Olmo....la biciclissima

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Mi spiace, ma purtroppo o ti dicevano di monitorarlo o la procedura è più meno quella: per quanto riguarda il reggisella, forse vogliono verificare la tolleranza di costruzione (non credo il serraggio).

Eh lo so, del resto è in garanzia e mi sembra il minimo che vogliano visionarlo....serraggio sicuramente no, vista la posizione. Penso anche io vogliano controllare il componente in questione, brutto e pesante ma almeno di marca.

Oggi smonterò la bici e mi preparo alla tortura sulla btwin ibrida. Peccato, era un periodo che stavo andando benino

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao amico della Biciclissima, aspettando (si spera buone) notizie da Ciclocancello, guardavo il sito della Olmo.
Ora io sto a posto con la bici ma, trovo molto interessante questo telaio: TELAIO CARBON SOON EL DA VERNICIARE.
Mi piace un sacco, non riesco perö ad accedere alla galleria per vederlo verniciato.
Oppure trovare Foto di una bici completa.
Qualcuno l´ho ha mai visto/usato?
Pure la Gepin Pro e´ molto bella...

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Ciao amico della Biciclissima, aspettando (si spera buone) notizie da Ciclocancello, guardavo il sito della Olmo.
Ora io sto a posto con la bici ma, trovo molto interessante questo telaio: TELAIO CARBON SOON EL DA VERNICIARE.
Mi piace un sacco, non riesco perö ad accedere alla galleria per vederlo verniciato.
Oppure trovare Foto di una bici completa.
Qualcuno l´ho ha mai visto/usato?
Pure la Gepin Pro e´ molto bella...
Qualche foto si trova, dovrebbe essere così.

Allegati

• TG564_0_ori.jpeg
    TG564_0_ori.jpeg
    192,2 KB · Visite: 49
  • Olmo-Soon.jpg
    Olmo-Soon.jpg
    44,4 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
beh,un mese almeno.... puoi quasi prendere sempre daloro il Deep alluminio e montartelo come muletto per questo mese!
La tua misura c'è, e notoriamente se ti prepari per il peggio poi non si realizza

In realtà l'idea pazza è quella di inviare il mio telaio link per farlo riparare e tirare su un muletto da quello.

Molto della decisione dipenderà da come si concluderà la vicenda attuale.

E pensare che qualche giorno fa, prima del fattaccio, mi sono lasciato sfuggire un telaio usato CAAD 10 bellissimo, con libretto e scontrino a meno di 200 euro...sarebbe stato un muletto di lusso

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Qualche foto si trova, dovrebbe essere così.
Grazie, la Foto a sinistra l´ho Vista sul sito, scrive di accerdere alla galleria per vedere le tinte.
Montata rende davvero bene!

L´ho trovata rossa, me gusta!!!

Allegati

• Olmo1.jpg
    Olmo1.jpg
    237,5 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
707
184
Visita sito
In realtà l'idea pazza è quella di inviare il mio telaio link per farlo riparare e tirare su un muletto da quello.

Molto della decisione dipenderà da come si concluderà la vicenda attuale.

E pensare che qualche giorno fa, prima del fattaccio, mi sono lasciato sfuggire un telaio usato CAAD 10 bellissimo, con libretto e scontrino a meno di 200 euro...sarebbe stato un muletto di lusso
a proposito di Link, io ho qualche problema a registrare il cambio, un 105 r7000, hai consigli particolari per farlo?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
a proposito di Link, io ho qualche problema a registrare il cambio, un 105 r7000, hai consigli particolari per farlo?

Non saprei....io non ho mai avuto problemi, però con un vecchio 105 10v. Tuttavia avevo letto di possibili incompatibilità tra vecchi telai e gruppi recenti dovuti al fatto che sarebbero ottimizzati per le biciclette disc che hanno il carro più largo.

Però, davvero...non saprei.

Qual'è il tuo problema?

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
707
184
Visita sito
Non saprei....io non ho mai avuto problemi, però con un vecchio 105 10v. Tuttavia avevo letto di possibili incompatibilità tra vecchi telai e gruppi recenti dovuti al fatto che sarebbero ottimizzati per le biciclette disc che hanno il carro più largo.

Però, davvero...non saprei.

Qual'è il tuo problema?

cambiata "pigra" tra 11 e 12, cioè non sale/scende subito ma dopo un po', e difficoltà di registrazione deragliatore anteriore

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
cambiata "pigra" tra 11 e 12, cioè non sale/scende subito ma dopo un po', e difficoltà di registrazione deragliatore anteriore
Il pezzetto di guaina che entra nel der. posteriore è della lunghezza corretta? vedi qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/imbando-ultegra-r8000.248751/post-6519586
Per il deragliatore anteriore c'è un'ampia letteratura (anche di bestemmie) specie per il 5/6800 dato che la tensione del cavo deve essere bella alta (la mia leva sx infatti non è bella morbida nell'azionamento come la dx, ma mi ci sono abituato): il 7000 ha il registro che ti permette di regolare la tensione del cavo che ovvia il problema. https://www.google.com/url?sa=t&rct...1-05-ENG.pdf&usg=AOvVaw1RUbfcMrCkmBy6_K2QAHQF
1590783467962.png