Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
È quello che vogliono quelli che ci hanno portato in questa situazione...ci hanno privato della bellezza di vivere,conoscere,viaggiare,abbracciarsi,emozionarsi,scoprire...in poche parole vivere...il nostro pianeta...noi dobbiamo stare al mondo per pagare,possibilmente fare debiti,e però non andare più in giro a rompere le scatole...a fare scioperi,rivendicare i propri diritti...
No questo non ci è più concesso....
Noi stiamo a casa...che a godersi il mondo ci pensano loro.

amen ...

dopo 2k anni siamo messi peggio degli antichi romani a cui almeno chi comandava dava "panem et circensem" a noi nemmeno il cibo ed il divertimento

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E li combatti in modo democratico.. i mezzi e le leggi per farlo ci sono, NON PUOI oscurarli a prescindere.. diversamente qualsiasi cosa potrebbe sortire quella sorte.. qualsiasi !!
Democrazia non vuol dire fare e dire tutto quello che vuoi indipendentemente dai possibili danni che puoi causare. Se qualcuno pubblicasse un post che incita alla violenza sessuale su qualche tuo famigliare non sarebbe giusto oscurarlo? Se qualcuno lucrasse su qualcuno che ha gravi motivi di salute ed e' disposto a credere nell'ultima speranza lasciamo fare in nome della liberta' di informazione? La liberta' non e' questa.

• Mi piace
Reactions: MrSpock

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non servirebbe sequestrare niente,basterebbe far pagare tasse più alte a chi guadagna piu' soldi....Ci sono troppi metodi per far sì che le tasse le paghi solo il popolino.
Ormai da troppi anni,c'è troppa diseguaglianza,e questa storia aggravera' ancora di più la situazione...

questa è una giusta considerazione
d'altronde, se si vogliono scuole, ospedali e servizi anche per chi è meno abbiente, si deve avere un meccanismo certo di tassazione progressiva
altrimenti continuiamo a consegnare ciò che è pubblico al mercato ma non credo che le cose possano andare bene in questo modo

soprattutto se consideriamo che le grandi ricchezze e le diseguaglianze crescono proprio nei periodi di crisi

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.255
26.453
.
Visita sito
Bici
mia
Benissimo allora io che lavoro nel settore edile, negli anni scorsi dove abbiamo avuto vari anni di crisi avrei dovuto avere soldi dai settori che non erano in crisi! Ma che discorsi sono? Parlate di mancanza di pliberta' personale e poi proponete il prelievo forzoso del reddito.
Hai detto bene prima.. ma lasciamo correre questo aspetto sulla tua persona e andiamo oltre.. nel discorso;
non puoi fare un paragone del tipo: io nel tal anno non ho lavorato perchè lavoro non ce n'era o era in calo per questo o quel motivo.. qui non si è potuto produrre ricchezza perchè è stato impedito VIETATO NEIN KAPUT !! mentre nel frattempo altri pur dello stesso settore hanno potuto operare.
Non mi pare la stessa cosa o per te fa lo stesso perchè tanto che conta è il tuo personale +96% ??

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.230
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non diciamo cazzate per favore. Io dichiaro il 100% e quindi quando ho un aumeto degli utili ho avuto un aumento e anche grosso di prelievo fiscale che fino a prova contraria va a beneficio anche di quelli che pagano meno di me. Dopo che gia' ne pago una montagna dovrei anche farmene portare via un'altra parte per questo fantomatico stato di guerra? Se uno produce piu' di un'altro ha tutto il diritto di avere un trattamento economico diverso e non si deve di certo vergognare di averlo.
Si...se continuano ad aumentare le diseguaglianze,dovrebbero fare questo...o cmq qualcosa che comporti una distribuzione migliore del reddito.
..solo che se aspettiamo che un dirigente abbassi gli stipendi ai dirigenti per dare uno stipendio dignitoso agli operai,diventiamo vecchi e con la barba bianca.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
dopo 2k anni siamo messi peggio degli antichi romani a cui almeno chi comandava dava "panem et circensem" a noi nemmeno il cibo ed il divertimento

gli antichi romani con i mezzi di allora hanno costruito teatri, ponti, strade ed acquedotti in giro per il mondo
strutture ancora esistenti in molti casi
e noi non siam capaci a rattoppare le strade

• Mi piace
Reactions: bicilook

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Democrazia non vuol dire fare e dire tutto quello che vuoi indipendentemente dai possibili danni che puoi causare. Se qualcuno pubblicasse un post che incita alla violenza sessuale su qualche tuo famigliare non sarebbe giusto oscurarlo? Se qualcuno lucrasse su qualcuno che ha gravi motivi di salute ed e' disposto a credere nell'ultima speranza lasciamo fare in nome della liberta' di informazione? La liberta' non e' questa.
Chesso' Tipo i post del sen revuvlica italiana lannutti m5s sui savi di sion?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hai detto bene prima.. ma lasciamo correre questo aspetto sulla tua persona e andiamo oltre.. nel discorso;
non puoi fare un paragone del tipo: io nel tal anno non ho lavorato perchè lavoro non ce n'era o era in calo per questo o quel motivo.. qui non si è potuto produrre ricchezza perchè è stato impedito VIETATO NEIN KAPUT !! mentre nel frattempo altri pur dello stesso settore hanno potuto operare.
Non mi pare la stessa cosa o per te fa lo stesso perchè tanto che conta è il tuo personale +96% ??
Quelli che hanno subito il danno maggiore sono turismo e ristorazione e da quello che mi risulta non c'e' stato chi si e' arricchito visto che sono stati tutti fermi. Per quello che riguarda il mio 96% ne sono molto fiero perche' e' il frutto del culo che mi sono fatto per anni e non mi e' stato regalato da nessuno e tantomeno voglio sentire teorie secondo le quali dovrei essere privato del surplus di guadagno dopo che ho gia' abbondantemete pagato le tasse. Stara' eventualmente a me destinare una percentuale in beneficenza.

