COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Non sono un'esperto di misure e biomeccanica ma ad occhio fra voi due non c'è tantissima differenza. Quello che posso dire è che faresti un grande acquisto, anche perché la bici in questione non ha fatto molti km e sicuramente sarà perfetta nelle sue parti.
Ciao Cristian, grazie per il complimento del grande ciclista..ma non lo sono davvero. Proprio così la bici è un affare secondo me in pratica è nuova, Colnago è sempre stata una fissa benché pedalo con Trek da una vita e mi trovo molto bene. Il C64 lo vedo come un punto di arrivo, e non me ne vogliano la preferisco montata con un cambio meccanico (io che sono tifoso del cambio elettronico) e freni rim brake (direct Mount), è proprio come la cercavo tranne il colore che non è male, al limite si può fare riveniciare. In quanto alle misure più o meno sono simili a quelle del BMC Teamachine Tg. 51 che darei indietro.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.853
33.278
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao Cristian, grazie per il complimento del grande ciclista..ma non lo sono davvero. Proprio così la bici è un affare secondo me in pratica è nuova, Colnago è sempre stata una fissa benché pedalo con Trek da una vita e mi trovo molto bene. Il C64 lo vedo come un punto di arrivo, e non me ne vogliano la preferisco montata con un cambio meccanico (io che sono tifoso del cambio elettronico) e freni rim brake (direct Mount), è proprio come la cercavo tranne il colore che non è male, al limite si può fare riveniciare. In quanto alle misure più o meno sono simili a quelle del BMC Teamachine Tg. 51 che darei indietro.
Come mai questa la preferisci con un cambio meccanico?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao @Maceio, dicevi che non avevi piü gli "smile" disponibili, prova a vedere ste due immagini...
Nella prima tutte le icone sono inutilizzabili, premendo il tasto evidenziato (di solito chiamato impostazioni), vedi come nella successiva immagine tutte le icone, smile compresi, diventanto attive.
Fammi sapere...
Grazie, poi ieri nel pomeriggio mi ero accorto che erano disattivate :ola: :ola: o-o :-o
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si è quella, vorrei godermela, ma non sbagliare la misura il biomeccanico mi ha detto che ci posso stare, volevo sentire anche gli esperti Colnago del forum....
@Kaiser Jan @GAZZA71
Ciao Barce, non sono un bio sia chiaro ma secondo me la 48 s x te senza sapere su cosa e come pedali PUÒ andare bene.
Anzi, penso sia proprio la tua TG.
Fra 48 e 50 il reach è identico quindi L’ importante è che ci stai come arretramento ma non vedo problemi, al li limite si cambia reggi o sella...
Da quello che ho capito sei allenato quindi più adattabile a dislivelli importanti, il problema potrebbe essere quello
Se metti geometrie attuali ed assetto attuale si può essere più precisi
Ma la tg è ok
 
  • Mi piace
Reactions: bio and Kaiser Jan

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi sono espresso male è un mio ritorno al cambio meccanico e con Durace si va sul sicuro. Se mi stanco posso smontare il Red - Etap 11v che ho sulla bici da crono, che ormai non uso più, comprerei solo i comandi.
Credo che ci siampo conosciuti tanto tempo fa a qualche crono, forse in Versilia, comunque un salutone e spero che tu possa trovare la Colango che desideri...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
@Kaiser Jan @GAZZA71
Ciao Barce, non sono un bio sia chiaro ma secondo me la 48 s x te senza sapere su cosa e come pedali PUÒ andare bene.
Anzi, penso sia proprio la tua TG.
Fra 48 e 50 il reach è identico quindi L’ importante è che ci stai come arretramento ma non vedo problemi, al li limite si cambia reggi o sella...
Da quello che ho capito sei allenato quindi più adattabile a dislivelli importanti, il problema potrebbe essere quello
Se metti geometrie attuali ed assetto attuale si può essere più precisi
Ma la tg è ok
Stamani l'ho provata per un paio di km, come lunghezza ci sto, va alzata un po' spero il reggi basti e avvicinata la distanza punta sella centro attacco. il proprietario è più lungo di busto e minor cavallo.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao Cristian, grazie per il complimento del grande ciclista..ma non lo sono davvero. Proprio così la bici è un affare secondo me in pratica è nuova, Colnago è sempre stata una fissa benché pedalo con Trek da una vita e mi trovo molto bene. Il C64 lo vedo come un punto di arrivo, e non me ne vogliano la preferisco montata con un cambio meccanico (io che sono tifoso del cambio elettronico) e freni rim brake (direct Mount), è proprio come la cercavo tranne il colore che non è male, al limite si può fare riveniciare. In quanto alle misure più o meno sono simili a quelle del BMC Teamachine Tg. 51 che darei indietro.
Uno che pedala quotidianamente con qualsiasi condizione meteo come fai tu e con i chilometraggi che fai non può non essere considerato tale o-o
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Tua moglie è toscana?
Il prezzo della bici, "in generale", c'è chi lo dimezza se lo dice alla moglie per poi, una volta al bar con gli amici "non troppo competenti", raddoppiarlo! :-)
siamo toscani entrambi perchè? :)
io lo "trimezzo" infatti per prendere il C64 ho detto che avrei speso 3000€ :))
al bar "mi vergogno" e non dico mai il prezzo...
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
siamo toscani entrambi perchè? :)
io lo "trimezzo" infatti per prendere il C64 ho detto che avrei speso 3000€ :))
al bar "mi vergogno" e non dico mai il prezzo...
Perche´ una frase iniziata con "o" mi aveva di toscano!
Io sono di Trieste ma ho un debole (e paio di grandi amici qua in Baviera) per la toscana.
Tutto qua...

Per i prezzi, mi hai steso :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: puma75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.