COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Io oggi ho fatto un giro di 182 km per 1750 metri di dislivello , abbiamo beccato un moderato temporale lungo la discesa principale del percorso , poi sole .
Mamma mia @VECCHIA che giri che fai! So che in questa sezione siamo leggermente OT ma poiché ti ritengo uno degli utenti più esperti e interessanti da leggere, se ti va di rispondere, posso chiederti come ti alimenti in questi lunghi? Cosa e ogni quanto mangi? Grazie.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mamma mia @VECCHIA che giri che fai! So che in questa sezione siamo leggermente OT ma poiché ti ritengo uno degli utenti più esperti e interessanti da leggere, se ti va di rispondere, posso chiederti come ti alimenti in questi lunghi? Cosa e ogni quanto mangi? Grazie.

Interessa anche a me perché sabato scorso ho fatto un giro molto simile al suo.

Mi sono preparato 3 toast con Philadelphia e prosciutto cotto (divisi creando 6 triangoli), portavo 3 gel SIS (consumati due) più mezzo panino con crudo ed un caffè presi al bar durante la sosta.

AF5D6511-5978-4288-BF28-7C0343BFE9F2.jpeg

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Durante il giro niente di speciale , siamo 5-6 amici che come tali ci concediamo una pasticceria dopo una trentina di km per iniziare bene la giornata , poi durante la giornata un altro e certe volte 2 bar ce li facciamo , mica abbiamo ucciso nessuno . Per il resto qualche barretta e magari un paio di paninetti con fesa di tacchino e un paio di mandorle . Quindi ricapitolando , qualcosa mi spazzolo nei bar pasticcerie che facciamo durante il giro poi mi porto al seguito 2 barrette e 2 paninetti . Nella borraccia non uso mai sali perché mi fanno sete e ogni tanto porto anche un gel . La cosa importante è cosa si mangia quando non sei in bici e li sono molto attento sia a non prendere peso che a mangiare le cose giuste per poi rendere al meglio in bici durante i lunghi e non solo perché poi esco quasi ogni giorno meteo permettendo.

• Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Mi sono preparato 3 toast con Philadelphia e prosciutto cotto (divisi creando 6 triangoli), portavo 3 gel SIS (consumati due) più mezzo panino con crudo ed un caffè presi al bar durante la sosta.

Vedi l'allegato 206981
Così non fa una piega , l'importante è mangiare piccole porzioni spesso , diciamo non oltre l'ora .

• Mi piace
Reactions: carmysco

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici

Vedi l'allegato 206981
Complimenti per i dati , oltre 30 di media su strade aperte al traffico non sono pochi !!!

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Così non fa una piega , l'importante è mangiare piccole porzioni spesso , diciamo non oltre l'ora .
Si esatto, è la giusta strategia per giri lunghi.

Mi sono dimenticato di aggiungere che in estate (diciamo con il caldo in generale) sciolgo 50gr si SUPERDEXTRIN nella borraccia.

Nei giri di 100km capita spesso che torno a casa svuotando le tasche perché non ho bisogno di alimentarmi oltre. o-o

• Mi piace
Reactions: VECCHIA and GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

Vedi l'allegato 206981
Nei giri lunghi anch'io preparo dei mini panini con cotto Philadelphia e miele, poi porto un paio di barrette e due gel ,più per i miei compari che rimangono sempre a corto, ottime anche le Superdextrin in borraccia ( ma solo nella prima) quando riempio alla fontana solo acqua. Gli altri sali mi danno fastidio.

• Mi piace
Reactions: seamaster76

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Nei giri lunghi anch'io preparo dei mini panini con cotto Philadelphia e miele, poi porto un paio di barrette e due gel ,più per i miei compari che rimangono sempre a corto, ottime anche le Superdextrin in borraccia ( ma solo nella prima) quando riempio alla fontana solo acqua. Gli altri sali mi danno fastidio.
Ma come fai con l’attrezzatura per eventuali “panne”? Usi il borsello sotto la sella?

Io non lo sopporto (il borsello) smackbutt

• Mi piace

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma come fai con l’attrezzatura per eventuali “panne”? Usi il borsello sotto la sella?

