ah ragazzi, per onor della "cronaca", finalmente il mio parente in tedeschia mi ha risposto. vi riporto il suo messaggio integrale senza alcuna manomissione da parte mia! se non vi fidate salvo l'immagine dello schermo telefono....
Da noi a parte bar e ristoranti il resto è tutto aperto, obbligo di mascherina x entrare nei posti, ma non in giro. E nessun obbligo di stare a casa o limitare i contatti con altre persone.
poi gli ho chiesto altri dettagli sugli spostamenti, se ha dei limiti territoriali, se può usare l'auto come e quando vuole, ecc... vediamo cosa mi dirà.
poi io sono complottaro...
evidentemente ti è sfuggito questo mio messaggio Emac....
ti assicuto che la mia fonte è attendibilissima. mascherine solo se entra in qualche posto. in giro ci può andare senza e non hanno nessun obbligo di dover restare in casa, ne di limitare i contatti con le altre persone ....
io non mi fido + di niente a questo punto se non delle parole di chi la ci vive veramente...
nel frattempo noi in italia #continuiamo a restare distanziati mi raccomando....
oggi facendo il mio giro ho trovato un amico fuori casa sua e mi son fermato a parlare un pò.
lui stamattina ha fatto un giretto a piedi, ha incrociato altre persone, tutti con la mascherina, lui ha sempre salutato tutti anche chi non conosceva, ma gli altri addirittura si scansavano seppure erano ben distanti...questa è la situazione di quel che sta succedendo...
dove lavora lui, dopo il blackout, ha continuato a lavorare ma è cambiato tutto...tipo fino a ieri con i suoi colleghi nelle pause erano tutti ravvicinati, poi tutti che si distanziavano....