continui a nn capire forse perché ti risulta faticoso leggere post precedenti...
Te lo ripeto erano esempi per esplicare che talvolta si sceglie di acquistare oggetti con il cuore tralasciando la ragione...
Te lo ripeto un ultima volta io non parlo di conclamati difetti progettuali ma se fossi obbiettivo riconosceresti che stai comprando qualcosa il cui reale valore é inferiore al prezzo che è di molto superiore rispetto alla concorrenza...
Poi per carità come ti ho detto gia di mini ne ho avute 2, la ricomprerei? molto probabilmente Sì, la mia Cooper 1 serie aveva un obsoleto 1.6l pentagon, un motoraccio di derivazione Chrysler mi sembra, cambio debole (problematica al tempo nota sui forum di marca), interni d'effetto ma in sostanza plasticosi e di bassa qualità e a prestazioni andava molto meglio l'umile Saxo vts che costava un 20/25% in meno
Ho avuto anche la seconda serie Cooper Sd, un 2l Bmw nel cofano di una Mini niente di esclusivo, innovativo e nessuna tecnologia proprietaria, una scelta sensata sarebbe stata la SERIE1 Bmw che allo stesso prezzo,anzi se nn ricordo male qualcosa di meno aveva anche la trazione post, ma tant'é nn faceva figo come la mini...
Il primo cooperS, volumetrico, aveva personalità ed era particolare, le serie successive sono passate al 1.6 turbocompresso di derivazione Psa motore condiviso con le Citroen ds3 e Peugeot 208 Gti...
Sul GS aimè parlo per sentito dire, ho molti amici che lo hanno/hanno avuto e sono i primi a dire che nn vale quello che costa, molti sono passati al supertenere 1200 o africa Twin senza particolari rimpianti, poi ok nel dire che un GS colorazione Bmw motorrad con i valigioni in alluminio fa troppo maschio Alpha e cattura sempre la mia attenzione anche se nn è il mio genere...
Forse se avessi fatto l'esempio del TMax sempre per restare in tema 2
ruote nn avrei minato la tua sensibilità...
Ducati posso parlarne con cognizione di causa perché l'ho avuta, monster s4rs, moto orgasmica il rumore che faceva con carter frizione aperto era poesia, per nn parlare dei ruggiti in aspirazione, e di quanto era ipnotico stare a sentire i 1000 ticchetii che faceva quando si raffreddava dopo una tirata di collo, blasone,motore 996 derivazione SBK bla bla bla... Ma nella categoria supernaked l'umile yamaha fz1 con motore derivazione r1 rifasato e depotenziato andava di più costando molto di meno...
Ora spero mi avrai capito... Basta Ot