Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi mi sono fermata alla Bornass per fare rifornimento di acqua ed ho incontrato dei ragazzini in MTB che, anche loro erano diretti a Pancavallo, come me. Mi hanno fatto i complimenti per il fisico e, dopo i loro complimenti, non ho neppure sentito la fatica nel salire fino al Piancavallo. I complimenti fanno piacere specialmente alle OVERRagazzi, se non sapete dove andare in vacanza venite in Friuli, terra stupenda, parola di pantanina Vedi l'allegato 202805 Vedi l'allegato 202806 Vedi l'allegato 202807
Tutti e tutte in gamba, bravissima.
Oltre a dire bei posti mi viene spontaneo "quanta salita"!
Per ora dopo l'uscita di giovedì sono ancora demoralizzato per essermi piantato morto sulla salitella più seria... devo recuperare sia fisico che mente.
E ossa...

• Mi piace
Reactions: golias

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Speriamo sia come dite.. perchè a dire il vero sono un filino anfratto, non pensavo di essere finito in così poco tempo fuori tono.
Finchè giravo sotto casa non mi sembrava ma alla prima salita ne ho pagato dazio :roll:
A volte dipende dalle giornate. Settimana scorsa, son salito al Ghisallo, partendo da Milano, da casa alla chiesetta sono 77 km di sola andata, stamattina per impegni vari, sono stato in zona e andando verso Arese che è in leggerissima salita, parliamo di falsopiano, facevo fatica e schiumavo. Forza e coraggio---

• Mi piace
Reactions: golias

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
In settimana salitelle classiche sono rimasto positivamente colpito perché andavo su bene pendenze 8-13% non lunghissime (10km) ma il lavoro sui rulli è servito peso purtroppo 74 per 172
Gemelli diversi... Io pesavo 82 kg, poi dieta e bici, sono arrivato a 70 kg. Ci ho messo un anno. 2 mesi di quarantena e 4 kg li ho messi tutti... :( 172 cm per 74 kg...

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Oggi mi sono fermata alla Bornass per fare rifornimento di acqua ed ho incontrato dei ragazzini in MTB che, anche loro erano diretti a Pancavallo, come me. Mi hanno fatto i complimenti per il fisico e, dopo i loro complimenti, non ho neppure sentito la fatica nel salire fino al Piancavallo. I complimenti fanno piacere specialmente alle OVERRagazzi, se non sapete dove andare in vacanza venite in Friuli, terra stupenda, parola di pantanina Vedi l'allegato 202805 Vedi l'allegato 202806 Vedi l'allegato 202807
Concordo sul Friuli, posti meravigliosi e poco pubblicizzati. Peccato che da Milano sia un bel viaggio. Gente fiera e accogliente. Ho avuto modo di girare da quelle parti, con mio figlio quando aveva 10 anni, 3 lustri fa. Un gran bel ricordo. Per i complimenti, dico che fanno sempre piacere...

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Il Friuli lo conosco bene, e conosco i suoi abitanti, non ho fatica a credere alle tue parole, non a caso ho finito di trascorrerci le ferie in montagna dopo essere scappato dalla Slovenia per totale antipatia ... entravi nei rifugi o altro e avessi mai trovato un sorriso... vaia vaia.... carnia rules!
Ho avuto anche io grossi problemi in Slovenia... Ma grossi. Diciamo che non possono vederci.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Finisco un attimo di fantasticare sulle "OVER"... dopo essere partito dalle "MILF" e passato dalle "TIGER"... il problema è che ormai sono quasi pronto per le "GRANNY" :cry: :cry: :cry:
Ohhh, via! Eccomi: 55 km in 2 ore e 10, dislivello 60 o 70 metri... arrivato a casa ai limiti del coma, avventatomi paonazzo sulle 2 fette di pizza avanzate da ieri sera (sembravo una iena).
porto in giro con orgoglio i miei 79kg sul mio metro e 70 (record: 83 kg), illudendomi che siano tutti muscoli...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ho avuto anche io grossi problemi in Slovenia... Ma grossi. Diciamo che non possono vederci.
Eravamo andati apposta per una serie di escursioni sul Triglav, 1997, tra l’altro montagna bellissima, eravamo in tenda e siamo andati al campeggio sul lago di Boijini o qualcosa del genere, già dall’arrivo alla reception non fu un vero e proprio benvenuto, vabbè sarà stata una giornataccia, ma poi ovunque, dal cambio al market per fare la spesa per finire ai rifugi dove si dovrebbe essere tutti fratelli o quasi, visto che si condivide la fatica dell’ascesa , delle facce della serie sarebbe meglio tu fossi da in altra parte piuttosto che qui, oddio anche al rifugio des Cosmiques non brillano di simpatia ma li si sa, son francesi e ci vai prevenuto, ma la era la prima volta, morale della favola, dopo tre giorni siamo venuti via, ci siamo fermati a Caporetto, dove siamo stati benissimo in un affittacamere dati che si sentivano ancora italiani, per altri tre giorni perché volevo pescare a mosca i temoli dell’Isonzo, e poi via girata fino a Kranisca Gora è un altra settimana a giro per le Montagne friulane...

