Cannondale forum (parte 6)

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Finalmente credo di aver trovato un buon compromesso ed una soluzione definitiva. Ne ho parlato anche sul forum dedicato all'officina: vi mando link con foto e tutto quello che è stato fatto oggi. Per chi come me si trovasse nella stessa situazione. Grazie

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Finalmente credo di aver trovato un buon compromesso ed una soluzione definitiva. Ne ho parlato anche sul forum dedicato all'officina: vi mando link con foto e tutto quello che è stato fatto oggi. Per chi come me si trovasse nella stessa situazione. Grazie
quindi alla fine era perchè hai su un asse più lungo?pensavo fosse dovuto alla sostituzione delle corone(le hollowgram hanno lo spider integrato, per montare le rotor avrà messo l'adattatore). non ti ha detto se e come mai l ha cambiato?

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
quindi alla fine era perchè hai su un asse più lungo?pensavo fosse dovuto alla sostituzione delle corone(le hollowgram hanno lo spider integrato, per montare le rotor avrà messo l'adattatore). non ti ha detto se e come mai l ha cambiato?
No praticamente da quello che mi hanno detto è che su quella tipologia di pedivella sisl2 il suo perno è quello, ma per qualche motivo i distanziali vari erano montati alla cane. Con lo schema di montaggio inndicato per tale guarnitura embra sia apposto ora.

Che poi sia per avere misuratore potenza ci sia bisogno di un perno più largo altrimenti andrebbe il 104 io non lo so ma intanto ho centrato per bene la linea catena correttamente e funziona bene.

Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Curiosità e domanda rivolta ai possessori della Caad13 ma il regisella e manubrio sono in alluminio?

Alluminio

Components

• Grips
    Cannondale Grip Bar Tape w/Gel, 3.5mm
  • Handlebar
    Cannondale C2, 7050 alloy, Compact
  • Saddle
    Prologo Nago RS STN
  • Seatpost
    Cannondale CAAD13, alloy, 330mm
  • Stem
    Cannondale C2, 6061 alloy, 31.8, 7°

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Un'informazione ... E' possibile montare una guarnitura Durace sulla Super SixEvo? Non mi riferisco all'estetica, ma esclusivamente al funzionamento. Possono esserci problemi? Lo chiedo perchè vorrei acquistare il telaio ma vorrei montarci sopra il gruppo che ho attualmente. Soprattutto la guarnitura su cui ho il PM Sages LR.
Grazie a coloro che rispondono

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
37
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Ciao a tutti. Chi mi risolve i miei dubbi cortesemente? Ho una systemsix ultegra 2019 con attacco e piega vision. La piega come qualcuno, o tutti sapranno, in questa linea di systemsix è il vision metron 4d. Detto questo, vorrei cambiare con systembar e attacco knot, ma se volessi acquistare on line, di che larghezza dovrei prenderlo? Contando che la mia l.ho comprata senza fargli fare modifiche ecc, presumo che se prendo il systembar della stessa misura vada bene. Con che misure escono di serie (sia attacco sia piega), sui rispettivi modelli (ultegra meccanico e di2 ad esempio).

Spero sia stato chiaro.

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Un'informazione ... E' possibile montare una guarnitura Durace sulla Super SixEvo? Non mi riferisco all'estetica, ma esclusivamente al funzionamento. Possono esserci problemi? Lo chiedo perchè vorrei acquistare il telaio ma vorrei montarci sopra il gruppo che ho attualmente. Soprattutto la guarnitura su cui ho il PM Sages LR.
Grazie a coloro che rispondono
Puoi montarla , vanno inseriti degli adattatori da pochi euro per passare da bb30 a bsa

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao a tutti. Chi mi risolve i miei dubbi cortesemente? Ho una systemsix ultegra 2019 con attacco e piega vision. La piega come qualcuno, o tutti sapranno, in questa linea di systemsix è il vision metron 4d. Detto questo, vorrei cambiare con systembar e attacco knot, ma se volessi acquistare on line, di che larghezza dovrei prenderlo? Contando che la mia l.ho comprata senza fargli fare modifiche ecc, presumo che se prendo il systembar della stessa misura vada bene. Con che misure escono di serie (sia attacco sia piega), sui rispettivi modelli (ultegra meccanico e di2 ad esempio).

Spero sia stato chiaro.
Prendi le misure di attacco e piega che hai su e prendi la linea knot delle stesse misure se ti stai trovando bene con quelle misure. Tieni presente che la piega vision 4d ha una forma allungata verso le manopole di circa 1cm , quindi per riportare la stessa posizione dovresti prendere un attacco piu lungo .

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
eh ma siccome sono inesperto non so come si.misurano e comunque non vorrei sbagliare.
per quello chiedevo se qualcuno sa in che misure escono di serie questi 2 "set".
Non esiste di serie. A seconda della taglia della bici viene montato attacco e manubrio della vision . Mentre per quello knot lo puoi scegliere in tutte le combinazioni possibili