Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Allora indirizza la tua stima verso il nostro Presidente altoatesino Kompatscher, che ha aperto al ciclismo: oggi c'era il mondo ciclistico lungo le ciclabili e stradine di campagna.
In effetti, in solitaria, e scaldacollo da alzare al bisogno è fattibile.
Un po' meno per quegli incoscienti che sono usciti in gruppo, chiacchierando (urlando) tra loro. Speriamo che a causa di costoro ci sia un dietrofront.

...ho capito bene o il NON ti è rimasto nella tastiera?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non capisco cosa ti giovi insistere riportando notizie evidentemente false, magari semplicemente che riprendono la fake originaria.
Abbiamo già detto, ancor prima di attendere eventuali smentite, che dalla riapertura, sono passati così pochi gg, che un aumento dei contagi o non è possibile o non può comunque essere legato alla riapertura stessa. Vuoi credere che lì, dal giorno dopo che hanno riaperto, sono improvvisamente aumentati i contagi? I nostri numeri li attribuiamo a 3/4 settimane prima e i loro al giorno prima? Credici.
Quel che è più credibile è che nell'ottica di oscillazioni giornaliere minime, magari il giorno dopo la riapertura ce ne fossero un pò più del giorno prima (oscillazioni fisiologiche successe anche da noi più che altro legate agli esiti dei tamponi magari accumulate o più numerose), al che qualche imbecille ha rilanciato la notizia "ecco, in Germania appena riaperto risalgono i contagi" e subito tutti gli imbelli appresso.
tra l'altro comincio ad avere qualche sospetto su questo gazzettino.

non conoscevo l'orientamento politico di questo giornale. poi pian piano ho cominciato a capire.

si impara di tutto.

hanno beccato 3 contagi nel colonia.
il gazzettino potrebbe titolare: "trema la bundesliga. è la fine per il calcio tedesco".

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

non conoscevo l'orientamento politico di questo giornale. poi pian piano ho cominciato a capire.

si impara di tutto.

il gazzettino potrebbe titolare: "trema la bundesliga. è la fine per il calcio tedesco".
Che orientamento ploitico avrebbe Il Gazzettino? giusto per capire

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Che orientamento ploitico avrebbe Il Gazzettino? giusto per capire

all'occhio potrebbe essere per l'honestà o filo governo della regione veneto.

non cambia molto nella sostanza.

il tenore dei titoli fino ad ora da te postati è del tipo: siamo più intelligenti di tutti nel contrasto al virus.

bon. contenti loro.
a me pare di no. magari il gazzettino ha ragione.

magari no. anzi, magara.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Fonti ufficiali tedesche come riportato nell'articolo sotto mentono allora.
Oppure lo fa il ministro speranza "la Germania ha «segnalato che R0 che era 0,7 è risalito a 1»

Come avevo gia' scritto a Dragon, non avevo di certo voglia di cominciare una discussione sulle fonti e sui numeri anche perche' ce ne sono anche troppe. Ho solo riportato un articolo che dice un'altra cosa come anche in altri giornali. Per curiosita' sono anche andato a vedermi la tabella dell'OMS e indica effettivamente un aumento dei positivi costante ogni giorno a partire da circa 1000 il giorno 26 fino ad arrivare ad oltre 1600 di ieri. Dopo che questo abbia un significato come scrivono i giornali e' un altro discorso e probabilmente non dipende dall'allentamento delle misure ma l'aumento dei positivi per 5 giorni c'e'.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
all'occhio potrebbe essere per l'honestà o filo governo della regione veneto.

non cambia molto nella sostanza.

il tenore dei titoli fino ad ora da te postati è del tipo: siamo più intelligenti di tutti nel contrasto al virus.

bon. contenti loro.
a me pare di no. magari il gazzettino ha ragione.

magari no. anzi, magara.
Non ho capito il collegamento notizia sulle restrizioni della Germania con giornale filo leghista, dovrebbe essere il nostro governo ad avere tutto il vantaggio a dire che l'allentamento ha prodotto danni,non la lega che vuole riaprire tutto

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io ho riportato, a chi interessava, la mia esperienza "estera". Ho avuto come tutti paura di ammalarmi (anche perchè sono completamente da solo), ho fatto del mio meglio, stando a casa, indossando la mascherina sempre (al lavoro, supermercato ecc.).
Vedo molto nervosismo ed isteria in questa discussione per cui non interverrö piü.
Auguro a tutti buona salute e che la vita torni presto normale...
Resta con noi che uno tranquillo e pacato puo' far solo bene

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.524
11.049
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

si impara di tutto.

temo che questo si applichi a qualunque giornale, di qualunque orientamento. I titoloni drammatici attirano lettori e fanno vendere.

Anche io in queste settimane a volte hocomperato giornali "seri" per i titoli che avevo vistonella edizioneonline, salvo poi scoprire che ilcontenuto dell'articolo c'entrava poco con il titolo. Alla fine invece di fare l'abbonamento online ad un giornale italiano ho fatto un versamento ad uno straniero, che mi sembra mi informi meglio ed inoltre ti lascia leggere tutto, salvo alla fine ricordarti che potresti anche aiutarli (stile wikipedia, per intenderci)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Aziende e negozi non ripartono se la gente non esce però.
Il Veneto è la prima regione ciclistica per praticanti e aziende produttrici di bici, selle e abbigliamento. C'è un bel business che resta fermo...
Il suo unico obiettivo è remare contro al governo, loro chiudevano e lui apriva, da Roma aprono e lui chiude!
Purtroppo stanno facendo solo una lotta politica per il consenso, a loro delle ripartenze non gliene frega niente ,tanto sanno che dieci giorni prima o dopo a questo punto non cambiano molto. La lega sta cavalcando molto la protesta dei commercianti perche' da' molta visibilita' e fa apparire quelli al governo come i cattivi di turno. Zaia sta facendo il giochino di quello che ti da' piu' liberta' salvo scoprire il giorno dopo che in pratica non e' cambiato niente e che rischi facendo certe cose di prenderti una bella sanzione.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non ho capito il collegamento notizia sulle restrizioni della Germania con giornale filo leghista, dovrebbe essere il nostro governo ad avere tutto il vantaggio a dire che l'allentamento ha prodotto danni,non la lega che vuole riaprire tutto
l'allentamento non ha prodotto un piffero in germania. all'oggi.
domani potrà esserci un incremento di r0 come ha detto la merkel.