• Mi piace
Reactions: calmorr

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.883
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
@Husqymax : adesso che ti sei fatto sfuggire la frase "volevo pescare a mosca i temoli" non sarebbe opportuno che dessi qualche dettaglio , visto la delicatezza dell'argomento ?

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.554
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Oggi un bel 41 in 1.36 sbranati alla pioggia che per fortuna ha mollato..piattone con qualche piccola saltella ed una cascina che mi faceva pensare agli argomenti di questo forum.....

Allegati

• 20200517_161514.jpg
    20200517_161514.jpg
    369,6 KB · Visite: 19
  • 20200517_161555.jpg
    20200517_161555.jpg
    581,9 KB · Visite: 20
  • 20200517_161438.jpg
    20200517_161438.jpg
    375,5 KB · Visite: 18
  • 20200517_161430.jpg
    20200517_161430.jpg
    337,1 KB · Visite: 24
  • 20200517_161504.jpg
    20200517_161504.jpg
    338,1 KB · Visite: 24

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Avevo scherzato sulle MILF ecc ecc... ora leggo di uno che voleva parlare di biciclette e fantasie sessuali;pirlùn^
(per fortuna l'hanno murato subito!!!) !mabbasta!;:
gesùggesù (avrebbe detto Tina Pica): meglio tornare a parlare di bistecche e impianti stereo, almeno si resta sul razionale...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.029
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Avevo scherzato sulle MILF ecc ecc... ora leggo di uno che voleva parlare di biciclette e fantasie sessuali;pirlùn^
(per fortuna l'hanno murato subito!!!) !mabbasta!;:
gesùggesù (avrebbe detto Tina Pica): meglio tornare a parlare di bistecche e impianti stereo, almeno si resta sul razionale...
Pensa che io ingenuamente ci ho scritto, prima che intervenisse il mod a bloccare, perchè nella salita di casa che guardacaso parte quasi dal centro città c'era il mondo stamani.. dal ciclisti fai da te (simili a me ) a quelli con la mtb agli improvvisati della domenica per non tralasciare i cinghialoni (cit de luca) e na marea di runners tra i quali molte del sesso femminile ove con le tutine in licra super aderenti.. beh ecco non credo di dover spiegare dove vagasse la mente :-x

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
@Husqymax : adesso che ti sei fatto sfuggire la frase "volevo pescare a mosca i temoli" non sarebbe opportuno che dessi qualche dettaglio , visto la delicatezza dell'argomento ?

