Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Comprendo la passione per i motori: io stesso sono stato per decenni "fanatico" motociclista, e faccio parte tuttora di un club di moto d'epoca, pur non possedendone (al momento) nessuna.
Però durante questo periodo di quarantena ho riflettuto se il tipo di vita che abbiamo vissuto finora sia effettivamente quello giusto. E ovviamente la mia risposta è "no". Non occorre una Greta per capire che così non andremo avanti a lungo. E l'automobile, con il suo utilizzo sconsiderato fa la sua bella parte. L'auto è irrinunciabile al giorno d'oggi, ma a mio parere andrebbe usata solo ed esclusivamente se è necessario, cercando di ottimizzarne l'utilizzo. Dovrebbe uscire dalle nostre teste che guidare è un "piacere" di e di usare l'auto per farsi un giro senza meta.
È bastato un breve periodo di chiusura che l'aria è diventata decisamente più pulita, le acque dei fiumi piú limpide, il rumore della "civiltà" (auto, moto, aerei) ridotto di molto. E ho pensato a quanto usiamo l'auto "a cazzum", convinti che ci dia libertà.
So che molti sono appassionati di motori e di tecnologia motoristica, ma una cosa è la passione, possedere un mezzo a cui si da' un valore, un'altra è essere schiavi e farsi influenzare dall'industria automobilistica che ci vuole convincere ad usare l'auto il più possibile, e a sostituirla il più spesso possibile. Altrimenti andrà in crisi tutto il settore con decine di migliaia di posti di lavoro a rischio. Un ricatto, praticamente.
Potrebbero pensare di produrre meno auto, con qualitá maggiore per farli durare di più, e anche il prezzo un po' più alto. E magari diversificare la produzione. Ma sono pensieri di un pirlotto. ;pirlùn^

Un uso della macchina o di un mezzo una volta a settimana non produce niente di che
Mentre tu stavi a casa tonnellate di gasolio sono comunque state usate per i trasporti, per l'autotrazione, quella è la vera fonte di inquinamento e quella di coloro che forse prendono l'auto per andare anche a 50 metri, ma vedi non puoi fare di tutta l'erba un fascio , perchè una donna anziana che magari cammina a fatica è costretta a prendere magari la macchina da un garage per andare a fare la spesa o semplicemente per andare a buttare la nettezza , visto che adesso l'hanno differenziata. Le sfumature sono troppe, ci sono molte persone che lavorano dietro a quel settore, altrimenti sono costretto a ricordarti che i tabaccai che servono a nulla sono statoi aperti per farti comprare il pacchetto delle sigarette, cosa che davvero andrebbe stoppata, ma non si fa perchè dietro ci sono dei guadagni, da chi produce il tabacco a chi lo lavora per finire allo stato che ci prende le accise.Sognare è bello, ma l'economia vive di queste cose, dunque o mori di fame o devi sempre trovare dei compromessi

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Bisognerebbe vedere la norma, ma certo che sì. Credo che si sicuro non puoi andare da Bergamo a Brescia con la scusa (se pur vera) che non ci sono negozi. Se vai nel primo paese vicino dice ci sono negozi, problemi non credo ce ne siano
io posso già andare nel paese vicino, vorrei però poter andare in uno a 8 minuti in più di macchina (fonte google maps), ovviamente è all'interno della stessa regione

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
è più complesso di così..
quella è l'unica azienda italiana che produce respiratori, te ne parlavo ieri.
Purtroppo la pandemia ha generato una situazione di emergenza mondiale e, i resporatori ordinati non so dove, sono stati sospesi perchè servono alle nazioni dove li producono.
La stessa azienda italiana, aveva ordini pendendi dalla cina (che compravano respiratori italiani made in italy) e li ha messi in attesa grazie all'intervento del governo, altrimenti avrebbe continuato a produrre per la cina e i clienti che glieli avevano già ordinati.
Non è più complesso , perchè stamani a radio 24 hanno detto proprio che hanno sbagliato e di grosso a dare quell'appalto

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Non è più complesso , perchè stamani a radio 24 hanno detto proprio che hanno sbagliato e di grosso a dare quell'appalto
a chi dovevano darlo questo appalto se è L'UNICA azienda italiana che li produce?!?!?
Li avevamo giò ordinati ad aziende estere ma non ce li mandano perchè li producono per loro!!!
Radio e TV appannano il cervello, parlano di fatti che non conoscono.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
a chi dovevano darlo questo appalto se è L'UNICA azienda italiana che li produce?!?!?
Li avevamo giò ordinati ad aziende estere ma non ce li mandano perchè li producono per loro!!!
Radio e TV appannano il cervello, parlano di fatti che non conoscono.
Tu insisti, ma sai il fatto è che non ci sono, dunque secondo te radio 24 del sole 24 ore appanna il cervello
Io invece credo che il cervello lo abbiamo noi appannato e non riusciamo più a discernere tra chi è e chi ci fa

