agenzie funebri hanno lavorato alacremente, sia nelle case sia negli ospedali. Il personale è stimato per tot morti in tutta la provincia, se di punto in bianco ne hai 2-3 volte tanto, il tempo per far tutto non ce l'hai, quindi prepari la bara, la metti in un punto di raccolta, poi corri da un altro. L'esercito è arrivato appunto per spostare i morti che aspettavano di essere cremati, visto che i forni qua erano pieni. Ma i corpi nelle bare ce li hanno messi quelli delle agenzie funebri, che non mi risulta abbiano mai chiuso (questo mi pare lo dica nel video).

• Mi piace
Reactions: MrSpock

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
Non è più disponibile questo video...io non sono riuscito a vederlo...chissà magari dicevano qualcosa di diverso dal bombardamento standard di tv e social.
adesso ho capito che video era:

era una tizia (dalla pronucia pare bergamasca) che diceva che:
-le bare accatastate nel capannone erano quelle di lampedusa del 2013 (? non so se la data è quella)
-le bare erano per forza di cose accatastate perchè avevano "bloccato" i funerali, chiuso tipo il 50% delle agenzie funebri
-le bare portate via con i mezzi militari è stato fatto perchè "puzzavano"

altre cose che adesso mi sfuggono...

guardacaso adesso su yutube ci son solo video di la stampa, il messaggero, fanpage....il mainstream sta facendo "censura" a nastro...

• Mi piace
Reactions: Bengi and albasnake

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ok, ma non è che non le portavano via perchè fossero a casa a far girare i pollici. Le agenzie funebri hanno lavorato alacremente, sia nelle case sia negli ospedali. Il personale è stimato per tot morti in tutta la provincia, se di punto in bianco ne hai 2-3 volte tanto, il tempo per far tutto non ce l'hai, quindi prepari la bara, la metti in un punto di raccolta, poi corri da un altro. L'esercito è arrivato appunto per spostare i morti che aspettavano di essere cremati, visto che i forni qua erano pieni. Ma i corpi nelle bare ce li hanno messi quelli delle agenzie funebri, che non mi risulta abbiano mai chiuso (questo mi pare lo dica nel video).
Secondo me è ingiusto parlare di accumulo, li è successa una cosa straordinaria e non c'è altro che abbassare il cappello

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.558
Visita sito
Nel senso che sei partito dritto su chi ha sfruttato le pieghe delle innumerevoli leggi-leggine del momento (detti decreti :-( ) e concentrando il tuo discorso su questo e non sulla responsabilità di chi queste leggi le amministra.. senza contare la disorganizzazione che c'è stata a molti livelli.
Adesso.. andare a fare le pulci a chi appunto ha approfittato di questo ben sapendo il rischio che correva (multa) senza valutare la situazione nel suo complesso vuol dire guardare il dito e non la luna.. e da quel che ho letto di te non ti rende giustizia ;-)
Ti ringrazio per la schiettezza. E la apprezzo. Non guardo la luna perché in questo caso la diatriba era sul dito, ovvero ì ciclisti. So già da me e lo condivido con tutti voi che il sistema che ci dà le regole fa acqua. Che chi ci amministra è spesso un pagliaccio. E mi fermo qui. Non è il forum il posto per parlare di politica. Ed in parte il motivo per cui ho evitato, come dici, di parlare della luna, sta tutto lì. La mia idea è ch entrambe le parti devono fare la loro parte. Ma si è capito, spero.

• Mi piace
Reactions: EMAC and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
La mia idea è ch entrambe le parti devono fare la loro parte. Ma si è capito, spero.
Ok.. allora posso dirti con altrettanta schiettezza che io la mia parte l'ho fatta.. ovviamente a modo mio ma non potrebbe essere altrimenti, considerando appunto di contenere il rischio in tutti i suoi aspetti e ve n'erano parecchi.
Si.. si è capito :friends:

• Mi piace
Reactions: green dolphin

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
guardate eta' media morti su 26000

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Della Provincia di Padova ha parlato quell'altro...salvo citare il 9 marzo che è la data del Decreto....riguardo al numero di morti, lo ho detto già stamattina...i balconari mi dovrebbero spiegare come il 9 marzo con 100 morti (non ricordo il numero prendo per buono il tuo) loro #restasseroacasa e ora con i 415 di ieri aspettino che Conte li faccia uscire (cosa permessa anche il 9 marzo). Ci si saranno abituati, come ai bambini che muoiono di fame, alle vittime di genocidi ecc.ecc. e di cui non gli è mai fregato nulla
guarda al 9 marzo....decisamente meglio di ieri su tutti i dati

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
adesso ho capito che video era:

era una tizia (dalla pronucia pare bergamasca) che diceva che:
-le bare accatastate nel capannone erano quelle di lampedusa del 2013 (? non so se la data è quella)
-le bare erano per forza di cose accatastate perchè avevano "bloccato" i funerali, chiuso tipo il 50% delle agenzie funebri
-le bare portate via con i mezzi militari è stato fatto perchè "puzzavano"

altre cose che adesso mi sfuggono...

guardacaso adesso su yutube ci son solo video di la stampa, il messaggero, fanpage....il mainstream sta facendo "censura" a nastro...

allora, a me non risulta che le onoranze funebri fossero chiuse, anzi, hanno lavorato a manetta.
E' girata un'immagine di bare di lampedusa in un capannone che è stata scambiata per bergamo e su qua ci siamo, è stata smentita da tutti. Ma ci sono le immagini vere dove si vedono le bare nella cappella di bergamo e di seriate. non so dirti quante, che erano ferme ad aspettare la crematura.

state diffondendo notizie false

• Mi piace
Reactions: MrSpock and EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.