Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
ah ragazzi, per onor della "cronaca", finalmente il mio parente in tedeschia mi ha risposto. vi riporto il suo messaggio integrale senza alcuna manomissione da parte mia! se non vi fidate salvo l'immagine dello schermo telefono....

Da noi a parte bar e ristoranti il resto è tutto aperto, obbligo di mascherina x entrare nei posti, ma non in giro. E nessun obbligo di stare a casa o limitare i contatti con altre persone.

poi gli ho chiesto altri dettagli sugli spostamenti, se ha dei limiti territoriali, se può usare l'auto come e quando vuole, ecc... vediamo cosa mi dirà.

poi io sono complottaro...

evidentemente ti è sfuggito questo mio messaggio Emac....

ti assicuto che la mia fonte è attendibilissima. mascherine solo se entra in qualche posto. in giro ci può andare senza e non hanno nessun obbligo di dover restare in casa, ne di limitare i contatti con le altre persone ....

io non mi fido + di niente a questo punto se non delle parole di chi la ci vive veramente...

nel frattempo noi in italia #continuiamo a restare distanziati mi raccomando....

oggi facendo il mio giro ho trovato un amico fuori casa sua e mi son fermato a parlare un pò.

lui stamattina ha fatto un giretto a piedi, ha incrociato altre persone, tutti con la mascherina, lui ha sempre salutato tutti anche chi non conosceva, ma gli altri addirittura si scansavano seppure erano ben distanti...questa è la situazione di quel che sta succedendo...

dove lavora lui, dopo il blackout, ha continuato a lavorare ma è cambiato tutto...tipo fino a ieri con i suoi colleghi nelle pause erano tutti ravvicinati, poi tutti che si distanziavano....

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
toh va ecco in germania....

sono costretti a dirti che loro avendo chiuso per ultimi o quasi e già riaperto, hanno avuto risalita dei contagi, altrimenti uno che ha anche mezzo neurone finisce per farsela qualche domanda ed annusare la verità ... sono fiducioso che se non tutta, gran parte della verità con il tempo uscirà fuori anche se ci vuole poco per immaginarla già adesso ...

bisogna fidarsi solo del cittadino come noi che vive là, quello che ha zero motivi per mentire ... altro che la tv o i giornali ...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
evidentemente ti è sfuggito questo mio messaggio Emac....

ti assicuto che la mia fonte è attendibilissima. mascherine solo se entra in qualche posto. in giro ci può andare senza e non hanno nessun obbligo di dover restare in casa, ne di limitare i contatti con le altre persone ....

io non mi fido + di niente a questo punto se non delle parole di chi la ci vive veramente...

nel frattempo noi in italia #continuiamo a restare distanziati mi raccomando....

oggi facendo il mio giro ho trovato un amico fuori casa sua e mi son fermato a parlare un pò.

lui stamattina ha fatto un giretto a piedi, ha incrociato altre persone, tutti con la mascherina, lui ha sempre salutato tutti anche chi non conosceva, ma gli altri addirittura si scansavano seppure erano ben distanti...questa è la situazione di quel che sta succedendo...

dove lavora lui, dopo il blackout, ha continuato a lavorare ma è cambiato tutto...tipo fino a ieri con i suoi colleghi nelle pause erano tutti ravvicinati, poi tutti che si distanziavano....
Direi per fortuna che tutti si distanziano visto che e'l'unica misura affidabile

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
hai capito tutto allora...

non hanno alcuna restrizione per trovarsi con amici o parenti....

se mi risponde ancora vediamo pure se possono anche pranzare/cenare con amici e/o parenti....
Ho capito! Ti rispondevo perche' dicevi che il tuo amico veniva scansato per strada e al lavoro stanno tutti distanti e ti dicevo meno male che lo fanno,o vorresti che non ci fosse neanche da mantenere la distanza? In Germania e' cambiato dal 26 ma non e' che prima fosse come dice il tuo conoscente ,hanno semplicemente mollato prima di noi. Se hai letto quello che ha scritto @bastianella31 direttamente dalla Germania,hanno chiuso anche loro bar,ristoranti ,aziende e per andare al lavoro aveva anche lui una carta sul cruscotto della macchina con il tragitto autorizzato. Negli ultimi giorni lo so anch'io che sono presi meglio di noi.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
ah ho capito male quello che dicevi, ma rimane la sostanza che non hai ancora capito....

