Scott Racing Bike Club (parte 3)

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Ciao a tutti, sono entrato nel club Scott con la mia prima bici da corsa una Addict 10 Disc del 2019. Spero di farci tanti tanti KM, almeno quanti ne faccio correndo!
Ho optato per una Endurace perchè sono neofita delle bici da corsa, il mio obiettivo è stare in sella tanto senza troppi traumi, come taglia ero a metà tra una 52 e una 54 il "sivende" mi ha consigliato la 54 dato il mio background pari a zero di bici da corsa e il mio approcio amatoriale.
Ho visto che il modello 2019 che ho preso (maggiore sconto e pronta consegna) differisce dal 2020 principalmente per le gomme, nel 2020 ha
Schwalbe ONE Fold
700x30C mentre sul 2019 Schwalbe Durano 700x32C. Penso che per inizare vada bene tutto, ma volevo un vostro parere su questa differenza di gomme.
Un saluto.

Ciao Duff79,

Per quanto riguarda la questione gomme (a parte la differenza di sezione) non posso esserti utile.
Invece mi piacerebbe capire cosa intendi con "Spero di farci tanti tanti KM": in termine assoluto di percorrenza annua o giri particolarmente lunghi?
Ho imparato che dai podisti c'è da aspettarsi di tutto (in senso buono )
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho imparato che dai podisti c'è da aspettarsi di tutto (in senso buono )

Non so cosa volesse alludere.Ci sono cause ostative al passaggio podismo bdc? Non credo o meglio non so, ma sono propenso a credere fosse solo un pour parler. Tuttavia, ora che ci penso, un amico podista lo scorso anno, visto lo stato delle sue ginocchia, avrebbe voluto passare un po' alla bici ma, a suo dire almeno, non si è trovato per nulla bene. Per buona creanza non ho né chiesto né tanto meno dato suggerimenti (impropri molte volte). Penso sia stato un caso isolato, ma tant'è.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La rc30 conciata così non è per niente male!

team-mitchelton-2020-scott-addict-rc-disc-kit-adesivi-telaio.jpg
l
Due curiosità:
- gli adesivi sono "poggiati" su quelli originali?
- se invece gli originali fossero stati rimossi per questi colorati, questo potrebbe essere causa di invalidità della garanzia credo...o no? Per la riverniciatura decade immediatamente (chiesto a scott)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Due curiosità:
- gli adesivi sono "poggiati" su quelli originali?
- se invece gli originali fossero stati rimossi per questi colorati, questo potrebbe essere causa di invalidità della garanzia credo...o no? Per la riverniciatura decade immediatamente (chiesto a scott)

Solitamente sono adesivi che applichi sopra...
..nella BCM TeamMachine SLR01 che avevo, erano così però non te ne accorgevi nemmeno...


@Xamm le ha prese da speedydecal.. ha fatto così è il risultato è davvero di rilievo.


A mio avviso nella RC Pro le scritte vanno di quel colore, come ha fatto lui..
 

Duff79

Novellino
23 Maggio 2020
22
12
44
Como
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 Disc
Ciao Duff79,

Per quanto riguarda la questione gomme (a parte la differenza di sezione) non posso esserti utile.
Invece mi piacerebbe capire cosa intendi con "Spero di farci tanti tanti KM": in termine assoluto di percorrenza annua o giri particolarmente lunghi?
Ho imparato che dai podisti c'è da aspettarsi di tutto (in senso buono )
"Spero di farci tanti KM" è il mio auspicio che questa bici che ho scelto sia un'ottima compagna di viaggio e di allenamento... Non mi pongo un chilometraggio annuo, l'obiettivo è usarla il più possible per alternare gli allenamenti di corsa. La scelta di una endurance è stata proprio quella di trovare una qualcosa che sia un compromesso tra prestazioni e polivalenza, ma solo usandola potrò averne la conferma per ora ho scelto sulla carta.
Approposito domani la ritiro! :-)xxxx

Vi farò sapere!
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Perfetto, provo a metterla a 77,8 così poi magari riesco pure a togliere uno spessore anche se questo è tutt'altro discorso.

