Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Una domanda che voglio fare a tutti:

Dal 4 maggio, avendo piena libertà di allenarvi in modo individuale:

A) darete sfogo a tutte le vostre energie fino a ridurvi a larve umane ?

B) vi allenerete in modo blando e con attenzione a non esagerare ?


Vorrei conoscere i vari punti di vista.

B perché ricomincio a lavorare e più di un paio d'ore non posso permettermele, almeno fino al sabato
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fontana ha appena dichiarato che si auspica si metta l'obbligo della mascherina anche all'aperto, ha detto che deve interfacciarsi con la protezione civile per farsele fornire

Lombardi preparatevi una restrizione regionale

Ovviamente non poteva non sbagliare anche questa, spero che almeno la gente si renda conto di che razza di amministrazione abbiamo
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
a me fa specie che mi sento dire da che andavo alle scuole che ormai gli studi sono una passeggiata che la mia generazione è una mandria di caproni mezzi rincoglioniti, che una volta blablabla...ma allora quand'è che s è inceppato qualcosa in questi saggi e istruiti superstiti al degrado socioculturale da non fargli più comprendere un semplice testo nella propria lingua?
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Fontana ha appena dichiarato che si auspica si metta l'obbligo della mascherina anche all'aperto, ha detto che deve interfacciarsi con la protezione civile per farsele fornire

Lombardi preparatevi una restrizione regionale

Ho letto anche io questa cosa e non mi stupisce :-| , mi sono già messo il cuore in pace... così poi se non succede sono doppiamente felice :-)xxxx

VindalooMan
 
  • Mi piace
Reactions: figure4

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non sono così sicuro che si possa uscire dal proprio comune dal 4 maggio. Allo stato attuale non è stato ancora chiarito ma ho come l'impressione che verrà utilizzato il "modello liguria" ovvero sport all'interno dei confini comunali. Sinceramente a me andrebbe anche bene così.
 
  • Mi piace
Reactions: nannisettembrini

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Voglio vedermeli tutti sti ciclisti improvvisati che si spareranno una trentina di km per andare a trovare la fidanzata/amante/nonna/mamma negli altri paesi.
Nonna e mamma sono parenti, quindi ci puoi andare.
Fidanzata e amante no. Una trentina iniziano ad essere impossibili su un mezzo improvvisato e senza anche solo 2 km nelle gambe, ma gli spostamenti nell'arco di 10 km sono più che fattibili.
Sopratutto perchè con la macchina non puoi andare a trovare l'eventuale fidanzata, amante, con la bici ora puoi.
Per questo per me permetteranno l'attività solo nel proprio comune.
 

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Non sono così sicuro che si possa uscire dal proprio comune dal 4 maggio. Allo stato attuale non è stato ancora chiarito ma ho come l'impressione che verrà utilizzato il "modello liguria" ovvero sport all'interno dei confini comunali. Sinceramente a me andrebbe anche bene così.
Per me sarà solo comunale.. per evitare furbetti. Ma non si capisce nulla.
 

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
Si, con casco, scarpe da bici, salopette, Gabba, sto andando in effetti ad un rave vietato.
p.s. se mi fermano a 100 km da casa, vuol dire che ne sto facendo come minimo 200. Una distanza che in effetti faccio quelle 3/4 volte a settimana come minimo sindacale.
Ciao, 200 km 3-4 volte all'anno mi capita di farli e la stagione buona è questa, giornate lunghe, temperature non eccessive, in media un lungo a settimana da 120-130 km lo facevo (e penso molti altri), comunque almeno in Lombardia anche a 20 km da casa, con la norma scritta in questo modo, senza circolari esplicative, penso proprio che ti faranno storie (sono d'accordo che sembra evidente il contrario, ma provare per credere...).
Vedi anche come hanno scritto l'ordinanza in Liguria, ciò che conta è lo spirito della norma e quello lo decide il ministro degli interni, che dà mandato alle forze dell'ordine, poi certo se prendi un avvocato avrai ragione...
Tu a Bozen sei fortunato, conosco un po' la vostra mentalità (mia madre è della provincia di Trento) e penso che lì ti farai serenamente tutti i giri che vorrai (non ci vuole un genio a capire che non sei pericoloso né per te, né per gli altri, ma l'invidia è una brutta bestia).
Pace e bene.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non sono così sicuro che si possa uscire dal proprio comune dal 4 maggio. Allo stato attuale non è stato ancora chiarito ma ho come l'impressione che verrà utilizzato il "modello liguria" ovvero sport all'interno dei confini comunali. Sinceramente a me andrebbe anche bene così.
Per me sarà solo comunale.. per evitare furbetti. Ma non si capisce nulla.

posto che si tratta solo di una bozza e che il decreto definitivo probabilmente ci giungerà alle prime luci dell'alba di lunedì prossimo giusto per tenerci sul filo a fare un pò di refresh nell'insonnia notturna.

mi linkate la parte che vi turba? o lo screen della/e frase/i che fanno pensare a qualche limite comunale che non sia lo stesso regionale(o nazionale)? mi sembra abbastanza chiaro il via libera ma magari mi son perso io qualcosa a questo punto.
 

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
posto che si tratta solo di una bozza e che il decreto definitivo probabilmente ci giungerà alle prime luci dell'alba di lunedì prossimo giusto per tenerci sul filo a fare un pò di refresh nell'insonnia notturna.

mi linkate la parte che vi turba? o lo screen della/e frase/i che fanno pensare a qualche limite comunale che non sia lo stesso regionale(o nazionale)? mi sembra abbastanza chiaro il via libera ma magari mi son perso io qualcosa a questo punto.
Il limite comunale non era scritto da nessuna parte anche dopo il 10 marzo, però in breve tempo i decreti erano stati interpretati in questo modo dalle forze dell'ordine (penso su input del ministero dell'interno) e spesso ti beccavi la multa, magari con ricorso vincevi, pertanto anche adesso conterà l'interpretazione (magari con circolari), quindi non ci resta che aspettare con trepidazione.
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Non sono un giurista, perciò magari mi sbaglio, ma dal momento che c'è espressamente scritto che l'attività sportiva ai fini di allenamento da soli è consentita non mi porrei il problema. Esco ad allenarmi, si. Allora vado.
Il vincolo è che puoi uscire a fare quello e non altro.

Non fissa distanze o altro, perciò secondo me è su tutta la regione.

Vorrei un commento della regione, perchè magari decide di inaspreire questa cosa.

Per quanto riguarda gli spostamenti sono "vietati" se non per i 4 motivi conosciuti quelli in auto, la bici se fatta come attività sportiva per me puoi andare dove ti pare in regione, anche perchè avranno calcolato che comunque se ti sposti di 50/60km solo andata, non sono poi così tanti a farlo (non puoi con la graziella, non puoi improvvisarti ecc...).

Per il resto il decreto stamattina è stato firmato, aspettiamo qualche faq e vediamo..
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Nonna e mamma sono parenti, quindi ci puoi andare.
Fidanzata e amante no. Una trentina iniziano ad essere impossibili su un mezzo improvvisato e senza anche solo 2 km nelle gambe, ma gli spostamenti nell'arco di 10 km sono più che fattibili.
Sopratutto perchè con la macchina non puoi andare a trovare l'eventuale fidanzata, amante, con la bici ora puoi.
Per questo per me permetteranno l'attività solo nel proprio comune.
Beh, me lo vedo comunque difficile giustificare l'uscita in Graziella per ritrovo amante, millantandola per uscita sportiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.