ma all'oggi quella del gazzettino sulla germania è una frescaccia. frescaccia, almeno fino al 1 maggio.

zaia ha avuto la fortuna di crisanti. dubito avesse avuto un altro consigliere la cosa sarebbe andata diversamente dal governo centrale o della lombardia.

rimane che anche i governatori si sono comportati in continuità col governo centrale nelle emanazioni di ordinanze dementi.

il fatto di screditare quello che fanno all'estero (in tutti gli aritcoli del gazzettino da te riportati, vado a memoria...quindi potrei sbagliarmi) è un modo per dire che noi abbiamo fatto bene fino ad ora. che per me è una frescaccia come sopra.

riaprono tutto perché le persone che hanno un lavoro lo vogliono. fine.

merkel ha detto che bisogna andare dietro risalendo a chi contagia via tamponi se si vuole fermare il virus.
altri metodi razionali non ci sono.

se non quello di affidarsi allo stellone.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
in Lombardia hanno tolto il limite dei 200 metri da casa ma,come al solito,si son ben guardati dall'essere espliciti riguardo i nuovi limiti...se dovessimo seguire la regola degli spostamenti sarebbero limiti regionali ma poi bisognerà vedere nella realtà..oggi ho chiesto ad un amico finanziere,nonchè sportivo,di testare il polso della situazione su strada durante il suo turno di pattuglia ed eventualmente indottrinare i colleghi almeno per quanto riguarda l'uso del buonsenso..staremo a vedere! :cool:

• Mi piace
Reactions: vindalooman

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
temo che questo si applichi a qualunque giornale, di qualunque orientamento. I titoloni drammatici attirano lettori e fanno vendere.

Anche io in queste settimane a volte hocomperato giornali "seri" per i titoli che avevo vistonella edizioneonline, salvo poi scoprire che ilcontenuto dell'articolo c'entrava poco con il titolo. Alla fine invece di fare l'abbonamento online ad un giornale italiano ho fatto un versamento ad uno straniero, che mi sembra mi informi meglio ed inoltre ti lascia leggere tutto, salvo alla fine ricordarti che potresti anche aiutarli (stile wikipedia, per intenderci)
mi riferivo a lui che ha postato solo roba del gazzettino. a memoria (quindi staròdicendo il falso) tutta roba che screditava (in modo legittimo, un'opinone ma il tono era quello "vedrai che faranno come noi"...) quello che stavano facendo all'estero.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.524
11.049
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
merkel ha detto che bisogna andare dietro via tamponi se si vuole fermare il virus.
altri metodi razionali non ci sono.

se non quello di affidarsi allo stellone.

che è più o meno quello che stiamo facendo noi, almeno nelle regioni del nord che hanno ancora un bel problema (Lombardia, Piemonte...);
invece da altre parti (Molise, Basilicata...) mi sembra che abbiano una gran pazienza, praticamente pochissimi casi. Certo, meglio chiusi e sani che aperti e malati.

Vediamo che succede, ma per vederlo dal punto di vista dei contagi ci vorranno un paio di settimane; invece per l'atteggiamento delle FFOO dovrebbe bastare qualche giorno. Sperando che a loro abbiano dato delle istruzioni chiare, ma visto come è scritto il decreto ne dubito.

PS ma la bici è un "affetto stabile" ?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
che è più o meno quello che stiamo facendo noi, almeno nelle regioni del nord che hanno ancora un bel problema (Lombardia, Piemonte...);
invece da altre parti (Molise, Basilicata...) mi sembra che abbiano una gran pazienza, praticamente pochissimi casi. Certo, meglio chiusi e sani che aperti e malati.

Vediamo che succede, ma per vederlo dal punto di vista dei contagi ci vorranno un paio di settimane; invece per l'atteggiamento delle FFOO dovrebbe bastare qualche giorno. Sperando che a loro abbiano dato delle istruzioni chiare, ma visto come è scritto il decreto ne dubito.

PS ma la bici è un "affetto stabile" ?
da me anche nel comune vedo gente in giro in bici...
l'altro ieri un amico aveva telefonato e avevano detto di no.
ieri e oggi qualcuno è passato. vai a sapere.
nei comuni limitrofi parecchi in bici...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
pietra tombale per chi dice che restando a casa si è fermato il virus.
pietra tombale almeno per me.

articolo sulla spagnola dei tempi che furono (100 anni fa).
grafici della mortalità di questo virus l'avvicinano molto alla spagnola (combaciano).

crisanti a febbraio aveva detto. questo virus è come la spagnola.

siamo stati presi di "sorpresa" ma non è che le epidemie precedenti venissero da giove.

Allegati

• EXAExGhXgAEATWA.jpeg
    EXAExGhXgAEATWA.jpeg
    133,4 KB · Visite: 28
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.