ciao ragazzi, sono anche io dei vostri! Trovate usate breva alluminio mozzi hertz.
Domanda: sul sito dice che l'anteriore dovrebbe avere 18 raggi, la mia ne ha 20, è forse il modello dell'anno scorso?
Vedi l'allegato 201766 Vedi l'allegato 201767 Vedi l'allegato 201768
Prova a mandare una mail, il sito non mi sembra troppo preciso...
Io sto aspettando le stesse ruote, spero che almeno questa settimana siano pronte
Sul sito è davvero difficile capire le caratteristiche di alcuni prodotti, sia riguardo i dati tecnici che le foto, secondo il mio modesto parere non è il massimo.anche le immagini sul sito, alcune sono ancora quelle vecchie con mozzi cristallo
si 20 ant/24post sono identiche alle mie. hai fatto un affare!ciao ragazzi, sono anche io dei vostri! Trovate usate breva alluminio mozzi hertz.
Domanda: sul sito dice che l'anteriore dovrebbe avere 18 raggi, la mia ne ha 20, è forse il modello dell'anno scorso?
Vedi l'allegato 201766 Vedi l'allegato 201767 Vedi l'allegato 201768
Ti saprò dire quando le monto. Stavo pensando di montare direttamente il pacco pignoni nuovo...si 20 ant/24post sono identiche alle mie. hai fatto un affare!
molto molto belle, il peso è addirittura sotto il dichiarato(1314g ma nastrate) e l'ho verificato su due bilance per essere sicuro!

Arrivate oggimolto molto belle, il peso è addirittura sotto il dichiarato(1314g ma nastrate) e l'ho verificato su due bilance per essere sicuro!
Le ho provate e mi sembrano molto rigide soprattutto lateralmente, nei rilanci e in piedi sui pedali sono molto piacevoli da pedalare
I mozzi sia esteticamente che come costruzione mi piacciono moltissimo, veramente ricercati alla leggerezza ma anche alla rigidità, con le flange e i cuscinetti distanziati al limite del possibile
Ho fotografato anche un particolare che mi piace molto cioè il riporto in acciaio sul corpetto per eliminare il problema dei pignoni che intagliano l'alluminio
La ruota libera tipo star Ratchet da 60 denti è rapidissima dell'ingaggio e fa anche un bel suono, particolare perché è di frequenza ovviamente elevata
Ho solo una domanda, il forellino di lubrificazione della ruota libera non è chiuso, vi risulta che vada lasciato così sui mozzi Hertz? Perché sui cristallo andava sigillato ma era in una posizione differente che avrebbe fatto uscire tutto l'olio, qui invece non so se sia comunque meglio chiuderlo o va lasciato così
18 mm che è uno dei motivi per cui le ho scelte, per me è un ottimo compromessoCanale da quanto ?
18 mm che è uno dei motivi per cui le ho scelte, per me è un ottimo compromesso
Esterno quanto sono? Monti delle 25mm ?
Si al momento tubeless da 25mm
Fuori non le ho misurate dovrebbe essere attorno ai 21mm ma proverò a misurare
Vedrai che ti troverai bene. Ho avuto quattro modelli diversi di Spada, comprese le Breva alu, che al tempo però avevano il canale stretto.
Sarei curioso di capire questi mozzi Hertz rispetto ai precedenti quali migliorie apportino. Se non erro maggiore rigidità a tutto il sistema ruota.

Avevo misurato 22mm, domani controllo
Esterno quanto sono? Monti delle 25mm ?
Sono più leggeri, hanno una ruota libera completamente diversa tipo star Ratchet con ingaggio rapidissimo e con un diametro enorme, praticamente si innesta direttamente nella flangia sinistra del mozzo, dovrebbero anche essere ancora più rigidi dei precedenti
Ps
Ovviamente sono tutte finezze eh, non aspettatevi di andare il doppio![]()
Mi attiravano le Tivan clincher..
ma la spesa elevata e le piste frenanti in carbonio mi hanno fatto desistere, almeno per me che le userei praticamente tutto l'anno( sto a casa solo i giorni piovosi)uguali alle mie cambia solo la grafica. sul forellino io non ho messo nulla. è un foro per ingrassaggio immagino.Arrivate oggimolto molto belle, il peso è addirittura sotto il dichiarato(1314g ma nastrate) e l'ho verificato su due bilance per essere sicuro!
Le ho provate e mi sembrano molto rigide soprattutto lateralmente, nei rilanci e in piedi sui pedali sono molto piacevoli da pedalare
I mozzi sia esteticamente che come costruzione mi piacciono moltissimo, veramente ricercati alla leggerezza ma anche alla rigidità, con le flange e i cuscinetti distanziati al limite del possibile
Ho fotografato anche un particolare che mi piace molto cioè il riporto in acciaio sul corpetto per eliminare il problema dei pignoni che intagliano l'alluminio
La ruota libera tipo star Ratchet da 60 denti è rapidissima dell'ingaggio e fa anche un bel suono, particolare perché è di frequenza ovviamente elevata
Ho solo una domanda, il forellino di lubrificazione della ruota libera non è chiuso, vi risulta che vada lasciato così sui mozzi Hertz? Perché sui cristallo andava sigillato ma era in una posizione differente che avrebbe fatto uscire tutto l'olio, qui invece non so se sia comunque meglio chiuderlo o va lasciato così
Vedi l'allegato 202525 Vedi l'allegato 202527 Vedi l'allegato 202528 Vedi l'allegato 202529 Vedi l'allegato 202530
io li ho sia rim(per me) che disc(moglie)Sono più leggeri, hanno una ruota libera completamente diversa tipo star Ratchet con ingaggio rapidissimo e con un diametro enorme, praticamente si innesta direttamente nella flangia sinistra del mozzo, dovrebbero anche essere ancora più rigidi dei precedenti
Ps
Ovviamente sono tutte finezze eh, non aspettatevi di andare il doppio![]()