Recensione Garmin Varia RTL510

andj83

Novellino
28 Febbraio 2013
67
0
Siracusa
www.andreapuzzo.it
Bici
Trek Madone SL 6 Disc
Buongiorno a tutti... scusate l'intrusione... troppe pagine da leggere
Qualcuno sa se esiste una staffa adeguata che posso montare per il Garmin VARIA 510 sulla mia TREK MADONE SL6??? Così al volo non ho trovato nulla a riguardo... Qualcuno può illuminarmi??? GRAZIE
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Buongiorno a tutti... scusate l'intrusione... troppe pagine da leggere
Qualcuno sa se esiste una staffa adeguata che posso montare per il Garmin VARIA 510 sulla mia TREK MADONE SL6??? Così al volo non ho trovato nulla a riguardo... Qualcuno può illuminarmi??? GRAZIE
Se da PC usi il tasto cerca in alto a destra, selezioni "this thread" e scrivi madone trovi tutte le risposte a riguardo. C'è chi ha utilizzato gli elastici con l adattatore fatto apposta per i profili aero senza problemi
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno a tutti... scusate l'intrusione... troppe pagine da leggere
Qualcuno sa se esiste una staffa adeguata che posso montare per il Garmin VARIA 510 sulla mia TREK MADONE SL6??? Così al volo non ho trovato nulla a riguardo... Qualcuno può illuminarmi??? GRAZIE

Sto usando gli elastici con l'adattatore per piantoni aero e tiene.
Fa molto posticcio, ne avevo costruito un altro usando una staffetta in dotazione con il telaio fissata al foro filettato che c'è sul retro del piantone per il portanumero.
Bello, l'ho usato a lungo poi si è rotto improvvisamente.
Ne trovi le immagini in questa discussione qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/trek-madone-9-slr-icon-disc-di2-autoassemblata.236111/
Al post #136 quanto l'ho montato, al post #790 quando si è rotto.

Con gli elastici si vede così:

20200508_161524.jpg
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
in realtà può essere una buona idea quando monto il sottosella da viaggio che copre la visuale dello stop dalla parte superiore (tipo altezza del camion) montandolo al contrario avrei la luce in basso e quindi con angolo di visuale maggiore per chi guida veicolo alti.
 

andj83

Novellino
28 Febbraio 2013
67
0
Siracusa
www.andreapuzzo.it
Bici
Trek Madone SL 6 Disc
Sto usando gli elastici con l'adattatore per piantoni aero e tiene.
Fa molto posticcio, ne avevo costruito un altro usando una staffetta in dotazione con il telaio fissata al foro filettato che c'è sul retro del piantone per il portanumero.
Bello, l'ho usato a lungo poi si è rotto improvvisamente.
Ne trovi le immagini in questa discussione qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/trek-madone-9-slr-icon-disc-di2-autoassemblata.236111/
Al post #136 quanto l'ho montato, al post #790 quando si è rotto.

Con gli elastici si vede così:

Vedi l'allegato 201954

ma esteticamente è terribile... quindi non esiste una staffa apposita
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
  • Mi piace
Reactions: andj83

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
direi che se non si conosce prima di parlare è meglio chiedere o informarsi; sul 1030 il varia è riconosciuto sia come radar che come luce, nel menù a tendina si trova tutto compreso lo stato di carica della batteria (indicato da 5 trattini corrispondenti a circa il 20% l'uno); volendo si può anche personalizzare un campo dati in una schermata con la carica della batteria.

