Non confondiamo.. ottimismo ce n'è a iosa, è la fiducia in chi ci amministra che manca.. se prima era in forse.. ora è certa.Certo che un po' di ottimismo non guasterebbe.
Non confondiamo.. ottimismo ce n'è a iosa, è la fiducia in chi ci amministra che manca.. se prima era in forse.. ora è certa.Certo che un po' di ottimismo non guasterebbe.
tu cosa avresti detto?Se non puoi proteggerti, dopo aver dichiarato l'emergenza nazionale, non dici siamo pronti.. pronti a cosa eravamo che neppure la più stupida delle mascherine avevamo a disposizione dei sanitari e nemmeno il tampone veniva fatto a costoro anche dopo essere stati a contatto conclamato con infetti.
Suvvia.. il danno lo abbiamo fatto noi come al solito con la nostra disorganizzazione.. e non è che la punta dell'iceberg.. adesso aspettiamoci la batosta vera che si abbatterà sull'economia visto che siamo in mano agli esperti.. gli stessi dell'inizio della pandemia.
Secondo me non guasterebbe un po' di realismo. Questi ( o meglio , al momento , questo) al governo parlano di miliardi ( 450) come se fossero Paperon de' Paperoni quando 4 mesi or sono facevano la questua per 23 relativi al tentativo di non aumentare l'iva ………… se non ce li danno a fondo perduto ( nel fantastico mondo di " mi sono calato l'impossibile") 'sta cosa ci rendera' a livello economico ( e conseguentemente politico) piu' simili all'Uganda di DADA IDI AMIN che all'attuale Grecia ( che qualcuno ora vede come situazione "spauracchio" finale)Certo che un po' di ottimismo non guasterebbe.
tu cosa avresti detto?
già si è generato panico così...
me lo immagino un messaggio alla nazione che inizia con: "signori, siamo nella merda..."
boh...io so solo che non avrei avuto idea di cosa fare...voi avete delle certezze assolute che mi stupiscono...candidatevi...
Secondo me non guasterebbe un po' di realismo. Questi ( o meglio , al momento , questo) al governo parlano di miliardi ( 450) come se fossero Paperon de' Paperoni quando 4 mesi or sono facevano la questua per 23 relativi al tentativo di non aumentare l'iva ………… se non ce li danno a fondo perduto ( nel fantastico mondo di " mi sono calato l'impossibile") 'sta cosa ci rendera' a livello economico ( e conseguentemente politico) piu' simili all'Uganda di DADA IDI AMIN che all'attuale Grecia ( che qualcuno ora vede come situazione "spauracchio" finale)
potevi anche girare e prendere un'altra stradaTi riporto quanto accaduto a me ieri mattina
Uscito ovviamente da solo.
in strada raggiungo un gruppo di 4. i primi 2 andavano bellamente di fianco, gli altri 2 erano in coda. distanti non piu di 5/ 6 metri dai sia dai 2 che li precedevano, sia tra loro due.
il gruppetto era unico, in quanto parlavano tra di loro.
io che avevo decisamente un altro passo, sono stato prima costretto ad accodarmi, per rimanere a distanza da loro, e poi comunque per poter continuare ad andare al mio passo, superarli e trovarmi quindi in una posizione di difetto in quel momento sia io sia loro.
in teoria io sarei potuto essere sanzionato, pur stando per i fatti miei, a causa di quattro imbecilli che nemmeno conoscevo.
Ma quali certezze.. suvvia fai il bravo, in casi come questi certezze non le ha nessuno.tu cosa avresti detto?
già si è generato panico così...
me lo immagino un messaggio alla nazione che inizia con: "signori, siamo nella merda..."
boh...io so solo che non avrei avuto idea di cosa fare...voi avete delle certezze assolute che mi stupiscono...candidatevi...
Va bene, oggi pomeriggio cerco un albero e mi impicco....
Dimmi il dove e il quando che vengo a farmi un selfieVa bene, oggi pomeriggio cerco un albero e mi impicco....
E perchè Mai??potevi anche girare e prendere un'altra strada
Forse non solo da tastiera.. di sicuro non mantenuti dalla macchina statale.Ma figurati.....leoni da tastiera sono.
Però se si vuol continuare a parare il culo a questi.. fate pure, il problema è che in quel posto ce l'avremo in tanti.. non tutti come vedo.
Forse non solo da tastiera.. di sicuro non mantenuti dalla macchina statale.
Detta così pare che dovremmo sopportare e starcene pergiunta zitti.. evidentemente avete la chiappe nel burro, perchè chi invece non è nella vostra posizione parte dal presupposto che elabora fin dall'inizio della storia per capire cosa ha funzionato e cosa no e questo anche per prevedere cosa ne uscirà nel seguito.. se continuo a tappare buchi senza aver un vero programma definito e lungimirante non concludo nulla di buono.Non si tratta di parare il culo a questi o a quelli (se ci fosse stato qualsiasi altro Governo sarebbe cambiato ben poco), ma di guardare avanti con il maggior ottimismo possibile. E smetterla di dire "dovevano fare così, o colà", e continuare a guardare cosa hanno fatto gli altri Paesi.
Sicuramente errori ne sono stati fatti, ma continuare a postare grafici, numeri, filmati etc etc lascia il tempo che trova.
Poi se per voi è un modo per sfogarsi, visto che i cattivoni avevano bloccato anche il ciclismo, ...allora comprendo
io non paro il culo a nessuno...Ma quali certezze.. suvvia fai il bravo, in casi come questi certezze non le ha nessuno.
Però se si vuol continuare a parare il culo a questi.. fate pure, il problema è che in quel posto ce l'avremo in tanti.. non tutti come vedo.
.. se continuo a tappare buchi senza aver un vero programma definito e lungimirante non concludo nulla di buono.
Transitorio ??!Ma tu, scusa se te lo chiedo, che lavoro fai? Sei in difficoltá economiche? Perché sicuramente c'é moltissima gente in difficoltá, questo è innegabile, ma si tratta di un momento transitorio.
Se come il governatore toscano me le porta a casa,co vado anche aBuonsenso questo sconosciuto! Basterebbe quello, sia da parte di chi razzola per strada e di chi deve controllare, nella stragrande maggioranza dei casi.
Certo che a sto giro Zingaretti ha voluto fare la pisciatina e lasciare il segno anche lui: bici si ma solo in provincia (per carità mi avanza pure) mascherina si ma solo in due.
con la mascherina.......
perchè il concetto, ora, è quelloE perchè Mai??
Io son da solo, voglio fare un determinato giro che mi consenta di rientrare rimanendo nell orario imposto.... e a causa di 4 ebeti devo andare altrove??
parliamo solo degli ultimi 20 anni, anche 30...hai mai visto un programma simile?se continuo a tappare buchi senza aver un vero programma definito e lungimirante non concludo nulla di buono.