Triban RC 500 e Triban RC 520

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.336
565
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Buongiorno a tutti, potete aiutarmi a capire con che criterio acquistare la prolunga del forcellino per la RC500? Non so se vanno in base a marca/modello della bici oppure alla marca/modello del cambio, ringrazio anticipatamente.
non sono esperto ma credo siano universali
...anche perchè al forcellino si possono attaccare cambi di marche e modelli differenti per cui l'attacco è standard.
M.

https://www.amazon.it/dp/B07PH9G3NN/?tag=mmc08-21

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
43
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Ragazzi a proposito di accoppiamento gomme/ruote sulla RC520

Molti si lamentano che sulle ruote originali vanno bene solo le gomme originali, che le altre gomme sono quasi impossibili da montare...

Io ho fatto la cosa opposta, gomma originale su altro cerchio: tempo fa ho piegato il cerchio posteriore e l'ho sostituito con un DTswiss sempre da strada, canale più largo, fin'ora tenuto in tubeless, 0 problemi. Oggi ho provato a mettere la gomma originale (che avevo conservato) su questo cerchio...

PER DUE VOLTE MI E' ESPLOSA LA CAMERA D'ARIA

La prima volta ho pensato di aver sbagliato qualcosa, magari la gomma aveva pizzicato la camera, così riprovo, la seconda volta con 1000 attenzioni, un po' di acqua e sapone sul tallone, primo gonfiaggio a 2 bar, poi sgonfiaggio e verifica se la camera d'aria era posizionata bene...
Anche la seconda volta arrivato a 6 bar: BOOOOOOOM!

Secondo me queste gomme non sono standard, forse sono leggermente più larghe di circonferenza (e quindi si montano più facilmente sui cerchi originali) ma personalmente non proverò mai più a montarle.

Ultima modifica:

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
43
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
La fattura PDF viene emessa quando spediscono, se hai bisogno della fattura elettronica con C.F. devi farne richiesta.