Beh, io stavo scrivendo qui sul forum appositamente per cercare di informarmi visto che il manuale è del tutto inutile, non tutti nasciamo "imparati"

tornando al problema, il mio 1030 sarà "nero" perchè anche se gli chiedo di collegare la luce invece del radar lui lo riconosce comunque come rada e non come luce, una volta collegato anche se metto il campo dati con lo stato della batteria appare il disegno di una batteria con un punto interrogativo nel mezzo.
@Giantista è riuscito a collegarlo facendo il downgrade ad un firmware precedente, se è l'unica soluzione lascio perdere tanto bene o male faccio i conti delle uscite e non arriva mai a scaricarsi.
sul 520+ avevo l'indicazione ma l'avevo tolta per mettere qualcosa di più utile
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Beh, io stavo scrivendo qui sul forum appositamente per cercare di informarmi visto che il manuale è del tutto inutile, non tutti nasciamo "imparati"

tornando al problema, il mio 1030 sarà "nero" perchè anche se gli chiedo di collegare la luce invece del radar lui lo riconosce comunque come rada e non come luce, una volta collegato anche se metto il campo dati con lo stato della batteria appare il disegno di una batteria con un punto interrogativo nel mezzo.
@Giantista è riuscito a collegarlo facendo il downgrade ad un firmware precedente, se è l'unica soluzione lascio perdere tanto bene o male faccio i conti delle uscite e non arriva mai a scaricarsi.
sul 520+ avevo l'indicazione ma l'avevo tolta per mettere qualcosa di più utile

quella batteria col punto interrogativo mi dava i nervi.
Ti ri-confermo che lo risolvi soltanto col downgrade però, subito dopo averla associata, puoi aggiornarlo all'ultima versione e continuerà a funzionare! E' tutt' altro pianeta con la luce associata, pensa sono uscito tutti i giorni e ho conumato soltanto una tacchetta del varia! In pratica parte la luce soltanto quando avvio la sessione e si spegne assieme al garmin, regola l'intensità della luce risparmiando moltissimo la batteria! Se proprio non ti va di fare il downgrade trovi un paio di app nel market iq che ti consentono di controllare lo stato della batteria (probabilmente creata perchè in molti abbiamo riscontrato questo difetto con i nuovi 1030) e un altra che ti consente di spegnerla con un tap
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Beh, io stavo scrivendo qui sul forum appositamente per cercare di informarmi visto che il manuale è del tutto inutile, non tutti nasciamo "imparati"

tornando al problema, il mio 1030 sarà "nero" perchè anche se gli chiedo di collegare la luce invece del radar lui lo riconosce comunque come rada e non come luce, una volta collegato anche se metto il campo dati con lo stato della batteria appare il disegno di una batteria con un punto interrogativo nel mezzo.
@Giantista è riuscito a collegarlo facendo il downgrade ad un firmware precedente, se è l'unica soluzione lascio perdere tanto bene o male faccio i conti delle uscite e non arriva mai a scaricarsi.
sul 520+ avevo l'indicazione ma l'avevo tolta per mettere qualcosa di più utile
ma infatti di nato imparato non conosco nessuno; semplicemente prima di arrivare a facili conclusioni, visto che le istruzioni di Garmin sono inutili (come della maggior parte dei dispositivi elettronici) e diffondere informazioni non corrette basta chiedere, siamo sul forum apposta.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Beh, io stavo scrivendo qui sul forum appositamente per cercare di informarmi visto che il manuale è del tutto inutile, non tutti nasciamo "imparati"

tornando al problema, il mio 1030 sarà "nero" perchè anche se gli chiedo di collegare la luce invece del radar lui lo riconosce comunque come rada e non come luce, una volta collegato anche se metto il campo dati con lo stato della batteria appare il disegno di una batteria con un punto interrogativo nel mezzo.
@Giantista è riuscito a collegarlo facendo il downgrade ad un firmware precedente, se è l'unica soluzione lascio perdere tanto bene o male faccio i conti delle uscite e non arriva mai a scaricarsi.
sul 520+ avevo l'indicazione ma l'avevo tolta per mettere qualcosa di più utile
Devi resettare il garmin RTL 510, si fa tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento continuamente per circa 30 secondi
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
in uscita la nuova versione

rece di DC rainmaker qui
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
in uscita la nuova versione

rece di DC rainmaker qui
Vedremo un po' cosa dà in più.