Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.936
1.391
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Fortunato e bellissima la mtb nel vigneto di casa... ma... era ora di riprendere la bdc :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.786
12.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
DOLCINO: si può uscire in bici oppure a piedi entro il proprio comune (spero di sbagliarmi e che sia Regione)
Purtroppo no,ti confermo che l'ordinanza della mia regione che anticipa di una settimana quella nazionale del 4 maggio,vale solo nel comune e nel caso di comune grande è nel municipio,anch'io speravo regione,o almeno provincia...invece niente da fare,solo piccoli giretti.
Per fare un bel giro in bici ci vorrà ancora tempo.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Mha...Io la vedo come il 10 marzo, uguale uguale....
Mi pare di avere capito che per spostarsi resta valida la autocertificazione e rispetto a prima non cambia nulla, salvo che si possono andare a visitare i parenti congiunti
Quindi a mio modo di vedere per uscire dal comune servono i caratteri di urgenza della autocertificazione
Per le uscite in bici, ricordo che il 10 marzo parevano permesse anche fuori dal comune poi rettificarono e chiuso il discorso, prima dentro il comune poi dentro casa
Ho il timore che la fase due sarà come la fase uno ma con le maniche corte, come diceva una vignetta qualche giorno fa, e ho anche il timore che ci prendano un bel Po in giro Ma mi fermo qua, altrimenti sarebbe politica.....e mi fa venire il vomito
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.786
12.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ha detto che gli allenamenti sono consentiti soltanto ad atleti professionisti o riconosciuti di interesse nazionale dal coni.

Questa cosa era già scritta nel primo Decreto di marzo.

Per logica quindi gli altri non possono allenarsi ma fare soltanto "attività sportiva".

Come si distinguano le due cose non saprei.
Sono degli inetti quelli che scrivono i decreti
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.314
4.772
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
non credo...ieri ho mandato un messaggio al mio bicivende (che ha anche officina) per chiedergli se apre dal 4 maggio. sua risposta : "speriamo" ...

quindi al momento lui è chiuso...
Si poteva mandare una PEC alla propria prefettura specificando che l'attività era indispensabile e funzionale a servire altri lavoratori in difficoltà, e la prefettura decideva se autorizzare o meno l'attività.
Nel caso di autorizzazione, o di silenzio assenso, l'attività in questo periodo poteva tenere aperto.
Ovvio, non scrivi alla prefettura che devi vendere le Pinarello F12, bensì che fai officina per riparare le bici con le quali le persone si recano al lavoro.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.361
3.789
Visita sito
Bici
classic
Si poteva mandare una PEC alla propria prefettura specificando che l'attività era indispensabile e funzionale a servire altri lavoratori in difficoltà, e la prefettura decideva se autorizzare o meno l'attività.
Nel caso di autorizzazione, o di silenzio assenso, l'attività in questo periodo poteva tenere aperto.
Ovvio, non scrivi alla prefettura che devi vendere le Pinarello F12, bensì che fai officina per riparare le bici con le quali le persone si recano al lavoro.


oh io non so cosa abbia fatto lui...probabilmente non poteva tener aperto...

ho amici che fanno lavori artigianali senza dipendenti (il titolare e basta) e che lavorano in capannone da solo soletti ma son chiusi fin dall'inizio...
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.003
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Manco io ho capito... sara stato sarcastico. .?!
a leggere il decreto, sembra che non cambi niente per noi, ma spero di sbagliarmi!
f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività; g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.786
12.363
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mha...Io la vedo come il 10 marzo, uguale uguale....
Mi pare di avere capito che per spostarsi resta valida la autocertificazione e rispetto a prima non cambia nulla, salvo che si possono andare a visitare i parenti congiunti
Quindi a mio modo di vedere per uscire dal comune servono i caratteri di urgenza della autocertificazione
Per le uscite in bici, ricordo che il 10 marzo parevano permesse anche fuori dal comune poi rettificarono e chiuso il discorso, prima dentro il comune poi dentro casa
Ho il timore che la fase due sarà come la fase uno ma con le maniche corte, come diceva una vignetta qualche giorno fa, e ho anche il timore che ci prendano un bel Po in giro Ma mi fermo qua, altrimenti sarebbe politica.....e mi fa venire il vomito
Esatto,non è molto diversa dalla fase 1..e la fase 3 sarà ancora molto simile alla 2 e alla 1....in parole povere un anno de mierda.
Le restrizioni alla libertà personali stanno diventando pesantissime
Non poter vedere un film sul divano con la propria compagna o fidanzata perchè non si è conviventi,è un controsenso della natura.
trom.are manco a pensarlo.
Non poter andare a pranzo dai nonni coi nipoti è un altra follia...i congiunti si possono incontrare mantenendo la debita distanza e con la mascherina...ma come si fà ad azzerare i rapporti personali in questa maniera?
Dateci una revolverata,ma non fateci soffrire,vi prego.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Vabbè mi rode troppo la devo dire, cosa si rischia se si viene beccati fuori comune ? (In bici e non......) (dopo che da 5 giorni si ventilata che avrebbero probabilmente aperto almeno le regioni e le persone stanno impazzendo ???)
400 500 euro di multa ?
Bene se 5 o 6 milioni di italiani vanno giù di testa e vanno a trovare la fidanzata nel comune di fianco (cosa non concessa da due mesi) e li beccano tutti a 400 euro a cranio hanno fatto la patrimoniale ! Vergogna!
Per i moderatori, è uno sfogo, se non in linea con le regole rimuovete pure il messaggio
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
a leggere il decreto, sembra che non cambi niente per noi, ma spero di sbagliarmi!
f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività; g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali.
Quote ma vale anche per altri è scritto chiaro ovvero “”non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività”” c’è scritto che è consentita l’attività sportiva purché fatta individualmente, è italiano non tedesco, in merito alla distanza se andate all’art.1 parla di Regione, sempre scritto in italiano.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Esatto,non è molto diversa dalla fase 1..e la fase 3 sarà ancora molto simile alla 2 e alla 1....in parole povere un anno de mierda.
Le restrizioni alla libertà personali stanno diventando pesantissime
Non poter vedere un film sul divano con la propria compagna o fidanzata perchè non si è conviventi,è un controsenso della natura.
trom.are manco a pensarlo.
Non poter andare a pranzo dai nonni coi nipoti è un altra follia...i congiunti si possono incontrare mantenendo la debita distanza e con la mascherina...ma come si fà ad azzerare i rapporti personali in questa maniera?
Dateci una revolverata,ma non fateci soffrire,vi prego.
Bravo, io non vedo la mia compagna con la quale vivo da 13 anni perché abbiamo 2 case e 2 residenze in 2 comuni limitrofi
A 40 50 anni è dura, e in Italia i separati che si sono rifatti una vita senza riposarsi sono assai....
 
  • Mi piace
Reactions: centocolli5526
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.