State attenti che si può uscire ma gli allenamenti restano vietati.
Quindi andate piano.
che significa allenamenti vietati?
State attenti che si può uscire ma gli allenamenti restano vietati.
Quindi andate piano.
Manco io ho capito... sara stato sarcastico. .?!
che significa allenamenti vietati?
Purtroppo no,ti confermo che l'ordinanza della mia regione che anticipa di una settimana quella nazionale del 4 maggio,vale solo nel comune e nel caso di comune grande è nel municipio,anch'io speravo regione,o almeno provincia...invece niente da fare,solo piccoli giretti.DOLCINO: si può uscire in bici oppure a piedi entro il proprio comune (spero di sbagliarmi e che sia Regione)
Vale per la regione Liguria,Toti è presidente di regione,non il sindaco di Genova.Quanto scritto da Toti però mi sembra valga solo per il Comune di Genova e comunque fino al 4/5.
Le officine sono già aperte da almeno 2 settimane, la vendita solo in line
Non hanno capitoHo gia ricevuto 2 o 3 messaggi da amici ciclisti non tesserati che hanno capito che non possono uscire come ho capito io
Sono degli inetti quelli che scrivono i decretiHa detto che gli allenamenti sono consentiti soltanto ad atleti professionisti o riconosciuti di interesse nazionale dal coni.
Questa cosa era già scritta nel primo Decreto di marzo.
Per logica quindi gli altri non possono allenarsi ma fare soltanto "attività sportiva".
Come si distinguano le due cose non saprei.
Si poteva mandare una PEC alla propria prefettura specificando che l'attività era indispensabile e funzionale a servire altri lavoratori in difficoltà, e la prefettura decideva se autorizzare o meno l'attività.non credo...ieri ho mandato un messaggio al mio bicivende (che ha anche officina) per chiedergli se apre dal 4 maggio. sua risposta : "speriamo" ...
quindi al momento lui è chiuso...
Il mio al mattino lavorava,il pomeriggio teneva chiuso,però preparava e spediva materiale online. Domani provo a sentirlo su cosa farà o meno!non credo...ieri ho mandato un messaggio al mio bicivende (che ha anche officina) per chiedergli se apre dal 4 maggio. sua risposta : "speriamo" ...
quindi al momento lui è chiuso...
Che io sappia almeno friuli e Veneto mdici e aperte con ritiro e consegna a domicilioNon hanno capito
Si poteva mandare una PEC alla propria prefettura specificando che l'attività era indispensabile e funzionale a servire altri lavoratori in difficoltà, e la prefettura decideva se autorizzare o meno l'attività.
Nel caso di autorizzazione, o di silenzio assenso, l'attività in questo periodo poteva tenere aperto.
Ovvio, non scrivi alla prefettura che devi vendere le Pinarello F12, bensì che fai officina per riparare le bici con le quali le persone si recano al lavoro.
a leggere il decreto, sembra che non cambi niente per noi, ma spero di sbagliarmi!Manco io ho capito... sara stato sarcastico. .?!
OfficineChe io sappia almeno friuli e Veneto mdici e aperte con ritiro e consegna a domicilio
Esatto,non è molto diversa dalla fase 1..e la fase 3 sarà ancora molto simile alla 2 e alla 1....in parole povere un anno de mierda.Mha...Io la vedo come il 10 marzo, uguale uguale....
Mi pare di avere capito che per spostarsi resta valida la autocertificazione e rispetto a prima non cambia nulla, salvo che si possono andare a visitare i parenti congiunti
Quindi a mio modo di vedere per uscire dal comune servono i caratteri di urgenza della autocertificazione
Per le uscite in bici, ricordo che il 10 marzo parevano permesse anche fuori dal comune poi rettificarono e chiuso il discorso, prima dentro il comune poi dentro casa
Ho il timore che la fase due sarà come la fase uno ma con le maniche corte, come diceva una vignetta qualche giorno fa, e ho anche il timore che ci prendano un bel Po in giro Ma mi fermo qua, altrimenti sarebbe politica.....e mi fa venire il vomito
Quote ma vale anche per altri è scritto chiaro ovvero “”non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività”” c’è scritto che è consentita l’attività sportiva purché fatta individualmente, è italiano non tedesco, in merito alla distanza se andate all’art.1 parla di Regione, sempre scritto in italiano.a leggere il decreto, sembra che non cambi niente per noi, ma spero di sbagliarmi!
f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività; g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali.
Bravo, io non vedo la mia compagna con la quale vivo da 13 anni perché abbiamo 2 case e 2 residenze in 2 comuni limitrofiEsatto,non è molto diversa dalla fase 1..e la fase 3 sarà ancora molto simile alla 2 e alla 1....in parole povere un anno de mierda.
Le restrizioni alla libertà personali stanno diventando pesantissime
Non poter vedere un film sul divano con la propria compagna o fidanzata perchè non si è conviventi,è un controsenso della natura.
trom.are manco a pensarlo.
Non poter andare a pranzo dai nonni coi nipoti è un altra follia...i congiunti si possono incontrare mantenendo la debita distanza e con la mascherina...ma come si fà ad azzerare i rapporti personali in questa maniera?
Dateci una revolverata,ma non fateci soffrire,vi prego.