Recensione Garmin Varia RTL510

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non ho il 520 ma l'820 e con il radar la batteria dell'EDGE scende al doppio della velocità (mi sto attrezzando per un power bank piccolo da portami dietro e fissare alla pipa), dipende molto dal traffico rilevato comunque 4 ore se va bene...
Detto questo lo ricomprerei perchè è troppo utile.
Lo facevo anch'io. Con l'830 la situazione è migliorata
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Quante ore fai con il varia abbinato al 1030 in condizioni di traffico "regolare"? Grazie ;-)

premetto che ho preso il 1030 i primi di febbraio, il giro più lungo è stato di circa 9 ore compresa la pausa pranzo ma l'ho sempre lasciato acceso, strada normale, non di montagna senza traffico per internderci
La scorsa estate sono sicuro di essere arrivato a 12 ore usando il 520+ , ovviamente ricaricandolo a metà giro
Per quanto riguarda il 1030 ho un consumo batteria del 5/6 % orario
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Se si torna ad uscire è meglio utilizzarlo da subito, per avvertire automobilisti e camionisti che sono tornati i rompicogl... ni

Dico che saremo visti ancor peggio? Speriamo di no, tutti ora parlano che si deve incentivare l'uso della bici (riferito per trasporto e non per allenamento) ma questo ci dovrebbe un po' aiutare. :-) non pensavo al varia per questo motivo :azz
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Con il 520 la spesa non si limita all’acquisto del solo Varia, devi mettere in conto anche un 1030.
Io ho dovuto fare così altrimenti i giri estivi da 8h mi avrebbero azzerato completamente la batteria del 520 (col Varia mi durava 5h).

Quello che pensavo anche io. Ora una carica del 520 mi dura 7/7.5 ore. Raramente faccio uscite che superano le 3h30/4. Col varia se come dite voi si dimezza la durata della batteria, arrivo a casa giusto giusto. Mi leggerò un po' il thread. Grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and Tapinaz

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Buongiorno. Magari qualcuno lo ha già scritto...ho cambiato bici e la forma del nuovo Reggisella (Pinarello f10) non si adatta al supporto in dotazione che continua a muoversi ad ogni buco-vibrazione, in sostanza ruota di un quarto di giro circa...Qualcuno ha adottato qualche soluzione per mantenere saldo il radar? Grazie
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Buongiorno. Magari qualcuno lo ha già scritto...ho cambiato bici e la forma del nuovo Reggisella (Pinarello f10) non si adatta al supporto in dotazione che continua a muoversi ad ogni buco-vibrazione, in sostanza ruota di un quarto di giro circa...Qualcuno ha adottato qualche soluzione per mantenere saldo il radar? Grazie

a me sono usciti due supporti, uno per canotti tondeggianti e uno per quelli a spigolo... forse l'hai lasciato nello scatolo quello che ti serve con la nuova bici
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ritorno sul thread.. ma con il borsello sotto sella ci sta il Varia o bisogna passare a borraccia porta attrezzi?

dipende da quanto sia grande il borsello e se hai freni tradizionali o discio. Con questi ultimi, puoi montare davvero qualsiasi sottosella senza problema. Con freni tradizionali, invece, i borselli troppo grandi ti costringono a tenerlo molto più vicino al freno rendendolo anche meno visibile.
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
a me sono usciti due supporti, uno per canotti tondeggianti e uno per quelli a spigolo... forse l'hai lasciato nello scatolo quello che ti serve con la nuova bici
Anch'io ho una Pianarello (grevil), e anche con il supporto a goccia non stava fermo, ho risolto mettendo fra supporto e tubo sella un po' di nastro biadesivo quello spesso, non si è più mosso
 
  • Mi piace
Reactions: pierbat

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Anch'io ho una Pianarello (grevil), e anche con il supporto a goccia non stava fermo, ho risolto mettendo fra supporto e tubo sella un po' di nastro biadesivo quello spesso, non si è più mosso

Anche alla giant tcr (quello a spigolo) lascia un pò di spazio vuoto ma non si muove per niente.
Non è che avete usato l'elastico troppo largo ? prendete quello più stretto, magari sembra che non ci vada ma invece è soltanto molto forte. Alla fine la presa la deve fare l'elastico (anche se come sistema è un po' primitivo e non è male l'idea di aggiungere del biadesivo
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Sono passato dal garmin 530 al 1030 e non vedo più la pagina del Varia che indica la modalità di luce e la durata della batteria. Sapete se è un problema del varia o del 1030 ? La funzione radar funziona benissimo e quella pagina la vedevo perfettamente anche sul 820