D

Deleted member 141153

Guest
io posso già andare nel paese vicino, vorrei però poter andare in uno a 8 minuti in più di macchina (fonte google maps), ovviamente è all'interno della stessa regione
Hai a portata di mano la normativa della Lombardia?. So che in alcune regioni è espressamente indicato che devi andare nel primo negozio più vicino alla tua abitazione, in qualche decreto, invece è espressamente scritto che, nel tragitto casa-lavoro ti puoi fermare dove vuoi

Ultima modifica di un moderatore:

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Tu insisti, ma sai il fatto è che non ci sono, dunque secondo te radio 24 del sole 24 ore appanna il cervello
Io invece credo che il cervello lo abbiamo noi appannato e non riusciamo più a discernere tra chi è e chi ci fa
aspè, non pensare a ciò che ho scritto io o a ciò che hanno detto loro.
dimmi tu cosa avresti fatto al posto di conte se gli ordini fatti all'estero sono bloccati perchè sercono a loro e in italia hai una sola azienda (che io ho conosciuto anche) piccola azienda con pochissimi dipendenti che produce respiratori.

ecco, sei Conte, cosa faresti per assicurarti di avere i respiratori ? costruisci un altra fabbrica ?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Un uso della macchina o di un mezzo una volta a settimana non produce niente di che
Mentre tu stavi a casa tonnellate di gasolio sono comunque state usate per i trasporti, per l'autotrazione, quella è la vera fonte di inquinamento e quella di coloro che forse prendono l'auto per andare anche a 50 metri, ma vedi non puoi fare di tutta l'erba un fascio , perchè una donna anziana che magari cammina a fatica è costretta a prendere magari la macchina da un garage per andare a fare la spesa o semplicemente per andare a buttare la nettezza , visto che adesso l'hanno differenziata. Le sfumature sono troppe, ci sono molte persone che lavorano dietro a quel settore, altrimenti sono costretto a ricordarti che i tabaccai che servono a nulla sono statoi aperti per farti comprare il pacchetto delle sigarette, cosa che davvero andrebbe stoppata, ma non si fa perchè dietro ci sono dei guadagni, da chi produce il tabacco a chi lo lavora per finire allo stato che ci prende le accise.Sognare è bello, ma l'economia vive di queste cose, dunque o mori di fame o devi sempre trovare dei compromessi

Certo, il tuo discorso non fa un piega.....se ci riferisce allo stile di vita a cui siamo abituati e ci hanno imposto. La mia riflessione andava oltre, ma si tratta solo di una riflessione. Io (parlo per me) odio guidare l'auto, non mi da' nulla....Parlo di un'auto moderna. Quando vedo le numerosissime "utopiche" pubblicità di automobili in cui si esalta la potenza, la libertà (si vedono strade vuote, solo l'auto protagonista) mi sento preso per i ciapp'

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
aspè, non pensare a ciò che ho scritto io o a ciò che hanno detto loro.
dimmi tu cosa avresti fatto al posto di conte se gli ordini fatti all'estero sono bloccati perchè sercono a loro e in italia hai una sola azienda (che io ho conosciuto anche) piccola azienda con pochissimi dipendenti che produce respiratori.

ecco, sei Conte, cosa faresti per assicurarti di avere i respiratori ? costruisci un altra fabbrica ?
Guarda sono stanco davvero stanco, ho giustificato tutto e tutti, ma oggi mi rendo conto che si continua a sbagliare, cosa plausibile all'inizio, un emergenza porta a fare cose dissennate di corsa, ma ora no mi dispiace, ora andava visto il problema da altra angolazione, qui ci giochiamo la nostra economia ed una vita di lavoro. Io avrei fatto che quando faccio una cosa e la sbaglio pago, qui chi fa le cose sbagliate fa pagare sempre gli altri, mi spiace non è corretto, ci sono aziende che andavano riconvertite con spalle grosse e pagate punto ecco cosa avrei fatto. Io vendo macchine, se voglio vendere alle ferrovie dello stato mi chiedono una fideiussione pari al 20% del bene il che vuol dire, su un affare da 500000 euro tirare fuori 100000 euro. Se hai le palle lo fai altrimenti ti tiri da parte

