Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ok.. allora posso dirti con altrettanta schiettezza che io la mia parte l'ho fatta.. ovviamente a modo mio ma non potrebbe essere altrimenti, considerando appunto di contenere il rischio in tutti i suoi aspetti e ve n'erano parecchi.
Si.. si è capito :friends:

Anche io la mia parte l’ho fatta. Ma le cose idiote le ho rispedite al mittente.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.230
19.705
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
adesso ho capito che video era:

era una tizia (dalla pronucia pare bergamasca) che diceva che:
-le bare accatastate nel capannone erano quelle di lampedusa del 2013 (? non so se la data è quella)
-le bare erano per forza di cose accatastate perchè avevano "bloccato" i funerali, chiuso tipo il 50% delle agenzie funebri
-le bare portate via con i mezzi militari è stato fatto perchè "puzzavano"

altre cose che adesso mi sfuggono...

guardacaso adesso su yutube ci son solo video di la stampa, il messaggero, fanpage....il mainstream sta facendo "censura" a nastro...
Ma sono scemo io o è piuttosto grave che abbiano eliminato questo video?a meno che non lo abbia tolto chi lo aveva messo su Youtube.

• Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non riesco proprio a capire che scopo ci sia nel continuare a cercare qualsiasi cosa per tentare di sminuire il problema che c'è stato. Perché bisogna tentare di far credere che non ci siano state catasto di salme non solo da noi, ma in Spagna dove hanno adibito un palazzetto del ghiaccio, in Francia con tendoni all'aperto, negli Stati Uniti con le immegini delle ruspe che scavano? Perché continuare a credere più a gente che pubblica cagate e non ascoltare le testimonianze dirette riportate anche da utenti del forum che erano sul posto?le cose semplici e nomadi probabilmente non sono più di moda

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Probabile, ma lo sai che ho un amico che vive praticamente in un campo e per sbaglio ha lasciato acceso strava, non ti dico cosa gli hanno detto. Comunque il fatto è che quando si fanno le cose vanno fatte con intelligenza, almeno esci solo e per solo intendo con il telefono in modalità aereo e senza nessun riferimento tracciabile.
Comunque Angelo Furlan ha un pubblico di 3000 persone tutte le sere in allenamento sui rulli
Sì, la modalità aereo. Ma stai scherzando? Anche se il telefono è spento è tracciabile. Dovresti lasciarlo a casa.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non riesco proprio a capire che scopo ci sia nel continuare a cercare qualsiasi cosa per tentare di sminuire il problema che c'è stato. Perché bisogna tentare di far credere che non ci siano state catasto di salme non solo da noi, ma in Spagna dove hanno adibito un palazzetto del ghiaccio, in Francia con tendoni all'aperto, negli Stati Uniti con le immegini delle ruspe che scavano? Perché continuare a credere più a gente che pubblica cagate e non ascoltare le testimonianze dirette riportate anche da utenti del forum che erano sul posto?le cose semplici e nomadi probabilmente non sono più di moda
perché i media mainstream ci stanno navigando sopra esasperando al massimo possibile, e qualcuno deve pur tirare la corda dall'altra parte, altrimenti ci ribaltiamo tutti

• Mi piace

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
allora, a me non risulta che le onoranze funebri fossero chiuse, anzi, hanno lavorato a manetta.
E' girata un'immagine di bare di lampedusa in un capannone che è stata scambiata per bergamo e su qua ci siamo, è stata smentita da tutti. Ma ci sono le immagini vere dove si vedono le bare nella cappella di bergamo e di seriate. non so dirti quante, che erano ferme ad aspettare la crematura.

state diffondendo notizie false

io ho solo postato il video, di un altro punto di vista...

non ho valutato bene? boh, a me pareva credibile (ma incredibile al tempo stesso se la cosa fosse vera).

per il resto mi scuso.

di sicuro io non essendo di quelle zone non posso sapere se c'erano le onoranze funebri aperte o chiuse e se hanno fatto appoasta a bloccare i funerali....

però ti posso dire al tempo stesso che io di "ammalati" di covid ne conosco solo 1 (per sentito dire però) che pare è stato ricoverato ma è anche già tornato a casa. ma il tizio ha anche altri problemi, cardiaci in primis....

per il resto qui in zona si è morto qualcuno (3, 4 , 5 persone al massimo?), dicono a causa del virus, ma avevano la loro età (oltre 75) e altre patologie.....

• Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.230
19.705
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
io non sminuisco il problema...però che ci sia stato un pompaggio mediatico oltremisura è fuori di dubbio...se in condizioni normali ,ogni giorno i tg,giornali e ogni organo di informazione,ci parlassero solo di chi muore e quanti ne muoiono giornalmente,non sarebbe molto diversa la percezione del singolo cittadino.
Poi sicuramente ci sono zone d'Italia,vedi Bergamo e Brescia,o di Spagna o Francia,o Usa,che hanno avuto un problema abnorme,non sappiamo come mai li ci sia stata una vera detonazione,ma è fuori di dubbio che c'è stata.
E' altrettanto vero,che (se fosse vero) un tg ti fa vedere le immagini di Lampedusa del 2013 non aumenta certo la sua credibilità.
Però io credo al fatto che il problema grosso ci sia stato,c'è tuttora,ma non credo al fatto che sia venuto tutto per caso dal pipistrello che trasmette al piccione, che trasmette all'uomo.
Per me è una cosa voluta o sfuggita di mano,non lo sapremo mai...se voluta per cambiare il mondo,se sfuggita di mano da un laboratorio,se una guerra molto poco fredda tra Cina e Usa nella quale è tirato in mezzo tutto il mondo....ma non credo assolutamento a quello che ci vogliono fare credere che è tutto naturale.

• Mi piace
Reactions: albasnake and Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io non sminuisco il problema...però che ci sia stato un pompaggio mediatico oltremisura è fuori di dubbio...se in condizioni normali ,ogni giorno i tg,giornali e ogni organo di informazione,ci parlassero solo di chi muore e quanti ne muoiono giornalmente,non sarebbe molto diversa la percezione del singolo cittadino.
Poi sicuramente ci sono zone d'Italia,vedi Bergamo e Brescia,o di Spagna o Francia,o Usa,che hanno avuto un problema abnorme,non sappiamo come mai li ci sia stata una vera detonazione,ma è fuori di dubbio che c'è stata.
E' altrettanto vero,che (se fosse vero) un tg ti fa vedere le immagini di Lampedusa del 2013 non aumenta certo la sua credibilità.
Però io credo al fatto che il problema grosso ci sia stato,c'è tuttora,ma non credo al fatto che sia venuto tutto per caso dal pipistrello che trasmette al piccione, che trasmette all'uomo.
Per me è una cosa voluta o sfuggita di mano,non lo sapremo mai...se voluta per cambiare il mondo,se sfuggita di mano da un laboratorio,se una guerra molto poco fredda tra Cina e Usa nella quale è tirato in mezzo tutto il mondo....ma non credo assolutamento a quello che ci vogliono fare credere che è tutto naturale.
C'è stato un pompaggio enorme perché probabilmente questo è un evento epocale e non una cosa pressapoco normale come qualcuno vorrebbe farla passare e non è ancora finita

• Mi piace
Reactions: nove59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non so. Mi pare che hai fatto domande retoriche a cui non si possa che dare risposte retoriche........
Si domande retoriche tese a evidenziare un punto. Hai parlato di norme influenzate dai comportamenti della massa....lo so che volevi dire che quelle norme erano fatte perchè migliaia di runners e/o ciclisti o comunque cittadini in generale erano irrispettosi delle norme. Ma non è così.
Erano molti di più i balconari (termine ormai da inserire nella lingua italiana e che include anche quelli figurati, cioè non sul balcone ma sulla tastiera a monitorare i social tipo Strava, FAcebook ecc.) che non quelli che erano andati a fare sport in violazione delle norme. E per tali tutto sommato sporadiche violazioni, bastavano droni ed elicotteri che abbiamo visto poi....anzi, avanzavano, perchè con quelli cercavano il cristiano che era a zonzo da solo, quando sarebbe bastato identificare e punire solo situazioni che avessero comportato la riduzione delle distanze sociali.
Quindi la legge la hanno fatta per la maggioranza di imbecilli...che erano i balconari (imbecilli e maggioritari).

• Mi piace
Reactions: catman and bicilook
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.