Anni con la MTB da 26 con cerchi
Mavic, con camera d'aria foravo praticamente tutte le uscite...
Passato alle 29
Specialized con cerchi di primo montaggio e dopo essermi informato per bene ho latticizzato subito con
lattice Vittoria e gomme Mezcal sempre Vittoria, con la prima boccetta di lattice mai nessun problema, con la seconda boccetta invece ha fatto una palla di lattice secco per ruota in poco tempo, comunque mai una foratura, ma ho abbandonato il lattice Vittoria...
Passato poi al lattice joe's no flat con una nuova MTB sempre Specialized con cerchi di serie, gomme
Schwalbe e mai un problema...
Preso la prima bdc e montato cerchi in carbonio Ican FL40, montato degli Schwalbe pro one faticando come mai prima! Con ancora con lattice Joe's no flat, ho fatto più di 6000 km e mai un problema, magari al rientro a casa trovavo del lattice sul telaio o sui vestiti, ma non mi sono mai accorto in corsa di aver forato, riparata sempre senza accorgermene...
Due mesi fa ho cambiato bdc ed ha ancora le camere d'aria di serie, ma solo perché non posso uscire ed è sempre rimasta sui
rulli, se avessi forato ci sarebbe da preoccuparsi

ma è il prossimo lavoro da fare, monta ruode
DT Swiss P 1800 e ancora non so che tubeless montare e se o quando cambiare anche i cerchi, prima vorrei essere sicuro che ne valga la pena perché se cambiano idea e non ci faranno uscire cosa ne faccio di mezzo kg in meno sulle ruote se la uso solo sui rulli

Comunque come lattice resterò sullo Joe's no flat, rabbocco quando sento che non c'è più dentro girando e muovendo la ruota e via