I temoli sono i più bei pesci di fiume, secondo me, e hanno delle caratteristiche particolari, innanzitutto vivono solo in fiumi con una portata d'acqua non indifferente, dalla qualità assolutamente elevata e dalla temperatura piuttosto bassa, sono caratterizzati da una pinna dorsale bellissima e molto grande, che usano per contrastare la corrente e te che cerchi di tirarli fuori dall'acqua, é un insettivoro, con la bocca molto piccola, quindi le tecniche di pesca sono essenzialmente con artificiali che riproducono sembianze di insetti, due le tecniche, una con la camolera, usata specialmente nel Ticino e negli altri fiumi lombardo/piemontesi che consiste in un galleggiante piombato, calibrato per scorrere sul fondo, posto all'estremità della lenza, che ospita in fila una decina di spezzoni di filo con un artificiale che imita essenzialmente insetti allo stato larvale o in accinto di schiusa (pupa), si lancia a monte e si mette in leggera tensione il tutto e si lascia scorrere a valle, come nella pesca alla passata, senti l'abboccata al tocco.
L'altra, che uso io, usa artificiali che riproducono gli insetti che si posano sull'acqua, nell'atto di deporre le uova o che stanno per sfarfallare, ora senza entrare in un trattato di entomologia, con questa tecnica quando si arriva sul fiume ci si guarda intorno quali insetti volano o potrebbero essere presenti in base alla temperatura dell'aria, dell'acqua e della stagione, per il temolo non é importante l'avvicinamento , o avere mille cautele, non é una trota o altro che si spaventa facilmente, ma é estremamente selettivo, se non gli presenti, e nella maniera corretta, l'artificiale giusto, puoi fargli passare davanti di tutto ma non abboccherà mai, altra cosa le dimensioni dell'artificiale, molto piccole, si nutre nella maggiro parte di larve di zanzare o di chironomi, quindi potete immaginare le dimensioni dell'amo, o la sera (le coup de soir), se volano per deporre, puoi provare con le Sedges (tricotteri), già un pò più visibili, la tecnica é particolare, ci vuole tutta un'attrezzatura apposita, canna, mulinello e quella che comunemente chiamata lenza qui é sostituita dalla coda di topo, un cavo i polimero affusolato alle estremità, (Double Tape) tipo su 30 metri di coda ci sono i due tratti alle estremità (tip) che partono da un millimetro e si allargano per circa 6/7 ,metri fino ad arrivare a 2,5/3 mm nel tratto centrale, il tutto avvolto in un mulinello che serve solo per contenitore, non serve per recuperare il pesce, alle estremità si mette il finale in nylon, conico anch'esso, che può essere di diverse lunghezze a seconda della velocità dell'acqua, dell'artificiale o altro, al coda di topo ha il compito di portare l'artificiale in pesca, é quella che trasmette la velocità e la forza a lanciare l'artificiale, di neanche un grammo, a diversi metri di distanza, qui entrano in gioco anche le caratteristiche delle canne ma fermiamoci qui, l'abboccata é a vista, in base al lancio, il temolo si pesca a scendere, seguendo la corrente, vedi o sai dov'è il tuo artificiale, a un certo punto vedi la "bollata" più o meno evidente, a volte é quasi un "bacio" e ferri, e recuperi il pesce con attenzione, io uso ami senza ardiglione e rilascio il il pesce subito, ho un guadino con una rete apposita senza nodi e dei guanti in seta per evitare danni all'animale, in rete trovate molto materiale su questa tecnica.

• Wow
Reactions: walterde67

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
... appunto, meglio restare fra cinghialoni (sperando che non arrivi @Husqymax a spararci per la prossima braciata)

figuriamoci se vi sparo per le braciate...... a avenneee, come diceva il mi' nonno, io stop con le foto, mi é spiaciuto molto se ho leso la sensibilità di qualcuno, anzi invito @lechuzo2008 a riscrivere qui dentro, mi/ci manca, e mi auguro che sia solo per questo che ci ha abbandonato...

• Love
Reactions: lechuzo2008

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
figuriamoci se vi sparo per le braciate...... a avenneee, come diceva il mi' nonno, io stop con le foto, mi é spiaciuto molto se ho leso la sensibilità di qualcuno, anzi invito @lechuzo2008 a riscrivere qui dentro, mi/ci manca, e mi auguro che sia solo per questo che ci ha abbandonato...
Volevo dire che avresti sparato ai cinghialoni per arrostirli (mica si possono fare sempre in umido con le olive...).
Quanto alle foto, una sola critica: lasci troppo scarto lungo l'osso... è la parte migliore.

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
68
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Ohhh, via! Eccomi: 55 km in 2 ore e 10, dislivello 60 o 70 metri... arrivato a casa ai limiti del coma, avventatomi paonazzo sulle 2 fette di pizza avanzate da ieri sera (sembravo una iena).
porto in giro con orgoglio i miei 79kg sul mio metro e 70 (record: 83 kg), illudendomi che siano tutti muscoli...
Ieri sono passato da Castiglioncello con il cambio bloccato sull'11. non ti dico la fatica per fare il Romito!!!

• Sad
Reactions: Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.