Scott Racing Bike Club (parte 3)

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Ciao a tutti, sono entrato nel club Scott con la mia prima bici da corsa una Addict 10 Disc del 2019. Spero di farci tanti tanti KM, almeno quanti ne faccio correndo!
Ho optato per una Endurace perchè sono neofita delle bici da corsa, il mio obiettivo è stare in sella tanto senza troppi traumi, come taglia ero a metà tra una 52 e una 54 il "sivende" mi ha consigliato la 54 dato il mio background pari a zero di bici da corsa e il mio approcio amatoriale.
Ho visto che il modello 2019 che ho preso (maggiore sconto e pronta consegna) differisce dal 2020 principalmente per le gomme, nel 2020 ha
Schwalbe ONE Fold
700x30C mentre sul 2019 Schwalbe Durano 700x32C. Penso che per inizare vada bene tutto, ma volevo un vostro parere su questa differenza di gomme.
Un saluto.

Ciao Duff79,

Per quanto riguarda la questione gomme (a parte la differenza di sezione) non posso esserti utile.
Invece mi piacerebbe capire cosa intendi con "Spero di farci tanti tanti KM": in termine assoluto di percorrenza annua o giri particolarmente lunghi?
Ho imparato che dai podisti c'è da aspettarsi di tutto (in senso buono )
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho imparato che dai podisti c'è da aspettarsi di tutto (in senso buono )

Non so cosa volesse alludere.Ci sono cause ostative al passaggio podismo bdc? Non credo o meglio non so, ma sono propenso a credere fosse solo un pour parler. Tuttavia, ora che ci penso, un amico podista lo scorso anno, visto lo stato delle sue ginocchia, avrebbe voluto passare un po' alla bici ma, a suo dire almeno, non si è trovato per nulla bene. Per buona creanza non ho né chiesto né tanto meno dato suggerimenti (impropri molte volte). Penso sia stato un caso isolato, ma tant'è.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

BrunoDM

Maglia della salute