Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ma tu a Roma non puoi uscire con il limite della provincia?
si,ma non posso per motivi di salute,sono "scomparsi "tutti i medici e con tante prestazioni sospese,ci sono rimasto invischiato dentro......,tipo osteopatia non hanno ancora linee guida per riaprire( spero che risolvino presto)
Sono riuscito a fare rsm,mancava poco che mi facevano anche rettoscopia
Emiliano invece credo che sia bloccato dal sindaco :pork:

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Buonasera a tutti miei cari, volevo porre alla vostra gentile attenzione due fatti inerenti l'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva conosciuta anche col nome di Juventus, allorché rivelarono la positività al covid-19 del loro tesserato Rugani solo dopo che questi era già scappato in sicurezza, ordunque all'arrivo sul suolo italico degli altri due tesserati Higuain e Cristiano Ronaldo, non venivano arrestati e portati nelle patrie galere per una denuncia pendente di violazione di quarantena, bensì venivano portati in ritiro con gli altri tesserati, e il Cristiano Ronaldo veniva addirittura scortato dall'aeroporto con due auto della polizia pagate da noi contribuenti italiani. Volevo altresì rammentarvi l'antico adagio Juventus vergogna d'Italia.
A presto miei cari.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E lui sicuro.....
Parliamo di cose serie.....
Ma qua,solo io e @Tapinaz non prendiamo il sole sull asfalto?

dici ?

tutti ad allenarsi come dei dannati, come se non ci fosse più un domani
poi giela facciamo pagare, tanto i nostri impegni saranno verso Natale

Ultima modifica:

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
819
474
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Appello ai Veneti vi prego vi scongiuro vi supplico seguite le indicazioni di andare da soli etc etc perchè altrimenti il cappio al collo si stringe presto un'altra volta :doh:

Zaia bacchetta i runners
Il presidente del Veneto ha annunciato che presenterà un provvedimento regionale ad hoc per i podisti «per il rispetto delle regole» rispetto all'uso dei dispositivi di sicurezza. «Vedo delle incongruenze - ha detto - Il podista, che può correre senza mascherina, deve indossarla quando incrocia altre persone, ma non può fare attività fisica in mezzo ai bambini, dove c'è gente. Il buon senso dovrebbe aiutare da solo»

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho visto su gooooooooogle cosa intendete per il Serpentone. Però non sarà mica così tutta Roma? Ogni grande città ha i suoi quartieri-ghetto,
ce l'ha perfino Bolzano (magari non a livelli del serpentone come degrado), ma non prenderei come esempio queste realtà per descrivere un'intera città o regione
Ho appena guardato anch'io su Google e mi si e' aperta una foto con un uomo di colore con un cappello strano e appunto un grosso serpentone in mano :azz :azz :azz

• Mi piace
Reactions: pecoranera

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Appello ai Veneti vi prego vi scongiuro vi supplico seguite le indicazioni di andare da soli etc etc perchè altrimenti il cappio al collo si stringe presto un'altra volta :doh:

Zaia bacchetta i runners
Il presidente del Veneto ha annunciato che presenterà un provvedimento regionale ad hoc per i podisti «per il rispetto delle regole» rispetto all'uso dei dispositivi di sicurezza. «Vedo delle incongruenze - ha detto - Il podista, che può correre senza mascherina, deve indossarla quando incrocia altre persone, ma non può fare attività fisica in mezzo ai bambini, dove c'è gente. Il buon senso dovrebbe aiutare da solo»
non preoccuparti, a questo qui si è incantato il disco, ma vedrai che la cosa andrà a morire tra qualche giorno, quando si accorgerà che con tutto questo mancato rispetto delle regole non si contagia più nessuno lo stesso
e poi cavolo i bambini? proprio una categoria gravemente a rischio, bisogna proteggerli ... ormai Zaia è andato

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
non preoccuparti, a questo qui si è incantato il disco, ma vedrai che la cosa andrà a morire tra qualche giorno, quando si accorgerà che con tutto questo mancato rispetto delle regole non si contagia più nessuno lo stesso
e poi cavolo i bambini? proprio una categoria gravemente a rischio, bisogna proteggerli ... ormai Zaia è andato
Martedì disse che lunedì si erano mossi 4 milioni e 800 mila veneti ... Il Veneto ha 4.900.000 abitanti ...

