andry96
Ammiraglia
Ti informo che in Italia si costruiscono telai in carbonio monoscocca su misura
Oddio monoscocca vero su misura mi pare dura, è uno o l'altro, non che un telaio fasciato o incollato vada male eh ma non è appunto un monoscocca
Ti informo che in Italia si costruiscono telai in carbonio monoscocca su misura
Anche una Panda va bene come una Mercedes, che discorsi sono, su questi discorsi allora qualunque bici e uguale, certo che la fa l atleta, come già scritto sopra il futuro e disc e elettronico, ma non venirmi a dire che le bora ultra e un progetto datato e le wto sono le migliori perché non e vero.le prestazioni le fa l'atleta non la ruota,
la differenza tra i mozzi è di 0,watt, detto da chi i mozzi li costruiva, non misurabile in laboratorio, o meglio misurabile ma senza frutto,
se avessi seguito tutti i progressi che i nuovi mozzi promettevano di volta in volta andrei a 50 all'ora agile ed in scioltezza, faccio fatica a 30 all'ora sia coi cult che con dei normalissimi mozzi cinesi con cuscinetti industriali,
le differenze sono che ti fanno pagare le cose per quello che non valgono,
Di brutto... poi si va in tenda ad ascoltare la musica di Zappa. Rigorosamente da vinile, con Technics 1200 ed amplificatore valvolare... se possibile, non made in China.ma con i dischi si rimorchia?
Oddio monoscocca vero su misura mi pare dura, è uno o l'altro, non che un telaio fasciato o incollato vada male eh ma non è appunto un monoscocca
quindi tu pensi che le prestazioni le fanno le ruote o il mezzo meccanico e che i cuscinetti cult ti fanno guadagnare il famigerato 10 o 12 o 20 % millantato da campagnolo,
Frank, a modo tuo, sei anche divertente...
No , mi sono allenato con Angelo Furlan nel periodo lock, e ha invitato un signore che li produce, guardo di trovare la discussioneOddio monoscocca vero su misura mi pare dura, è uno o l'altro, non che un telaio fasciato o incollato vada male eh ma non è appunto un monoscocca
Il costo è altino direi
No , mi sono allenato con Angelo Furlan nel periodo lock, e ha invitato un signore che li produce, guardo di trovare la discussione
Monoscocca su misura, non mi piace sparare minchiate a caso, lo sai
Eccolo trovato
Si chiama Exept
Loro parlavano di monocoque, comunque lavorano per l'aeronautica e si sono messi a fare telai, il personaggio ripeto parlava di monocoqueParlano di monoscocca, poi guardi la tecnologia che usano e sicuramente è interessante ma sono comunque tubi tagliati e successivamente uniti con una seconda serie di stampi, bello eh ma monoscocca è un altra cosa
Un monoscocca vero per me significa avere continuità delle fibre e telaio formato in un singolo stampo tutto assieme, chiaramente va in antitesi con il su misura
E non voglio di certo denigrare exept o i telai artigianali eh però sono fatti in un modo diverso
ma tu li leggi i post o schiacci tasti ad cazzum?Anche una Panda va bene come una Mercedes, che discorsi sono, su questi discorsi allora qualunque bici e uguale, certo che la fa l atleta, come già scritto sopra il futuro e disc e elettronico, ma non venirmi a dire che le bora ultra e un progetto datato e le wto sono le migliori perché non e vero.
So che campagnolo aveva avuto dei problemi a montare i dischi sulle bora ultra per un discorso di resistenza, da li hanno creato le WTO, ma le bora rimangono il top per campagnolo, fossero così datate avrebbero dimezzato il listino, invece a qualche fesso che piace buttare i soldi in
ruote datate (io) le vendono ancora!
