Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Xavier Cugat (col cagnolino in collo)… è roba da ultrasettantenni, direi… io a Studio Uno ricordo tanta Mina (oltre a Luttazzi). Quanto agli sceneggiati, beh, l'Odissea era un capolavoro (ce l'ho in cassetta, fine anni'90), mentre del Mulino del Po ricordo bene la seconda parte: della prima ho un ricordo molto molto vago (avevo 4 anni, non chiediamo troppo).
Domanda: qualcuno si ricorda un cartone animato intitolato "Gustavo" (trasmesso alle 13 quando tornavo da scuola).
Pannonia film, Hungaro film... ma li detestavo, preferivo Disney, ora di quelle case dell'est rivaluto le prime animazioni di oggetti e plastilina, 1960-65 ca.
Avevo 14 anni e mi innamoravo delle belle in tv, tipo Abbe Lane, e mi chiedevo "ma come fa a stare con quel bruttone lì? "
Mi ricordo le prime apparizioni di Rita Pavone, la partita di pallone, di Montesano, "che vor'di'?", di Villaggio-Kranz, "chivviene voiadesso?"... e mille altri, tutto rigorosamente in bn.

• Mi piace
Reactions: EZIO61

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.523
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Pannonia film, Hungaro film... ma li detestavo, preferivo Disney, ora di quelle case dell'est rivaluto le prime animazioni di oggetti e plastilina, 1960-65 ca.
Avevo 14 anni e mi innamoravo delle belle in tv, tipo Abbe Lane, e mi chiedevo "ma come fa a stare con quel bruttone lì? "
Mi ricordo le prime apparizioni di Rita Pavone, la partita di pallone, di Montesano, "che vor'di'?", di Villaggio-Kranz, "chivviene voiadesso?"... e mille altri, tutto rigorosamente in bn.
il Giornalino di Gianburrasca...

• Mi piace
Reactions: golias

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Qualcuno ha citato le Tribune politiche… condotte da Jader Iacobelli; forse rimpiango un po' anche quelle: non quei partiti, di sicuro, ma un certo modo non troppo sguaiato di fare politica e di fare tv: un conduttore capace di moderare i toni e i tempi, di togliere la parola a chi esagerava o andava troppo "lungo", ospiti capaci di svolgere un discorso sempre di parte ma appassionato, convinto, spesso coinvolgente o, al contrario, repulsivo… lente e noiose, certo, ma sembravano quasi avere un senso che andava al di là della semplice liturgia (beh, certo il film del lunedì era un'altra cosa :mrgreen: )

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
il Giornalino di Gianburrasca...
Giovanna la nonna del corsaro nero... l'amico del giaguaro...e quanto Braccobaldo bau... e interminabili intervalli con le cartoline in bn, carosello, calimero, Salomone pirata pacioccone (by Ebro Arletti), cafè Paulista, e sul secondo l'intermezzo, ricordo mammut babbut filiut... infine, del Maestro Manzi ho un breve filmato in cui, tra le varie, saluta, era la fine della sua rubrica, e dice" se imparare a leggere e scrivere vi serve per mentire, tornate analfabeti"

Allegati

• 20200512_114036.jpg
    20200512_114036.jpg
    223,4 KB · Visite: 5

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Qualcuno ha citato le Tribune politiche… condotte da Jader Iacobelli; forse rimpiango un po' anche quelle: non quei partiti, di sicuro, ma un certo modo non troppo sguaiato di fare politica e di fare tv: un conduttore capace di moderare i toni e i tempi, di togliere la parola a chi esagerava o andava troppo "lungo", ospiti capaci di svolgere un discorso sempre di parte ma appassionato, convinto, spesso coinvolgente o, al contrario, repulsivo… lente e noiose, certo, ma sembravano quasi avere un senso che andava al di là della semplice liturgia (beh, certo il film del lunedì era un'altra cosa :mrgreen: )
E senza accavallarsi come si usa adesso... non li sopporto più e cambio canale.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Riprendo un secondo la bagna cauda, a me piace anche con la panna ma ancor più senza, cottura rigorosamente delicata, guai alla minima "tostatura", in pentolino di terracotta smaltata, e guai se manca l'aglio!...e poi la sua morte per me è intingervi verdure crude, prima fra tutti la foglia di cavolo crudo, poi anche finocchi, che però preferisco in pinzimonio.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Vabbeh, tu eri un'intellettuale anche a 15 anni… Stravinskji, Liszt… io a quel tempo al massimo conoscevo Verdi, Rossini e "il Piave mormorava" (mio padre suonava nella banda, la musica era tutta un pa-ra-zun pa-ra-zum). Però mi hai ricordato "avventure in elicottero": era quello con i due tizi in cappellino e rayban, mi pare si chiamassero Pit e Chuck: arrivavano coll'elicottero, scendevano e si cacciavano nei guai… e tutte le volte mi chiedevo: ma perché cavolo sono scesi? Non gli conveniva restare a bordo? (razionale e infingardo fin da piccolo:-§)
Pit e Chuck! Grande!:ola:
E il noiosissimo "Lungo il fiume San Lorenzo"? Be', per anni ho cercato la sigla, oggi, stimolato da questo forum ho fatto di luovo la ricerca e l'ho trovata: un certo Yves Albert e la canzone è 'C'est sur les bords du SaintLaurent '. Evviva, così finirò di averla in testa storpiata fin dal 1962...

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
'Quelli della domenica', 1968, Villaggio e Cochi e Renato, una vera rivoluzione... Ho capito che tra un po' esce fuori anche Altogradimento...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Prima che qualcuno mi corregga... Les Preludes di Liszt era la sigla di Almanacco...
Uno dei primi dischi che comperai da giovane, non so perché scomparso, poi ripreso in più versioni in cd, avevo ventun anni e un giradischi non hifi, ma li godevo.
Subito insieme al lago dei cigni (un economico fontana argento, con un giovane Chailly), ed alle tre sonate beethoveniane più inflazionate, lp di kempff...

• Mi piace
Reactions: alvan

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
il biancosarti mette il fuoco nelle vene! e la brillantina Linetti? "Ispettore, lei non sbaglia mai! Eh no, anch'io ho commesso uno sbaglio... ve li potrei citare tutti... e lo Stock 84 con Tognazzi e Vianello ? e... e... e...
[/Q
il biancosarti mette il fuoco nelle vene! e la brillantina Linetti? "Ispettore, lei non sbaglia mai! Eh no, anch'io ho commesso uno sbaglio... ve li potrei citare tutti... e lo Stock 84 con Tognazzi e Vianello ? e... e... e...
Ah, ah, ah, mi fate morire dal ridere... E aprire i casseri... Toh, guarda che cimelio ho trovato...
Ce l'ho come una reliquia!!!
Oh, ma dopo tutto sto bere, un caffè?
Chiamiamo Carmensita....
La prima foro, RAI Storia alle 6 di mattina di oggi...
;)

Allegati

• IMG_20200512_070402_3.jpg
    IMG_20200512_070402_3.jpg
    168,6 KB · Visite: 13
  • IMG_20200512_142003_3.jpg
    IMG_20200512_142003_3.jpg
    299,4 KB · Visite: 13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.