camminavano uno da un lato e uno dall'altro lato della strada..che caxxo serve che ti scansi se sei già distante 2/3 metri??

e che caxxo serve che non saluti +...

io ti dicevo che la situazione è cambiata in peggio la gente sbarella (come sto sbarellando io!!) e ti vede come un untore...

per il discorso dei suoi colleghi di lavoro se fino a ieri ti baciavi/abbracciavi che senso ha che oggi ti distanzi???ma dai siamo seri....

questo mio amico tra febbraio e inizio marzo ha frequentato il mondo tra ristoranti, bar, centri benessere, pub dove in alcuni casi c'era il disfo di gente tutti appiccicati l'un l'altro...
dove lavora sua morosa han saputo che un loro cliente era risultato positivo al virus (senza particolari problemi di salute), ma lei o la sua capa non hanno avuto nulla...
una collega del mio amico ha un'amica che lo ha avuto, avevano fatto cene assieme ma non si è ammalato nessuno...

qua ci vogliono solo tenere distanti e imbavagliati così non rompiamo + il caxxo a nessuno...hanno persino vietato le manifestazioni...c'è qualcosa sotto che non quadra, ma tu sei fiducioso....

io spero solo di sbagliarmi!

• Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ah ho capito male quello che dicevi, ma rimane la sostanza che non hai ancora capito....

camminavano uno da un lato e uno dall'altro lato della strada..che caxxo serve che ti scansi se sei già distante 2/3 metri??

e che caxxo serve che non saluti +...

io ti dicevo che la situazione è cambiata in peggio la gente sbarella (come sto sbarellando io!!) e ti vede come un untore...

per il discorso dei suoi colleghi di lavoro se fino a ieri ti baciavi/abbracciavi che senso ha che oggi ti distanzi???ma dai siamo seri....

questo mio amico tra febbraio e inizio marzo ha frequentato il mondo tra ristoranti, bar, centri benessere, pub dove in alcuni casi c'era il disfo di gente tutti appiccicati l'un l'altro...
dove lavora sua morosa han saputo che un loro cliente era risultato positivo al virus (senza particolari problemi di salute), ma lei o la sua capa non hanno avuto nulla...
una collega del mio amico ha un'amica che lo ha avuto, avevano fatto cene assieme ma non si è ammalato nessuno...

qua ci vogliono solo tenere distanti e imbavagliati così non rompiamo + il caxxo a nessuno...hanno persino vietato le manifestazioni...c'è qualcosa sotto che non quadra, ma tu sei fiducioso....

io spero solo di sbagliarmi!
Ascoltami, capisco che come tutti sei stanco,non e' normale che uno ti scansi se e' a tre metri , ma mantenere le distanze e' l'unica soluzione. Anch'io fin prima delle chiusure andavo in cinque bar differenti ogni giorno con i clienti , aspettavo in palestra in mezzo la gente che mio figlio finisse l'allenamento e alle elementari con mia figlia,ma se non mi sono ammalato e' per culo,non perche' c'e' qualcosa di strano. Il mio vicino di casa oggi ha ricominciato la riabilitazione perche' dopo 25 giorni in rianimazione non e' piu' in grado neanche di camminare e oggi ho saputo che anche la moglie e' ammalata anche se per fortuna in maniera piu' lieve, anche mio zio e' positivo,credimi che qua' il bavaglio conta poco,la malattia e' reale e bisogna stare su con le orecchie.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è una questione di principio, non puoi lunedì lanciarti contro il governo che apre troppo poco, dicendo che i cittadini avevano bisogno di sentirsi rassicurare e liberare, e il venerdì stesso dichiarare che firmerai un'ordinanza più restrittiva sulle attività individuali all'aperto, al di là della dimostrazione di non aver capito niente sul virus, è proprio incoerenza totale
io comunque sto uscendo in bici con guanti da ciclista e mascherina in tasca, se mi fermano la metto prima di avvicinarmi e parlare
A me dispiace dei vostri limiti comunali che ritengo quasi ovunque assurdi e spesso limitanti, ma tacciare Zaia di incoerenza mi sembra fuorviante. Lui ha detto apriamo, ma il cuore del suo discorso e pensiero, è apriamo al lavoro. Che poi il ciclista pensi principalmente alla bici, non deve far pensare che sia normale. A Zaia, interessa chiaramente il mondo del lavoro e ritiene, dal suo punto di vista non a torto, che per attività sportiva/motoria, possa bastare il comune e in questo ha mantenuto una linea coerente. Semplicemente i ciclisti non sono il suo primo pensiero, è non riesco poi a dargli sto gran torto, anche se i cliclisti vorrebbero di più.
Se le cose buttassero male in Veneto, è possibile chiedere asilo politico?
:clown:
Pagando ovviamente si. Come quando c'erano i matrimoni a scopo cittadinanza degli extracomunitari. Ti troviamo una nubile e pagando la puoi sposare. La tariffa ovviamente va in base al'età e alla piacevolezza della candidata. Dai 18 ai 35 anni carina, ti costa come una Sworks disc, con Di2, PM, e Lightweight. Diffida di @rapportoagile quello si fa pagare in strudel, ma ti rifila sole clamorose stile falso passaporto di Recoba.
E io che credevo di essere in un forum di ciclisti.
Credo abbia scordato di scrivere un NON.