• Mi piace
Reactions: Bengi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.254
26.452
.
Visita sito
Bici
mia
Quando mi ha palettato, mi sono fermato 4/5 metri prima, messa la bandana sul volto come x dover fare una rapina nel Far West:))): e poi mi sono avvicinato. Tutto perfettamente nelle regole delle mie disposizioni provinciali.
Provinciali forse.. nazionali eri da arresto :mrgreen:

La legge 22 maggio 1975, n. 152, recante «Disposizioni a tutela dell'ordine pubblico», all'articolo 5, dispone che «È vietato l'uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico. Il divieto si applica anche agli indumenti.

:==

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Certo, il tuo discorso non fa un piega.....se ci riferisce allo stile di vita a cui siamo abituati e ci hanno imposto. La mia riflessione andava oltre, ma si tratta solo di una riflessione. Io (parlo per me) odio guidare l'auto, non mi da' nulla....Parlo di un'auto moderna. Quando vedo le numerosissime "utopiche" pubblicità di automobili in cui si esalta la potenza, la libertà (si vedono strade vuote, solo l'auto protagonista) mi sento preso per i ciapp'
Appunto, dai se odi l'auto chiaro che le tue riflessioni siano queste

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Guarda sono stanco davvero stanco, ho giustificato tutto e tutti, ma oggi mi rendo conto che si continua a sbagliare, cosa plausibile all'inizio, un emergenza porta a fare cose dissennate di corsa, ma ora no mi dispiace, ora andava visto il problema da altra angolazione, qui ci giochiamo la nostra economia ed una vita di lavoro. Io avrei fatto che quando faccio una cosa e la sbaglio pago, qui chi fa le cose sbagliate fa pagare sempre gli altri, mi spiace non è corretto, ci sono aziende che andavano riconvertite con spalle grosse e pagate punto ecco cosa avrei fatto. Io vendo macchine, se voglio vendere alle ferrovie dello stato mi chiedono una fideiussione pari al 20% del bene il che vuol dire, su un affare da 500000 euro tirare fuori 100000 euro. Se hai le palle lo fai altrimenti ti tiri da parte

non puoi convertire nessuna produzione esistente per fare i respiratori (non sono mica tessuti come le mascherine). servono macchinari sosfisticati che vengono prodotti a taiwan e al momento nessuna azienda può comprarli e allestire una fabbrica di respiratori.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
non puoi convertire nessuna produzione esistente per fare i respiratori (non sono mica tessuti come le mascherine). servono macchinari sosfisticati che vengono prodotti a taiwan e al momento nessuna azienda può comprarli e allestire una fabbrica di respiratori.
su rai news 24 ha appena parlato Emiliano, presidente regione puglia. Ha detto che in pratica alcune attrezzature mediche le fanno proprio solo in cina, né taiwan, né india, né nessun altro stato.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
su rai news 24 ha appena parlato Emiliano, presidente regione puglia. Ha detto che in pratica alcune attrezzature mediche le fanno proprio solo in cina, né taiwan, né india, né nessun altro stato.

il problema non è dove le fanno
il problema è che non te le mandano in piena pandemia perchè le producono prima x loro
poi gli stati "importanti" (che pagano di più)
e quando la pandemia finisce
forse li potranno mandare anche a noi.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
p.s. e poi io ho parlato di macchinari per produrli, non di respiratori.
glieli avevamo già ordinati alla cina ma non ce lo potevano mandare con i tempi che servono a noi

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Peró sinceramente....che senso ha il confronto con Paesi notoriamente più efficienti del nostro? Lo erano prima del Coronavirus, quindi perchè saremmo dovuti essere migliori in questa occasione? Abbiamo gestito l'emergenza "all'italiana", con tante "chiacchiere" alcune proficue, altra solo polemiche, che creavano ulteriore caos, ma in qualche modo l'abbiamo gestita.o meglio, la stiamo ancora gestendo.
Anche in Germania hanno i loro talk show, ma non sono assolutamente paragonabili con il giornalismo "esuberante" italiano, nel senso "più fatti, meno parole"

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque ieri è stato chiaro dopo aver parlato degli atleti professionisti:

"Adesso vi dico invece per quelle per le atletiche praticano discipline collettive, per quanto riguarda le cerimonie funebri il c'è stata una fitta interlocuzione, serrata interlocuzione, con il comitato tecnico scientifico"
:== :== :== :==
da 19:32 a 19:52

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.