così dovrebbe essere montata la tua guarnitura
quindi alla fine era perchè hai su un asse più lungo?pensavo fosse dovuto alla sostituzione delle corone(le hollowgram hanno lo spider integrato, per montare le rotor avrà messo l'adattatore). non ti ha detto se e come mai l ha cambiato?Finalmente credo di aver trovato un buon compromesso ed una soluzione definitiva. Ne ho parlato anche sul forum dedicato all'officina: vi mando link con foto e tutto quello che è stato fatto oggi. Per chi come me si trovasse nella stessa situazione. Grazie
![]()
Guarnitura cannondale hollowgram sisl2 distanza anomala pedivelle...
EDIT Il BB30 porta asse 104mm li qualcosa non quadra, poi lo spessore lato guarnitura comunque deve essere tale da rispettare la linea catena ho guardato il tuo documento riguarda la Hollwgram SL che è diversa da questa. @mathammy l'asse per la SISL2 è 109mm quindi il tuo è quello giusto...www.bdc-mag.com
No praticamente da quello che mi hanno detto è che su quella tipologia di pedivella sisl2 il suo perno è quello, ma per qualche motivo i distanziali vari erano montati alla cane. Con lo schema di montaggio inndicato per tale guarnitura embra sia apposto ora.quindi alla fine era perchè hai su un asse più lungo?pensavo fosse dovuto alla sostituzione delle corone(le hollowgram hanno lo spider integrato, per montare le rotor avrà messo l'adattatore). non ti ha detto se e come mai l ha cambiato?
mi sembra strano che una guarnitura concepita per quel modello debba esser montata con dei distanzialiNo praticamente da quello che mi hanno detto è che su quella tipologia di pedivella sisl2 il suo perno è quello, ma per qualche motivo i distanziali vari erano montati alla cane. Con lo schema di montaggio inndicato per tale guarnitura embra sia apposto ora.
Che poi sia per avere misuratore potenza ci sia bisogno di un perno più largo altrimenti andrebbe il 104 io non lo so ma intanto ho centrato per bene la linea catena correttamente e funziona bene.mi sembra strano che una guarnitura concepita per quel modello debba esser montata con dei distanziali
Curiosità e domanda rivolta ai possessori della Caad13 ma il regisella e manubrio sono in alluminio?
Puoi montarla , vanno inseriti degli adattatori da pochi euro per passare da bb30 a bsaUn'informazione ... E' possibile montare una guarnitura Durace sulla Super SixEvo? Non mi riferisco all'estetica, ma esclusivamente al funzionamento. Possono esserci problemi? Lo chiedo perchè vorrei acquistare il telaio ma vorrei montarci sopra il gruppo che ho attualmente. Soprattutto la guarnitura su cui ho il PM Sages LR.
Grazie a coloro che rispondono
Prendi le misure di attacco e piega che hai su e prendi la linea knot delle stesse misure se ti stai trovando bene con quelle misure. Tieni presente che la piega vision 4d ha una forma allungata verso le manopole di circa 1cm , quindi per riportare la stessa posizione dovresti prendere un attacco piu lungo .Ciao a tutti. Chi mi risolve i miei dubbi cortesemente? Ho una systemsix ultegra 2019 con attacco e piega vision. La piega come qualcuno, o tutti sapranno, in questa linea di systemsix è il vision metron 4d. Detto questo, vorrei cambiare con systembar e attacco knot, ma se volessi acquistare on line, di che larghezza dovrei prenderlo? Contando che la mia l.ho comprata senza fargli fare modifiche ecc, presumo che se prendo il systembar della stessa misura vada bene. Con che misure escono di serie (sia attacco sia piega), sui rispettivi modelli (ultegra meccanico e di2 ad esempio).
Spero sia stato chiaro.
Non esiste di serie. A seconda della taglia della bici viene montato attacco e manubrio della vision . Mentre per quello knot lo puoi scegliere in tutte le combinazioni possibilieh ma siccome sono inesperto non so come si.misurano e comunque non vorrei sbagliare.
per quello chiedevo se qualcuno sa in che misure escono di serie questi 2 "set".
Si hai ragione, sai mica sulle rispettive taglie 56 che misure montano?Non esiste di serie. A seconda della taglia della bici viene montato attacco e manubrio della vision . Mentre per quello knot lo puoi scegliere in tutte le combinazioni possibili
Non esiste di serie. A seconda della taglia della bici viene montato attacco e manubrio della vision . Mentre per quello knot lo puoi scegliere in tutte le combinazioni possibili
Purtroppo non so la configurazione , bisognerebbe vedere i cataloghi a volte, te mettono le specifiche di montaggio , a spanne direi che sulla taglia 56 abbiano montato un 11 di attacco e un 42 di curvaIn pratica il mio dubbio è se prendere il 42 o 44 cm e il 10 o 11 cm l attacco.
Purtroppo non so la configurazione , bisognerebbe vedere i cataloghi a volte, te mettono le specifiche di montaggio , a spanne direi che sulla taglia 56 abbiano montato un 11 di attacco e un 42 di curva
Qualcuno che abbia un system six di quella taglia io ne ho una 54Grazie per il tempo dedicatomi. Sai mica chi potrebbe saperlo per certo qui sul forum?
Qualcuno che abbia un system six di quella taglia io ne ho una 54