Grazie a tutti dei consigli!
Ciao a tutti, visto che grazie ai vs consigli ho deciso di abbassare la sella di 2 cm, approfitto per chiedere: secondo voi la devo anche arretrare, e se sì di quanto?
 

Allegati

  • Posizione - 1.jpg
    Posizione - 1.jpg
    241,7 KB · Visite: 168
  • Schermata 2020-05-25 alle 21.19.20.png
    Schermata 2020-05-25 alle 21.19.20.png
    466,6 KB · Visite: 168

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, visto che grazie ai vs consigli ho deciso di abbassare la sella di 2 cm, approfitto per chiedere: secondo voi la devo anche arretrare, e se sì di quanto?

Io mi affiderei ad un'analisi dinamica. Non sono sostenitore delle analisi statiche.
Ci vuole un biomeccanico.

Nel frattempo, prova a sentirla tu.
Ma si suppone che l'attacco sia quello corretto.. perché altrimenti se l'attacco è corto potresti sentire la sella troppo avanti; se l'attacco è lungo potresti sentire la sella troppo arretrata.

L'arretramento è fondamentale per imprimere la forza più efficace.

Da quello che vedo nel tuo caso 4cm di spessori potrebbero essere troppi e quindi tutto va rivisto.

Per adesso,è più difficile andare da un biomeccanico, ma se puoi, vacci.

Da quello che pare potresti fare grandi passi in avanti. Hai una bella bici, perché non sfruttarla efficacemente?
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi and Tocci

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Io mi affiderei ad un'analisi dinamica. Non sono sostenitore delle analisi statiche.
Ci vuole un biomeccanico.

Nel frattempo, prova a sentirla tu.
Ma si suppone che l'attacco sia quello corretto.. perché altrimenti se l'attacco è corto potresti sentire la sella troppo avanti; se l'attacco è lungo potresti sentire la sella troppo arretrata.

L'arretramento è fondamentale per imprimere la forza più efficace.

Da quello che vedo nel tuo caso 4cm di spessori potrebbero essere troppi e quindi tutto va rivisto.

Per adesso,è più difficile andare da un biomeccanico, ma se puoi, vacci.

Da quello che pare potresti fare grandi passi in avanti. Hai una bella bici, perché non sfruttarla efficacemente?
Sì, mi sto rendendo conto che potrei trarne gran beneficio....
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti, visto che grazie ai vs consigli ho deciso di abbassare la sella di 2 cm, approfitto per chiedere: secondo voi la devo anche arretrare, e se sì di quanto?
Concordo al 100% con chi ti consiglia una visita bio.
Mentre decidi però ti consiglio d‘arretrare la sella.
Dalla foto sei avanzato e rischi di fare danni al ginocchio. Per l’altezza sella 76 può probabilmente essere più interessante di 79,5.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Concordo al 100% con chi ti consiglia una visita bio.
Mentre decidi però ti consiglio d‘arretrare la sella.
Dalla foto sei avanzato e rischi di fare danni al ginocchio. Per l’altezza sella 76 può probabilmente essere più interessante di 79,5.
Visita fissata, giovedì mattina mi "mettono in sella". Sono un po' emozionato e curioso allo stesso tempo.
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
raga scusate la domanda,vorrei comprarmi il movimento centrale della ceramic speed la nostra addict che monta?press fit?che misura?non vorrei sbagliarmi con l acquisto... ho shimano durace..scusatemi ma sono negato su queste cose...grazie
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti, visto che grazie ai vs consigli ho deciso di abbassare la sella di 2 cm, approfitto per chiedere: secondo voi la devo anche arretrare, e se sì di quanto?
Parlando sempre di una posizione di partenza da approssimare (pian piano per avvicinarsi e assecondare le peculiarità personali) a mio avviso sei avanzato e ancora alto.