Io non lo sopporto (il borsello) smackbutt
Assolutamente niente borsetta sottosella , mi sono espresso male, intendo che nella borraccia con cui parto metto il Superdextrin e quando rabbocco, metto solo acqua. Qualche amico si porta i sali dietro, a me basta la prima, poi mi stucca .
Gli attrezzi li metto nella falsa borraccia.
Nelle gf invece due borracce e un gonfia e ripara nastrato sul reggisella.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Assolutamente niente borsetta sottosella , mi sono espresso male, intendo che nella borraccia con cui parto metto il Superdextrin e quando rabbocco, metto solo acqua. Qualche amico si porta i sali dietro, a me basta la prima, poi mi stucca .
Gli attrezzi li metto nella falsa borraccia.
Nelle gf invece due borracce e un gonfia e ripara nastrato sul reggisella.
Ok, stesso set up mio. o-o

• Mi piace

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.797
33.184
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Durante il giro niente di speciale , siamo 5-6 amici che come tali ci concediamo una pasticceria dopo una trentina di km per iniziare bene la giornata , poi durante la giornata un altro e certe volte 2 bar ce li facciamo , mica abbiamo ucciso nessuno . Per il resto qualche barretta e magari un paio di paninetti con fesa di tacchino e un paio di mandorle . Quindi ricapitolando , qualcosa mi spazzolo nei bar pasticcerie che facciamo durante il giro poi mi porto al seguito 2 barrette e 2 paninetti . Nella borraccia non uso mai sali perché mi fanno sete e ogni tanto porto anche un gel . La cosa importante è cosa si mangia quando non sei in bici e li sono molto attento sia a non prendere peso che a mangiare le cose giuste per poi rendere al meglio in bici durante i lunghi e non solo perché poi esco quasi ogni giorno meteo permettendo.
Tanto di cappello Luca :hail: ma io non riesco a guardarmi e tirarmi indietro davanti al cibo. Reputo che per ME mangiare è la cosa più bella del mondo. E rinunciare a mangiare per la bici o per non mettere kg non è per me. Però i numeri sono dalla tua parte,hai un fisico da prof e i km che fai la dicono lunga.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Tanto di cappello Luca :hail: ma io non riesco a guardarmi e tirarmi indietro davanti al cibo. Reputo che per ME mangiare è la cosa più bella del mondo. E rinunciare a mangiare per la bici o per non mettere kg non è per me. Però i numeri sono dalla tua parte,hai un fisico da prof e i km che fai la dicono lunga.
Comunque alla fine non è che rinunci a chissà cosa , ho bilanciato la mia alimentazione privilegiato carboidrati sotto forma di frutta e verdura ma poi una pizza alla settimana e un ristorante al Sabato sera non me lo toglie nessuno !!! Nei restanti giorni tra spuntini e pasti principali mangio 6 volte al giorno . Per fare quello che faccio di calorie ne devo mangiare parecchie .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.797
33.184
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Comunque alla fine non è che rinunci a chissà cosa , ho bilanciato la mia alimentazione privilegiato carboidrati sotto forma di frutta e verdura ma poi una pizza alla settimana e un ristorante al Sabato sera non me lo toglie nessuno !!! Nei restanti giorni tra spuntini e pasti principali mangio 6 volte al giorno . Per fare quello che faccio di calorie ne devo mangiare parecchie .
Io tutto quello che trovo nel piatto mangio. Non riesco a differenziare proteine, carboidrati,carne rossa,carne bianca ecc...io più ne ho nel piatto meglio è.

• Mi piace
Reactions: gigio17 and VECCHIA

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.797
33.184
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E poi diciamocela tutta fino in fondo, i bar sono sacri. Noi nelle girate lunghe 2 soste non ce le leva nessuno,una per cappuccio e brioches e l'altra a ridosso del mezzogiorno per un panino, coca e caffè.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
a) dopo alcuni post con voi non uscirò mai in bici, avete i 5w/kg come fossero noccioline
b) l'alimentazione è troppo soggettiva, dipende dall'allenamento e dal ritmo. Quando sono allenato bene, faccio giri di 4/4 e mezza h senza mangiare niente, bevendo solo acqua e un caffè dopo 3 h, a un ritmo accettabile, quando l'allenamento è carente cerco di alimentarmi in cima alla salita, ma indicativamente con due barrette sto in giro 5 h. Se esco a fare qualità indicativamente le prime due ore abbondanti coperte dalla colazione, poi gestisco barrette e gel in base alle esigenze.
In gara ho sempre fatto il mio piano di alimentazione, sapevo dove e quando mangiare, ipotizzando tempo e km, e, anche nelle gare dove era la prima volta che partecipavo, potevo sbagliare di 1/2 km avanti o indietro, o magari dall'evoluzione della gara.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.