Gli oggetti tecnologici che non possiamo non avere.

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
832
297
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
per il Varia, invece, non capisco quanto sia utile: dalle mie parti sulle strade frequentate sarebbe una segnalazione continua di veicoli in arrivo, su quelle secondarie invece ne sentirei comunque il rumore...
Se hai modo provalo, è l'unica maniera per capire quanto sia utile. Ripeto, almeno per me ma mai più senza.

piccolo difetto, segna le MPH...
sempre della stessa ditta, borsetto con tool 120$... tanto per...
Se hai 550 dollari da bruciare ci sarebbe anche in KMH :)
La borsetta tool cmq - fermo rimanendo il prezzo spropositato - è della Silca, e ha delle (mini) chiavi dinamometriche

R

RedCaad

Guest
Se hai modo provalo, è l'unica maniera per capire quanto sia utile. Ripeto, almeno per me ma mai più senza.

Se hai 550 dollari da bruciare ci sarebbe anche in KMH :)
La borsetta tool cmq - fermo rimanendo il prezzo spropositato - è della Silca, e ha delle (mini) chiavi dinamometriche

ok grazie, ora ci faccio un pensierino... ma credo che sul mio CAAD12 stoni un pò :))):

io invece cerco un oggetto poco tecnologico... il portaoggetti sotto-sella quando uso 2 borracce... ad oggi non ho trovato niente che abbia uno stile interessante...

TKB

Novellino
25 Luglio 2018
39
3
Pisa, Italy
Visita sito
Bici
BDC
un amico ce l'ha ed è l'unica cosa garmin che trovo utile (per il resto prezzi altissimi e rotture frequentissime. finora tutti quelli che conosco con garmin hanno auvuto tutti problemi, con vari modelli, a parte uno che ha un modello di 8/10 anni fa...credo fosse il primo).il varia non l'ho testato direttamente ma lo sento quando siamo in scia e dà un avviso acustico. a volte devo dire però che prende dei granchi
Io sto per abbandonare il mio fido igsport 618 per acquistare (la prossima settimana) un garmin 1030 e per poi prendere il radar rtl515
Mi consigli di evitare questo acquisto?

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Io sto per abbandonare il mio fido igsport 618 per acquistare (la prossima settimana) un garmin 1030 e per poi prendere il radar rtl515
Mi consigli di evitare questo acquisto?
riporto quanto mi hanno raccontato. dopo 6 mesi di utilizzo mio fratello ha chiesto la riparazione del suo garmin (in realtà successo con due modelli differenti) e gli è stato proposto un ritiro del gps non funzionante in cambio di un sconto sul nuovo. è una politica che garmin fa spesso, ma secondo me non vale proprio la candela perchè del "vecchio" passano comunque poco. il mio amico che ha il varia su un giro di 4/5 ore lo deve disattivare perchè la batteria del garmin altrimenti non arriva a fine giro (il suo garmin ha 2/3 anni). ripeto non sono esperienze dirette ma di persone comunque vicine. poi di per se il varia lo ritengo utile (ma caro). però di tutti quelli che hanno garmin che conosco (5/6 persone 1 solo ne è soddisfatto ma ha un modello che è stato forse il primo ad essere immesso sul mercato, non so se si chiamasse 500 ed è grande più o meno come un ciclocomputer tradizionale)

TKB

Novellino
25 Luglio 2018
39
3
Pisa, Italy
Visita sito
Bici
BDC
Volevo fare il salto dalla bikecomputer cinese che ho al garmin ma per ora mi hai convinto cosi risparmio anche 650 euro (350 il 1030, 100 circa il bundle di sensori,, 200 l'rtl515).

A questo punto devo solo trovare un sostituto degno per la luce posteriore. Proposte?

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
832
297
Umbria
Visita sito
Bici
Mah alla fine ognuno ha la sua esperienza, Garmin non sarà infallibile ma come ogni produttore che fa Nmila dispositivi all'anno troverai entusiasti e critici cattivissimi.
Io ho avuto un 520, nessun problema se non limiti di batteria dopo 5 anni di onorato servizio. Ora ho il 530, di nuovo nessun problema.
Nel mio gruppo abbiamo in 5 su 6 garmin, nessun problema.

Poi vedi te. Puoi vedere anche Wahoo o simili, come scritto sopra non rinuncerei al varia (ma sia wahoo che altri sono completamente compatibili)

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
475
141
Visita sito
Bici
corsa
Radar Varia da quando è uscito, ormai lo uso come specchietto retrovisore, non sbaglia un colpo e mi avverte dell'arrivo dell'auto da 150m, non posso più farne a meno.
Batteria dopo quasi 2 anni dura dalle 2 alle 3 uscite a secondo del tempo, mediamente 5/6 ore a uscita, io lo uso in associazione con ipBike su telefono dove oltre al numero delle macchine in arrivo mi dice velocità e distanza.
Poi uso fascia cardio, sensore velocità e cadenza, non credo serva a altro

• Mi piace
Reactions: Raffi2000

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.487
2.946
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
gadget tecnologici: computerino gps e misuratore di potenza.
il problema è che se hai più di una bici il computerino lo passi da una all'altra, ma il pm tendenzialmente no (troppo sbattimento) e alla fine ne vuoi uno su ogni bici ;pirlùn^

Quanto al Varia, non l'ho mai avuto e non ne sento il bisogno, però ho visto un giorno, in pieno giorno, un ciclista con una luce posteriore visibilissima che aumentava l'intensità all'avvicinarsi delle automobili da dietro. Ho pensato fosse il Varia, non so se lo fosse, ma era molto più visibile delle luci standard che uso io, e quello sì lo troverei utile.

• Mi piace
Reactions: scoccy

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge

bellissimo, ma prezzo del solo GPS 500$...

piccolo difetto, segna le MPH...

sempre della stessa ditta, borsetto con tool 120$... tanto per...

oggetto adatto ad un certo tipo di ciclista e/o bici.
c'è anche la versione KPH che sembra costi anche di più...

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Al momento monto solo il garmin 520+ e il varia, quest'ultimo lo trovo davvero insostituibile dopo averlo provato, mi piacerebbe un giorno poter aggiungere un misuratore di potenza, tipo vector 3 o favero assioma duo, ma sarebbe uno sfizio più che trovarlo utile per il tipo di uscite che faccio ..

• Mi piace

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
832
297
Umbria
Visita sito
Bici
Quanto al Varia, non l'ho mai avuto e non ne sento il bisogno, però ho visto un giorno, in pieno giorno, un ciclista con una luce posteriore visibilissima che aumentava l'intensità all'avvicinarsi delle automobili da dietro. Ho pensato fosse il Varia, non so se lo fosse, ma era molto più visibile delle luci standard che uso io, e quello sì lo troverei utile.

rinnovo quanto scritto prima: se hai modo provalo e capirai l'utilità
e in ogni caso il varia cambia il lampeggio quando si avvicinano le auto da dietro o-o

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ok grazie, ora ci faccio un pensierino... ma credo che sul mio CAAD12 stoni un pò :))):

io invece cerco un oggetto poco tecnologico... il portaoggetti sotto-sella quando uso 2 borracce... ad oggi non ho trovato niente che abbia uno stile interessante...
zefal MICRO
Ce l'ho sulla mtb e ci sta dentro un multitool, una bomboletta + erogatore, forchetta + strip tubeless,

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Senza varia non vado nemmeno piu a prendere il pane.se me lo dimentico torno a casa.uscire senza sarebbe come uscire senza casco.è un gadget costoso ma nemmeno piu di tanto

• Mi piace