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
35.255
26.453
.
Visita sito
Bici
mia
il proporle dovrebbe essere incoraggiato, poi ognuno si sceglie quella che vuole visto che sulla sua pelle dovrebbe essere libero di decidere

se le cure alternative non funzionassero che motivo ci sarebbe di farlo diventare un reato ?!

reato lo deve diventare solo nel caso funzionino, costino poco e diventino alternativa alle cure di chi tira i fili che ha interesse che a disposizione ci siano solo le sue per fare il bello e cattivo tempo come meglio preferisce
In teoria reato lo dovrebbe diventare nel caso.. aggravino la situazione, se non fanno nulla.. fanno nulla e in regime di libera scelta uno potrebbe tentare e non sarebbe la prima e unica alternativa.. visto che alternative "legali" ci sono.. vogliamo parlare dell'omeopatia :==
Se funziona.. beh qui si apre il rebus :roll:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si...se continuano ad aumentare le diseguaglianze,dovrebbero fare questo...o cmq qualcosa che comporti una distribuzione migliore del reddito.
..solo che se aspettiamo che un dirigente abbassi gli stipendi ai dirigenti per dare uno stipendio dignitoso agli operai,diventiamo vecchi e con la barba bianca.
La redistribuzione dei redditi non significa prelevare forzatamente il reddito di chi produce di piu' o meglio, altrimenti chi lo fa smette di lavorare e si porta al livello degli altri. Che senso ha lavorare di piu' se poi mi togli i soldi?

• Mi piace

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono questi i momenti in cui capisci che la tua vita non e' stata vana.

Questo articolo non invecchiera' bene.
In ogni caso Moriro' col la bild in mano. Ha sempre belle donne in cpertina. Cmq non stiamo a sottilizzare

Allegati

• Screenshot_20200512-234540_Chrome.jpg
    Screenshot_20200512-234540_Chrome.jpg
    365,2 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.255
26.453
.
Visita sito
Bici
mia
La libertà è poter scegliere ed è una sola.. non ci sono o meglio non ci dovrebbero essere vie di mezzo.
Se qualcuno incita alla violenza sessuale prima lo si giudica e se colpevole lo si ingabbia e si nasconde tutto ciò che ha prodotto.
Quel che non ti riesce di comprendere.. sarebbe la deriva che ne uscirebbe, perchè chi giudica chi e in base a cosa se ci si appella solo alle presunte ?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La libertà è poter scegliere e è una sola.. non ci sono o meglio non ci dovrebbero essere vie di mezzo.
Se qualcuno incita alla violenza sessuale prima lo si giudica e se colpevole lo si ingabbia e si nasconde tutto ciò che ha prodotto.
Quel che non ti riesce di comprendere.. sarebbe la deriva che ne uscirebbe, perchè chi giudica chi e in base a cosa se ci si appella solo alle presunte ?
E' inutile che ci giri attorno, se io scrivo violentate la tal signora, non c'e' niente da giudicare e' lampante e si chiude subito senza tante pippe mentali.

• Mi piace

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
La redistribuzione dei redditi non significa prelevare forzatamente il reddito di chi produce di piu' o meglio, altrimenti chi lo fa smette di lavorare e si porta al livello degli altri. Che senso ha lavorare di piu' se poi mi togli i soldi?

il 20% più ricco detiene il 70% della ricchezza privata nazionale ed è un trend in continuo aumento

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Una volta gli stregoni si mettevano le piume in testa per impressionare il popolino, oggi invece snocciolano numeri semincomprensibili ai piu' (meno si capiscono e meglio e') e di dubbia fondatezza, sempre con lo stesso obiettivo di impressionare il popolino!
Anche chi fa loro eco spesso non conosce bene il significato di tali numeri ne' da quali parametri (aleatori) essi dipendano, ma tant'e': sono sacri numeri e allora sara' sicuramente vero quello che ci dovrebbero dire!
Mi fate tenerezza! :ueh:
P.S. Chi parla di R0 con un'epidemia in atto, dimostra di non sapere di cosacchi sta parlando...

Guarda che io quei numeri li capisco benissimo, e non c'è proprio niente di complicato. È poco più che matematica e statistica di base. Capisco che la massa che fatica a moltiplicare due numeri non abbia la minima idea di come si possano fare certi calcoli, ma se tu non li capisci, non è un loro problema, ma una tua mancanza. Quello che però è sicuro è che le tue limitate competenze non giustificano te a mettere in dubbio chi certi numeri li produce. Chi non capisce ciò che legge non può farsi alcuna opinione, né in un senso, né nell'altro, e dovrebbe solo restare in religioso silenzio. Se non lo fa, fa solo muovere un po' di aria o dita su una tastiera.

• Mi piace
Reactions: Raven

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
il 20% più ricco detiene il 70% della ricchezza privata nazionale ed è un trend in continuo aumento
Quello e' sicuro ed e' un grosso problema, ma questo non vuol dire che dobbiamo andare a toccare pesantemente un surplus di reddito a prescindere. Se hai letto e' stato detto di prelevarne il 70/80% e' un'assurdita'. Il problema vero sono le grandi ricchezze dovute spesso a un'evasione fiscale o ad aziende che operano in un luogo avendo la fiscalita' in qualche paradiso fiscale, non di certo quelli che guadagnano di piu' perche' hanno lavorato di piu'.

• Mi piace
Reactions: pierg75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.