• Mi piace
Reactions: Bengi

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
da segnalare che dalla semiriapertura di lunedì code assurde per il mcdrive kfc e altri fast food d'asporto, addirittura un serpentone di macchine che girava tutto intorno al parcheggio e bloccava persino la strada prima dell' accesso, che brutta scena

• Mi piace
Reactions: sy-lo

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Pensate che il bonus bici si potrà applicare anche sulle bici da corsa? Secondo le ultime indiscrezioni si parla di un rimborso intorno al 60% della cifra spesa con un tetto di 500 euro. Non sarebbe male per farsi un altro bolide

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pensate che il bonus bici si potrà applicare anche sulle bici da corsa? Secondo le ultime indiscrezioni si parla di un rimborso intorno al 60% della cifra spesa con un tetto di 500 euro. Non sarebbe male per farsi un altro bolide
Speriamo di no. La cazzata del bonus destinato alla bici da gara, già lo abbiamo visto in occasione degli ultimi incentivi alla bici....che evidentemente non hanno insegnato una beata mazza a chi li concede.
Ma soprattutto non servono a una beata mazza sti incentivi, 1 perchè vengono applicati sul prezzo di listino, ergo, quello che sarebbe lo sconto diventa tutto o quasi coperto da incentivo, 2 perchè la bici con gli incentivi non viene comprata, ma cambiata da chi già la ha e la usa.
Non lo vogliono capire che l'unico incentivo economico all'uso della bici deve essere legato all'uso della bici (tot soldi ogni tot km su percorsi definiti, non certo le GF).

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Speriamo di no. La cazzata del bonus destinato alla bici da gara, già lo abbiamo visto in occasione degli ultimi incentivi alla bici....che evidentemente non hanno insegnato una beata mazza a chi li concede.
Ma soprattutto non servono a una beata mazza sti incentivi, 1 perchè vengono applicati sul prezzo di listino, ergo, quello che sarebbe lo sconto diventa tutto o quasi coperto da incentivo, 2 perchè la bici con gli incentivi non viene comprata, ma cambiata da chi già la ha e la usa.
Non lo vogliono capire che l'unico incentivo economico all'uso della bici deve essere legato all'uso della bici (tot soldi ogni tot km su percorsi definiti, non certo le GF).
L'incentivo dovrebbe essere in percentuale su quanto tu hai effettivamente speso quindi se il negoziante ti fa lo sconto l'incentivo poi si calcola sul prezzo fatto dal negoziante non su quello di listino.

Poi come faresti a contare i km? Facciamo un strava istituzionale?

Io credo che sia un ottima idea questa per evitare che la gente che,per paura o per tempistiche troppe elevate, non prenderá più i mezzi pubblici possa muoversi in maniera alternativa rispetto all'auto

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
ho detto che hanno fatto tutto bene?

tu all'inizio avevi tutte le certezze che mostri?

piccola nota: gli operatori sanitari andavano forniti, principalmente, di DPI...poi ok anche il tampone...ma se non puoi proteggerti...

Si certo hai perfettamente ragione..dovevano fornire i DPI!!! quando scrivevo mi e' rimasto nella tastiera...
cmq di certezze alcuni pseudo virologi sembra che non le abbiano nemmeno adesso….c'e' stata e purtroppo c'e' ancora troppa confusione e pressappochismo nel gestire la cosa….hanno dimostrato,chi ci governa,che non sanno che pesci pigliare visto che hanno nominato 450 persone per prendere poi non-decisioni....

se poi qualche medico cerca di fargli capire che ci potrebbero essere cure che funzionano ma non sono allineati al loro modo di pensare e agire gli mandano i nas per stopparli sul nascere….ospedali di mantova e pavia che da un mese non registrano piu' nessun morto e questo e' non voler vedere al di la' del loro naso...

cmq sarebbe importante cercare di ripartire con il lavoro visto che siamo a terra...esempio….mia moglie lavora in una camiceria di grandi firme ,prima del fermo avevano un paio di migliaia di camice tagliate e pronte da cucire...stamattina il committente li ha chiamati e gli ha detto che non le vuole più che le ha fatte fare da un altra parte….

se volevano mettere l''Italia in ginocchio ce l'hanno fatta

• Mi piace
Reactions: Bengi and golias

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Dovrebbe essere,a quanto dicono, su qualunque bici anche perché a te nessuno vieta di andare al lavoro con la bici da corsa

• Mi piace
Reactions: aerium

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Se in passato ci sono state altri bonus (erano legati all'elettrico?) non ne sapevo.
Io ho capito che il bonus sarà erogato come rimborso di quanto spendi, quindi non necessariamente legato al prezzo listino. Cmq bonus può sempre convenire su bici con listino fisso come Canyon o Rose.
Non ho capito cosa intendi nel secondo punto. Questo bonus vuole incentivare le bici come alternativa a spostamenti quotidiani, quindi principalmente a chi non la usa (o frequenta questo forum ahahahh)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
..........Poi come faresti a contare i km? Facciamo un strava istituzionale?
Certo. Una app istituzionale. Tipo Strava, ma non manomettibile (non facilmente almeno). Gli strumenti tecnologici per fare una cosa del genere ci sono tutti. Invece che regalare soldi a chi la bici già la ha, e con l'incentivo la cambia e basta, continuando a usarla nè più e ne meno di prima o d come comunque farebbe.

• Mi piace
Reactions: chamo

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Certo. Una app istituzionale. Tipo Strava, ma non manomettibile (non facilmente almeno). Gli strumenti tecnologici per fare una cosa del genere ci sono tutti. Invece che regalare soldi a chi la bici già la ha, e con l'incentivo la cambia e basta, continuando a usarla nè più e ne meno di prima o d come comunque farebbe.
Si son fatte mille storie per l'app immuni e mi vieni a dire che sarebbe da fare un'app governativa per tracciare i tuoi spostamenti?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Se in passato ci sono state altri bonus (erano legati all'elettrico?) non ne sapevo.
Io ho capito che il bonus sarà erogato come rimborso di quanto spendi, quindi non necessariamente legato al prezzo listino. Cmq bonus può sempre convenire su bici con listino fisso come Canyon o Rose.
Non ho capito cosa intendi nel secondo punto. Questo bonus vuole incentivare le bici come alternativa a spostamenti quotidiani, quindi principalmente a chi non la usa (o frequenta questo forum ahahahh)
Il precedente bonus bici vado a memoria, dovrebbe essere 2008/2009...le elettriche nemmeno esistevano.
Fu il solito provvedimento estemporaneo che non cambiò nulla nella mobilità pubblica. A quanto pare non è stato di insegnamento, nè a chi lo concede ora con le stesse modalità (a prescindere dal prezzo di listino o meno) nè a chi è convinto che serva a qualcosa di più di una beata mazza.

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Il precedente bonus bici vado a memoria, dovrebbe essere 2008/2009...le elettriche nemmeno esistevano.
Fu il solito provvedimento estemporaneo che non cambiò nulla nella mobilità pubblica. A quanto pare non è stato di insegnamento, nè a chi lo concede ora con le stesse modalità (a prescindere dal prezzo di listino o meno) nè a chi è convinto che serva a qualcosa di più di una beata mazza.
In passato però non c'era il problema di non poter prendere i mezzi pubblici..ora si

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Si son fatte mille storie per l'app immuni e mi vieni a dire che sarebbe da fare un'app governativa per tracciare i tuoi spostamenti?
Lo aspettavo qualcuno che facesse un assurdo paragone del genere.
Nessuno ti costringe ad utilizzate la app. (come nessuno ti costringe a scaricare su Strava, iscriverti su FB ecc.ecc.ecc.).
Se vuoi tot soldi la utilizzi, sennò no. Anche le assicurazioni usano una cosa del genere (con altri dati monitorati) e chi vuole istalla una sorta di centralina e paga meno il premio assicurativo.

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
il problema non è tanto cosa dovevano dire, ma cosa dovevano fare
se erano consapevoli che "siamo nella merda", ma non lo hanno dichiarato per non spaventare la gente, allora fare qualcosa per prepararsi? invece non è stato fatto niente, per poi gettare il panico totale un mese dopo, come la spieghi questa cosa? per me le ipotesi sono due
1. siamo in mano a degli incapaci che possono solo pulire cessi da oggi fino alla pensione
2. lo hanno fatto apposta

io tendo a dare più chances alla seconda ipotesi, anche perché quello che sta accadendo è nel totale e pieno interesse dei "finanziatori" di quella gente che all'inizio ha minimizzato

10 minuti di applausi

• Mi piace
Reactions: EZIO61 and Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.