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.401
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non voglio cominciare una battaglia fonte mia-fonte tua, ma su questo articolo parlano di un aumento dei positivi negli ultimi 5 giorni riportando anche i numeri e sulle foto moltissimi hanno le mascherine
Fonti ufficiali tedesche come riportato nell'articolo sotto mentono allora.
Oppure lo fa il ministro speranza "la Germania ha «segnalato che R0 che era 0,7 è risalito a 1»

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non voglio cominciare una battaglia fonte mia-fonte tua, ma su questo articolo parlano di un aumento dei positivi negli ultimi 5 giorni riportando anche i numeri e sulle foto moltissimi hanno le mascherine
Non capisco cosa ti giovi insistere riportando notizie evidentemente false, magari semplicemente che riprendono la fake originaria.
Abbiamo già detto, ancor prima di attendere eventuali smentite, che dalla riapertura, sono passati così pochi gg, che un aumento dei contagi o non è possibile o non può comunque essere legato alla riapertura stessa. Vuoi credere che lì, dal giorno dopo che hanno riaperto, sono improvvisamente aumentati i contagi? I nostri numeri li attribuiamo a 3/4 settimane prima e i loro al giorno prima? Credici.
Quel che è più credibile è che nell'ottica di oscillazioni giornaliere minime, magari il giorno dopo la riapertura ce ne fossero un pò più del giorno prima (oscillazioni fisiologiche successe anche da noi più che altro legate agli esiti dei tamponi magari accumulate o più numerose), al che qualche imbecille ha rilanciato la notizia "ecco, in Germania appena riaperto risalgono i contagi" e subito tutti gli imbelli appresso.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.457
22.707
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A me dispiace dei vostri limiti comunali che ritengo quasi ovunque assurdi e spesso limitanti, ma tacciare Zaia di incoerenza mi sembra fuorviante. Lui ha detto apriamo, ma il cuore del suo discorso e pensiero, è apriamo al lavoro. Che poi il ciclista pensi principalmente alla bici, non deve far pensare che sia normale. A Zaia, interessa chiaramente il mondo del lavoro e ritiene, dal suo punto di vista non a torto, che per attività sportiva/motoria, possa bastare il comune e in questo ha mantenuto una linea coerente. Semplicemente i ciclisti non sono il suo primo pensiero, è non riesco poi a dargli sto gran torto, anche se i cliclisti vorrebbero di più.
Aziende e negozi non ripartono se la gente non esce però.
Il Veneto è la prima regione ciclistica per praticanti e aziende produttrici di bici, selle e abbigliamento. C'è un bel business che resta fermo...
Il suo unico obiettivo è remare contro al governo, loro chiudevano e lui apriva, da Roma aprono e lui chiude!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io ho riportato, a chi interessava, la mia esperienza "estera". Ho avuto come tutti paura di ammalarmi (anche perchè sono completamente da solo), ho fatto del mio meglio, stando a casa, indossando la mascherina sempre (al lavoro, supermercato ecc.).
Vedo molto nervosismo ed isteria in questa discussione per cui non interverrö piü.
Auguro a tutti buona salute e che la vita torni presto normale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.