Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non scappi dai problemi ma inviti altri a farlo anzichè ragionare sul cosa e come andrebbe fatto ??!!
Mi meraviglio di una logica simile da parte di un libero professionista (che poi libero professionista vuol dire na mazza perchè potresti semplicemente essere un fatturatore della macchina pubblica quindi simil stipendiato ma con Pi)
Sono un tecnico commerciale a p.iva e sono stipendiato in base a quello che produco. Non ho invitato gli altri a scappare dai problemi ho consigliato a chi vede tutto marcio di guardare a paesi dove c'e' la perfezione perche' magari li vivrebbero molto meglio.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Un altro che scrive senza leggere.
Su quel grafico c'è scritto quanti di quei test sono fatti a una SINGOLA persona (spoiler : 3 su 4).
E sono molti più di quanto la vostra retorica del doppio, triplo, quadruplo test sulla stessa persona voglia far passare.

E non ti sembra che l'andamento della curva relativa al numero di persone testate cresca meno rispetto a quella dei test complessivamente somministrati?
Questo secondo te cosa significa?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.231
26.437
.
Visita sito
Bici
mia
Sono un tecnico commerciale a p.iva e sono stipendiato in base a quello che produco. Non ho invitato gli altri a scappare dai problemi ho consigliato a chi vede tutto marcio di guardare a paesi dove c'e' la perfezione perche' magari li vivrebbero molto meglio.
Il discorso per stare terra terra è.. loro hanno fatto meglio di noi ?
La risposta a me pare più che affermativa.. con questo non significa che debba invidiarli o sperare che gli italiani trasfughino in germania ne che debbano scimmiottarli.. ma a volte prendere esempio male non fa se poi l'esempio si dimostra migliore.
Invece noi siamo qui a chiederci se chiudo o non chiudo.. no aprò a metà ma no a pezzi anzi un pò qua e un pò là un pò così e un pò pomì.. però io che vivo qui cambio e faccio a modo mio e nel marasma chi ci rimette di più ?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Beh sì, ma tanto non arriverei comunque a tanto partendo da casa:?
Non era per questo che ho chiesto era perchè i Comuni qui sono molto attaccati , parlo di strada, fuori nessun problema dunque capito stare in un comune come regola ed avere la regione come regola anche se il percorso rimane nei 40/50 km fa differenza comunque

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il discorso per stare terra terra è.. loro hanno fatto meglio di noi ?
La risposta a me pare più che affermativa.. con questo non significa che debba invidiarli o sperare che gli italiani trasfughino in germania ne che debbano scimmiottarli.. ma a volte prendere esempio male non fa se poi l'esempio si dimostra migliore.
Invece noi siamo qui a chiederci se chiudo o non chiudo.. no aprò a metà ma no a pezzi anzi un pò qua e un pò là un pò così e un pò pomì.. però io che vivo qui cambio e faccio a modo mio e nel marasma chi ci rimette di più ?
Ho gia' scritto chiaramente che loro ed altri hanno fatto meglio di noi, ho detto pero' che noi no abbiammo fatto chissa' che disastri e che le misure anche se da noi piu' severe sono simili

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
1) C'è il grafico.
2) Ci sono le date di riferimento,
3) Il tuo commento non c'entra un cazzo con il fatto che in Italia 3 test su 4 sono fatti a persone singole.

Francamente discutere con chi mette in discussione ogni dato ufficiale che non conferma i propri bias, e sposta continuamente la discussione off topic come ogni complottaro medio, è alla lunga stancante, oltre che inutile.

Per cui, siccome mi sono stufato di parlare con i muri, lascio questo topic (per la gioia di molti), vi saluto, e vi auguro buone pedalate dal 4 Maggio.

Ciao.
aspetta, non ti scaldare che non serve a nulla.
torna qui

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io lo farei anche. Ho un collega tedesco che lavora nel mio stesso gruppo, fa le stesse cose che faccio io, ha il mio stesso livello inquadramentale, ma guadagna praticamente il doppio di me. E la vita non costa affatto il doppio. Solo che la mia azienda, ovviamente, se ti sposti non ci pensa affatto a cambiarti contratto...
Certo, anch'io penso che la nostra tassazione e' troppo elevata e che da altre parti guadagnarei di piu',ma non per questo vedo tutto marcio.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... Poi io non penso mica che tutto sia filato liscio, però cerco di pensare a cosa e come si sarebbe potuto fare di diverso e sinceramente, non riesco a immaginare scenari tanto diversi. Chi ci ha provato GB e USA su tutti sta pagando un prezzo in vite umane enorme.

