Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
6000 Km sul posteriore con Aremberg lo vedo impossibile, a meno che non cammini direttamente sul cerchio. Dopo circa 3000Km sul mio la zigrinatura centrale era quasi del tutto scomparsa, ai lati c’era ancora, peso 58Kg circa.
Per i copertoncini non ho ho mai guardato, li cambio spesso e son gli unici che non mi han mai dato un problema.

Son curioso di provare questi nuovi TLR, sopratutto con queste nuove zigrinature. A breve farò l’ordine pure io.
Tralasciando la differenza irrisoria di 3€, quanti KM di differenza ci saranno tra quelli di allenamento e gara secondo voi?

Per te che sei leggero credo che la differenza di durata non sia tantissima. L'unica cosa che mi preoccupa è che guardando il grafico sono un pò meno resistenti alle forature, stessa tenuta di strada che alla fine è il dato che mi interessa di più. Certo che la scritta blu non mi piace, la preferivo rossa o-o

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.997
7.399
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per te che sei leggero credo che la differenza di durata non sia tantissima. L'unica cosa che mi preoccupa è che guardando il grafico sono un pò meno resistenti alle forature, stessa tenuta di strada che alla fine è il dato che mi interessa di più. Certo che la scritta blu non mi piace, la preferivo rossa o-o

La scritta azzurra si abbina alle grafiche della nuova bici :mrgreen:
Comunque se la tenuta è uguale posso pure andare su quelli da “battaglia”; cucinarli per bene e poi per settembre prendere quelli da gara per fare le GF rimanenti.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Marketing piuttosto prendere 3 copertoni, tanto il posteriore dura la metà dell’anteriore.
Quanto viene la spedizione ?
Concordo, in questo caso è un atto di fiducia, ma sempre prendere tre copertoni. Quando quello dietro è finito, io ne metto uno nuovo davanto e quello mezzo consumato anteriore finisce dietro. Con i veloflex facevo 3000 kn con quello dietro, sono 65 kg.

• Mi piace
Reactions: golias and Uzeda

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.997
7.399
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Concordo, in questo caso è un atto di fiducia, ma sempre prendere tre copertoni. Quando quello dietro è finito, io ne metto uno nuovo davanto e quello mezzo consumato anteriore finisce dietro. Con i veloflex facevo 3000 kn con quello dietro, sono 65 kg.

Abbastanza, ma considera comunque che hai sempre una coppia, a limite se non dovesse nascere il feeling si vendono abbastanza velocemente.
Io preferisco sempre averne uno fresco al posteriore. Correnti di pensiero diverso o-o

• Mi piace
Reactions: Petgold969

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
6000 Km sul posteriore con Aremberg lo vedo impossibile, a meno che non cammini direttamente sul cerchio. Dopo circa 3000Km sul mio la zigrinatura centrale era quasi del tutto scomparsa, ai lati c’era ancora, peso 58Kg circa.
Per i copertoncini non ho ho mai guardato, li cambio spesso e son gli unici che non mi han mai dato un problema.

Son curioso di provare questi nuovi TLR, sopratutto con queste nuove zigrinature. A breve farò l’ordine pure io.
Tralasciando la differenza irrisoria di 3€, quanti KM di differenza ci saranno tra quelli di allenamento e gara secondo voi?
Nella foto vedi posteriore e anteriore adesso non sono certo del chilometraggio ma non ci vado lontano dai 6000km e sull'anteriore di più. Io sono sui 61/63kg e gonfio a 6,5/7bar
Comunque siamo O.T. ma sicuramente con la bici nuova se mi farò un set di ruote carbon con passaggio al tubeless andrò sicuro su veloflex

Allegati

• IMG_20200610_174842.jpg
    IMG_20200610_174842.jpg
    228,3 KB · Visite: 200
Ultima modifica: