Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Ho letto attentamente e capito ciò che tu hai scritto. Potrebbe anche darsi che ti sia espresso male tu e abbia trasmesso un messaggio diverso dal tuo pensiero. Per me la Carfagna rimane non impresentabile per aver aderito a un certo movimento, lei è solo vittima di ragionamenti sessisti sulla base dei quali, bella =oca e/o pu…..a, e men che meno lo sono tutti quelli che parimenti vi hanno aderito in 26 anni di leadership di quel leader o tutti i milioni di elettori che negli anni hanno votato quel movimento.
p.s. non lo ho mai votato.
Guarda Samuel, forse non sono stato chiaro su un aspetto, anche se lo ho esplicitato in un post precedente. Per me il fatto che la C. sia una bella donna non costituisce un aggravante o un attenuante. È un elemento che prescinde dal mio giudizio. Tu stai proprio confondendo, nel giudicarmi, due criteri: quello della militanza (da te supposto) con quello della mia intransigenza su determinati principi etici e morali. Io ho lo stesso medesimo pensiero tanto della C. che di qualsiasi suo altro compagno di partito uomo. Lungi da me essere sessista o discriminatorio in tal senso. Un ipotetico suo compagno di partito potrà pur essere competente in tema di economia o giustizia, e io non gli disconosco in alcun modo tali competenze, ma lo ritengo impresentabile per il giudizio etico e morale che evidentemente attribuisce al proprio leader e capo di partito (essendone quindi, per lo meno eticamente e moralmente, complice).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda Samuel, forse non sono stato chiaro su un aspetto, anche se lo ho esplicitato in un post precedente. Per me il fatto che la C. sia una bella donna non costituisce un aggravante o un attenuante. È un elemento che prescinde dal mio giudizio. Tu stai proprio confondendo, nel giudicarmi, due criteri: quello della militanza (da te supposto) con quello della mia intransigenza su determinati principi etici e morali. Io ho lo stesso medesimo pensiero tanto della C. che di qualsiasi suo altro compagno di partito uomo. Lungi da me essere sessista o discriminatorio in tal senso. Un ipotetico suo compagno di partito potrà pur essere competente in tema di economia o giustizia, e io non gli disconosco in alcun modo tali competenze, ma lo ritengo impresentabile per il giudizio etico e morale che evidentemente attribuisce al proprio leader e capo di partito (essendone quindi, per lo meno eticamente e moralmente, complice).
Mi era ben chiaro questo.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Più che una difesa a colui che tu definisci indifendibile (a proposito, se fosse ancora in auge non mi stupirei se qualcuno lo accusasse di aver diffuso il Covid) io volevo insinuarti qualche dubbio in merito alle certezze che coltivi. Ognuno di noi ha le sue simpatie, le sue preferenze e a questa regola non sfuggono giornalisti, intellettuali e persino i giudici. I diversi gradi di giudizio permettono proprio di porre rimedio a eventuali storture emerse nei precedenti gradi. Per giudicare una persona (chiunque) non mi fido e affido a quello che dicono altri ma preferisco farmi un’idea personale non basata sul sentito dire. E proprio perchè non si può sapere e seguire tutto cerco di essere meno tranchant nei giudizi.
Guarda, se prendiamo in esame la sola questione Covid è l'unico dei tre della opposizione che si sta dimostrando responsabile nelle dichiarazioni.
Chissà, la vecchiaia gli avrà portato un po' di giudizio. Come vedi, se c'è da riconoscere qualcosa di positivo, lo faccio anche per chi ho un giudizio non positivo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quindi la sanità non è di competenza totale delle regioni.

almeno a fine aprile.

vediamo a maggio.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    43,4 KB · Visite: 26

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
semafori nei cessi delle aziende.

fallliti siamo già falliti ma ci stiamo mettendo anche fantasia.

direi siamo i maiellaro della stronzata burocratica.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Nei giorni scorsi qualcuno postò il video di due esaltati complottisti sul coronavirus che sparavano un sacco di minchiate.
Oggi leggo che i due sono dei terrapiattisti convinti :))):
e che sono stati denunciati dal comune di Bergamo.

"La donna che il Comune di Bergamo ha deciso di denunciare per diffamazione è nota sul web come Pam Morrigan, anche se il suo vero nome è Pamela C., ed è una sedicente dipendente di un'impresa di pompe funebri, nota da tempo sul web per le sue posizioni terrapiattiste e antivacciniste. Convinta sostenitrice della falsità di un'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, questa donna, in una trasmissione "anticonformista" (per usare un eufemismo) in streaming online, ha parlato della bufala delle bare della tragedia avvenuta al largo di Lampedusa nel 2013, 'spacciata' sui social come foto di Bergamo nelle settimane scorse. Una foto falsa, che nulla ha a che vedere con la tragedia della provincia di Bergamo, e che Pam Morrigan utilizza a sostegno delle proprie teorie. Eppure, una sola bufala non basta a negare quanto accaduto in una delle province più colpite di tutta Italia."

mai sentito quei due parlare di terra piatta, magica informazione mainstream, coniare un termine e usarlo a caso, dei geni
provo un po' di pena sinceramente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.