Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
pietra tombale per chi dice che restando a casa si è fermato il virus.
pietra tombale almeno per me.

articolo sulla spagnola dei tempi che furono (100 anni fa).
grafici della mortalità di questo virus l'avvicinano molto alla spagnola (combaciano).

crisanti a febbraio aveva detto. questo virus è come la spagnola.

siamo stati presi di "sorpresa" ma non è che le epidemie precedenti venissero da giove.
non ho capito il tuo ragionamento, mi sembra un po' sconclusionato

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
Non faccio mica il tampone,faccio solo la ricerca anticorpi e poi e' privato.

i miei complimenti....

quindi essendo "privato" il risultato (qualunque esso sia) te lo tieni per te...
mi vien da pensare che se anche avrai un risultato positivo ma tu ti senti bene, non hai febbre e non hai sintomi , ti riterrai libero di andare dove ti pare...

bravo...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
i miei complimenti....

quindi essendo "privato" il risultato (qualunque esso sia) te lo tieni per te...
mi vien da pensare che se anche avrai un risultato positivo ma tu ti senti bene, non hai febbre e non hai sintomi , ti riterrai libero di andare dove ti pare...

bravo...
Che cazzo dici? Ma secondo te se risulrtasi positivo starei tranquillo e metterei a repentaglio la salute dei miei famigliari senza andare a richiedere il tampone? Secondo luogo si ricercano gli anticorpi, per la positivita' l'unico metodo e' il tampone.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non ho capito il tuo ragionamento, mi sembra un po' sconclusionato
chiariscimi dove.

lo state a casa a cazzum ha amplificato il virus.

questa cosa la si sapeva già...nel 1920.

spagnola e coronavirus sono molto simili come mortalità e capacità di trasmissione.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
i miei complimenti....

bravo...
se è un centro accreditato credo che debba comunicare alla asl i risultati....credo...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
chiariscimi dove.

lo state a casa a cazzum ha amplificato il virus.

questa cosa la si sapeva già...nel 1920.

spagnola e coronavirus sono molto simili come mortalità e capacità di trasmissione.

ma è anche logico....

la gente a casa vive a stretto contatto se non tutto il giorno almeno negli orari di cena e pranzo (nelle giornate lavorative). poi moglie e marito a letto ci vanno assieme, non credo che vadano uno per stanza o mettano il plexiglass in mezzo al letto....

fuori da casa io non mi sono mai avvicinato o abbracciato a degli sconosciuti. menchemeno con miei amici...tranne quando si viaggia in auto in 4/5.

a me ha sempre dato fastidio anche nelle code in posta essere vicino o che qualcuno mi si avvicini ...certe volte piuttosto di stare incolonnato in fila in attesa me ne vado via....sarò strano io boh...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se è un centro accreditato credo che debba comunicare alla asl i risultati....credo...
Ma non e' neanche quello il discorso, il test e' solo una ricerca degli anticorpi non e' il famoso test rapido che viene usato per sostituire il tampone. Questo e' un test con prelievo e serve per sapere se sei venuto in contatto con il virus in passato e hai sviluppato gli anticorpi ,non puo' asolutamente dirti se sei positivo. Per sapere se sei positivo l'unica cosa e' il tampone, al massimo se hai gli anticorpi potresti per sicurezza richiedere il tampone che pero' essendo asintomatico non ti verra' fatto.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma non e' neanche quello il discorso, il test e' solo una ricerca degli anticorpi non e' il famoso test rapido che viene usato per sostituire il tampone. Questo e' un test con prelievo e serve per sapere se sei venuto in contatto con il virus in passato e hai sviluppato gli anticorpi ,non puo' asolutamente dirti se sei positivo. Per sapere se sei positivo l'unica cosa e' il tampone, al massimo se hai gli anticorpi potresti per sicurezza richiedere il tampone che pero' essendo asintomatico non ti verra' fatto.
in ogni caso, penso che dovebbero essere raccolti i dati...se vogliamo sapere qual'è l'effettiva diffusione ...i numeri sono importanti per la gestione...

a questo punto riformulo con "spero che i dati vengano comunicati all'asl..."

p.s. ma se hai gli anticorpi sei guarito, non dovresti essere positivo...ma non sono virologo:-|...

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
in ogni caso, penso che dovebbero essere raccolti i dati...se vogliamo sapere qual'è l'effettiva diffusione ...i numeri sono importanti per la gestione...

da quel che capisco la regione più martoriata d'italia non vuole test tamponi.
da quel che capisco.

probabilmente con molti positivi acclarati (anceh se asintomatici) non saprebbero che fare (ando li curi? ando li metti?).

se non fai tamponi ti affidi allo stellone.

namo bene.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
A me dispiace dei vostri limiti comunali che ritengo quasi ovunque assurdi e spesso limitanti, ma tacciare Zaia di incoerenza mi sembra fuorviante. Lui ha detto apriamo, ma il cuore del suo discorso e pensiero, è apriamo al lavoro. Che poi il ciclista pensi principalmente alla bici, non deve far pensare che sia normale. A Zaia, interessa chiaramente il mondo del lavoro e ritiene, dal suo punto di vista non a torto, che per attività sportiva/motoria, possa bastare il comune e in questo ha mantenuto una linea coerente. Semplicemente i ciclisti non sono il suo primo pensiero, è non riesco poi a dargli sto gran torto, anche se i cliclisti vorrebbero di più.
non proprio, lunedì grandi proclami, la prima frase è stata proprio "l'attività motoria e sportiva si può fare nel comune", specificato bene anche in bicicletta, quando il DPCM diceva "prossimità dell'abitazione", che per quanto interpretabile, direi che "nel comune" è meno restrittivo
era un messaggio molto chiaro, da aggiungere ovviamente a quello più dibattuto dell'asporto

• Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
lui ha detto che è privato.....
Privato non vuol dire che non sia accreditato,significa che lo pago di tasca mia senza la prescrizione del medico e che

Io penso di si, loro consigliano in caso di anticorpi positivi di recarsi dal proprio medico per interpretazione dei dati. E' anche logico che se uno si trova dei dati positivi vada dal proprio medico altrimenti non andrebbe a farsi il test. Io lo faccio per mia tranquillita' personale visto che lunedi' ricomincero' ad andare in giro e staro' a contatto con tanta gente, sapere di avere gli anticorpi mi darebbe qualche tranquillita' in piu' . Per il discorso positivita' sono tranquillo visto che da due mesi non ho contatti con nessuno e i miei famigliari anche. Non sono uscito neanche per la spesa.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.401
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
da quel che capisco la regione più martoriata d'italia non vuole test tamponi.
da quel che capisco.

probabilmente con molti positivi acclarati (anceh se asintomatici) non saprebbero che fare (ando li curi? ando li metti?).

se non fai tamponi ti affidi allo stellone.

namo bene.
Qui qualcosa in quel senso lo dice

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Qui qualcosa in quel senso lo dice
dice che sostanzialmente la lombardia non fornisce dati.
praticamente i tamponi li dovresti fare a quelli fuori dagli ospedali.

la sensazione è che siamo allo sbando. perché quella è la regione più colpita.

se non tracci richiudi il virsu in casa lasciando il contagio tra famigliare e quindi se poi lasci uscire praticamente devi sperare nella responsabilità delle persone.

puoi aprire esattamente nel momento in cui la pressione sulle terapie cala eppoi sperare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.