Ad oggi, Gran Bretagna decessi 26.771su 67 milioni di abitanti circa (pre brexit) 0,00039
Stati Uniti decessi 63.766 su 328 milioni coef. 0,000019

coefficienti e numeri peggiori per l'Italia.

la Svezia che ha fatto l'opposto davvero ha questi numeri
decessi 2653 su 10 milioni di abitanti

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
E intanto la Svezia, ha gestito alla grande

It has come with a high cost, though. As USA Today noted: “Sweden has a population of 10 million people, about twice as large as its nearest Scandinavian neighbors. As of April 28, the country’s Covid-19 death toll reached 2,274, about five times higher than in Denmark and 11 times higher than in Norway.” Nursing home residents account for more than a third of all deaths.

Curiosa definizione di "alla grande"

• Mi piace
  • Haha
Reactions: krypto and bonny92

Nick-it

Novellino
24 Marzo 2009
90
38
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago Extreme C
Per i Toscani, occhio che stanno modificando il testo delle risposte date nella sezione FQA. Ieri specificavano che dal 4 i confini diventavano regionali, oggi hanno tolto la frase. Secondo e me c'è del dolo...

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Ad oggi, Gran Bretagna decessi 26.771su 67 milioni di abitanti circa (pre brexit) 0,00039
Stati Uniti decessi 63.766 su 328 milioni coef. 0,000019

coefficienti e numeri peggiori per l'Italia.

la Svezia che ha fatto l'opposto davvero ha questi numeri
decessi 2653 su 10 milioni di abitanti

che in comparazione ai paesi limitrofi:

"It has come with a high cost, though. As USA Today noted: “Sweden has a population of 10 million people, about twice as large as its nearest Scandinavian neighbors. As of April 28, the country’s Covid-19 death toll reached 2,274, about five times higher than in Denmark and 11 times higher than in Norway.” Nursing home residents account for more than a third of all deaths."

dall'articolo citato precedentemente

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
che in comparazione ai paesi limitrofi:

"It has come with a high cost, though. As USA Today noted: “Sweden has a population of 10 million people, about twice as large as its nearest Scandinavian neighbors. As of April 28, the country’s Covid-19 death toll reached 2,274, about five times higher than in Denmark and 11 times higher than in Norway.” Nursing home residents account for more than a third of all deaths."

dall'articolo citato precedentemente
quindi?
stavo replicando ad un utente che aveva scritto che chi aveva immaginato qualcosa di diverso nell'affrontare la pandemia aveva pagato costi umani altissimi.
in termini assoluti e relativi l'assunto mi pare assolutamente discutibile.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
It has come with a high cost, though. As USA Today noted: “Sweden has a population of 10 million people, about twice as large as its nearest Scandinavian neighbors. As of April 28, the country’s Covid-19 death toll reached 2,274, about five times higher than in Denmark and 11 times higher than in Norway.” Nursing home residents account for more than a third of all deaths.

Curiosa definizione di "alla grande"
vallo a dire all' OMS

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.212
19.686
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ma io sono felicissimo, a me basta fare 40 km al giorno e sono a posto, certamente farli in un anello o farli variegati cambia molto, grazie comunque
Nella regione è una gioia,se voglio ne faccio anche migliaia di km.
Ti assicuro che invece girare nel municipio, come qui da noi questa settimana è davvero limitante.
Speriamo che prox settimana non si inventino qualche restrizione i presidenti di regione o i sindaci,perchè sennò imbraccio la lancia e forzo i posti di blocco in bici, tipo disfida di Barletta.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Nella regione è una gioia,se voglio ne faccio anche migliaia di km.
Ti assicuro che invece girare nel municipio, come qui da noi questa settimana è davvero limitante.
Speriamo che prox settimana non si inventino qualche restrizione i presidenti di regione o i sindaci,perchè sennò imbraccio la lancia e forzo i posti di blocco in bici, tipo disfida di Barletta.
Nel caso con grande dispiacere torno nel bosco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.