Con questo chiudo, tanto rimaniamo di opinioni differenti. Buona serata
a destra ... per dueper chi mi prendesse sul serio, questa è una supercazzola, prematurata e con scappellamento,
Ok hai ragione... Ciaoma tu li leggi i post o schiacci tasti ad cazzum?
non ho mai scritto che una ruota è migliore di un'altra, ho scritto che il top di gamma di campagnolo per i dischi e per i tubeless è il wto, se poi tu pensi che un mozzo faccia la differenza solo perchè è in carbonio ed ha coni e calotte e sfere cult allora lasciamo perdere ogni discorso, ti informo solo che i cuscinetti ceramici cominciano a dare il meglio oltre i 12000 g/m, prima non c'è alcuna differenza con normalissimo cuscinetti in acciaio,
se riesci a far girare le gambette a quei regimi tanto di cppello,
mi stai poi dicendo che tu sai che campagnolo ha avuto problemi a montare i dischi sulle bora ultra e che hanno creato le wto èer ecc ecc ecc
questo dimostra che le bora ultra sono un progetto finito, non hanno margine di sviluppo, neanche per gli ingegneri di campagnolo,
per chi mi prendesse sul serio, questa è una supercazzola, prematurata e con scappellamento,
Tra l'altro nelle forme pare spiaccicato al mio cinesinoParlano di monoscocca, poi guardi la tecnologia che usano e sicuramente è interessante ma sono comunque tubi tagliati e successivamente uniti con una seconda serie di stampi, bello eh ma monoscocca è un altra cosa
Un monoscocca vero per me significa avere continuità delle fibre e telaio formato in un singolo stampo tutto assieme, chiaramente va in antitesi con il su misura
E non voglio di certo denigrare exept o i telai artigianali eh però sono fatti in un modo diverso
Loro parlavano di monocoque, comunque lavorano per l'aeronautica e si sono messi a fare telai, il personaggio ripeto parlava di monocoque
Tra l'altro nelle forme pare spiaccicato al mio cinesino
E comunque sarei curioso di capire come fanno a modificare gli stampi in base alla variazione delle misure antropometriche di ogni singolo, qualcosa non quadra![]()
Comunque sono i primi a farlo, e loro dicono che i loro telai sono fatti in maniera che non vengano spessori sotto attacco e sopratutto non si freghi mai la scarpa alla ruota anteriore. Se hai FB ti posto il video è interessanteSicuramente è un prodotto ottimo e la tecnologia di produzione è decisamente avanzata ma se fai i tubi li tagli e poi li metti in altri stampi per fare il telaio perdi la continuità delle fibre tipica del monoscocca, avrai un prodotto sicuramente ben fatto e strutturalmente migliore di un fasciato o incollato ma non lo ritengo un monoscocca vero e proprio, diciamo che è una definizione un po' stiracchiata per quanto sia un progetto interessantissimo e quasi unico
la tua ragione tienitela, non so che farmene ....... ciao,Ok hai ragione... Ciao
Manco coi monoscocca classici hai continuità della fibra,sono tutti fazzolettiSicuramente è un prodotto ottimo e la tecnologia di produzione è decisamente avanzata ma se fai i tubi li tagli e poi li metti in altri stampi per fare il telaio perdi la continuità delle fibre tipica del monoscocca, avrai un prodotto sicuramente ben fatto e strutturalmente migliore di un fasciato o incollato ma non lo ritengo un monoscocca vero e proprio, diciamo che è una definizione un po' stiracchiata per quanto sia un progetto interessantissimo e quasi unico
Perchè è puramente una tua convinzione che sia nettamente superiore,ma non è così...una bici con freni a disco e cambio elettrico non è un astronave, e una omologa top di gamma con freni rim e cambio meccanico il carretto trainato da un asinello.Bici leggera la mia dischi e cambio 6,9 kg non usando niente di estremamente leggero
La Ferrari è un parossismo per dire che i sistemi dii attuazione non sono uguali, certo che la Ferrai sia fuori portata, ma ha della tecnologia che porta al discorso
Se non la chiami invidia allora dimmi come puoi criticare un oggetto che sia nettamente superiore ad un altro, puoi dire non mi piace, altra cosa che crea dubbio, ma peso etc contano niente un DA di2 pesa pressappoco come il meccanico , ricorda che spariscono cavi e guaine