alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Ovviamente mi guardo bene da far percolare lo Chanteclair... Una spruzzata sulla spazzola pulisci catena, qualche girata sul ramo basso, e panno carta imbevuto, esattamente come fai tu con il WD40. Nessun percolamento ma la catena è perfettamente sgrassata e pronta per wet o dry lube, a seconda ... Io la catena la pulisco ogni due uscite. Km per bici/catena 5/6000... Adesso ho comprato la macchinetta della Park Tools ma non l'ho ancora provata, sembra fatta molto bene...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ovviamente mi guardo bene da far percolare lo Chanteclair... Una spruzzata sulla spazzola pulisci catena, qualche girata sul ramo basso, e panno carta imbevuto, esattamente come fai tu con il WD40. Nessun percolamento ma la catena è perfettamente sgrassata e pronta per wet o dry lube, a seconda ... Io la catena la pulisco ogni due uscite. Km per bici/catena 5/6000... Adesso ho comprato la macchinetta della Pro Tools ma non l'ho ancora provata, sembra fatta molto bene...
Cambi una bici all'anno ? Invidia profonda :P
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie a tutti per i consigli
io pulisco solo panno senza nulla
poi metto lubrificante
prima usavo quello Team Sky Muc Off per bagnato
ottimo rumore ma lasciava molti residui
adesso ho comprato Squirt Lube
colpito dal claim (non lascia residui)
sarà vero?
Io lo tengo su uno scaffale, è ancora nuovo, usato una volta
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
ragazzi, ma quanto sono delicati i freni a disco? ho gia fatto sistemare due volte le pastiglie ogni mese mi si spostano
è nornale?
poi ultimamente catena rumorosa in rapporti piccoli Pignoni
e lieve ciak ciak ruota anteriore
sto impazzendo!!!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie a tutti per i consigli
io pulisco solo panno senza nulla
poi metto lubrificante
prima usavo quello Team Sky Muc Off per bagnato
ottimo rumore ma lasciava molti residui
adesso ho comprato Squirt Lube
colpito dal claim (non lascia residui)
sarà vero?


No, non ' vero. L'ho usato parecchio, la catena rimane molto pulita e rende abbastanza silente la catena. Il problema è che quando decidi di pulire come si deve la trasmissione, scopri che lascia una sorta di "scaglie" che si impastano soprattutto sulle pulegge del cambio posteriore.
Insomma, residui ne lascia eccome.
Attualmente sto provando il Pedros ice wax 2.0 e mi piace. Questo si non lascia residui ma ogni 300 km circa occorre dare una "rinfrescatina" con una goccia per piolino.
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
No, non ' vero. L'ho usato parecchio, la catena rimane molto pulita e rende abbastanza silente la catena. Il problema è che quando decidi di pulire come si deve la trasmissione, scopri che lascia una sorta di "scaglie" che si impastano soprattutto sulle pulegge del cambio posteriore.
Insomma, residui ne lascia eccome.
Attualmente sto provando il Pedros ice wax 2.0 e mi piace. Questo si non lascia residui ma ogni 300 km circa occorre dare una "rinfrescatina" con una goccia per piolino.
Grazie lo provo
sono un maniaco del silenzio
esigo bdc senza alcun rumore