un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si hai ragione , ma non tutti siamo dotati di sensazioni e percezioni. Inoltre come già ti ho detto tu secondo me e senza offesa non fai testo perché hai i paraocchi e sei esclusivamente di parte. Cioè che è Trek è il meglio , il massimo , ma spesso non è così, senza entrare nei particolari che non sai vedere e non accetteresti , ma il mondo è bello anche per questo.

io contesto la terminologia sbagliata non che non si possano avere sensazioni o idee opposte alla mia.
Io compro trek da oltre 10 anni, non ne ho mai fatto un mistero, ed appunto per questo che se c’è da fargli delle critiche sono tra i primi a farle.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Resta da capire cosa esattamente significhi "reattiva" riferita ad una bici.
Relativamente alle famose percezioni, rammento che il CICAP ha in serbo una notevole somma in premio a chiunque riesca a dimostrarne l'esistenza.
Per quanto mi riguarda, sono convinto che se si potesse pedalare ad occhi chiusi e senza sapere cosa c'e' sotto al nostro culo ne sentiremmo delle belle....

nell’ambito ciclistico il temine reattività è associato alla leggerezza, senza se e senza ma.
Per quanto riguarda il CICAP la somma di denaro, che in realtà è stata tolta dal 2015, sarebbe stata data a chi fosse stato in grado di fornire la dimostrare in un ambiente controllato di un evento paranormale, occulto o sovrannaturale che non c’entra nulla nel percepire a seconda della nostra sensibilità parametri quali leggerezza, rigidità , comodità ecc ecc ecc ecc !!!

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.759
3.301
Visita sito
Ecco le specifiche della nuova piega integrata SLR

zlHzlzI.png
noooo ... Ancora con 100 di reach ;nonzo%

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
131
79
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Abbiamo le stesse identiche misure, con Emonda geometria H2 saresti stato meglio sulla 54, mentre sulla 56 dovresti montare attacco da 90 e magari mettere reggisella lungo offset zero. Perché come me, avendo gambe lunghe, con la proporzione al corpo, il busto dovrebbe essere piu corto, di conseguenza orizzontalmente dovresti trovarti lungo (a meno che non hai anche braccia molto lunghe che sopperiscono).

Purtroppo invece discorso diverso per la nuova Emonda geometria H1,5 che è più bassa (piantone e sterzo), l'altezza massima sella con mast lungo della 54 è 73,5, al quale anche aggiungendo circa 4 cm di sella, saresti comunque quasi al limite che basterebbero tacchette piu alte per andare al limite se non proprio superarlo.
Questo per me è un bel problema, perché la SLR taglia 56 è montata di serie col manubrio integrato da 100

Grazie Daniele per la risposta. Ho qualcosa allora che non quadra perché nel giro ieri mi sentivo corto; ho provato ad arretrare la sella al massimo (Ero già a meno di un centimetro dalla posizione di arretramento massima) e nei prossimi giorni vedrò di riprovarla.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Grazie Daniele per la risposta. Ho qualcosa allora che non quadra perché nel giro ieri mi sentivo corto; ho provato ad arretrare la sella al massimo (Ero già a meno di un centimetro dalla posizione di arretramento massima) e nei prossimi giorni vedrò di riprovarla.

Se ti senti corto devi allungare l'attacco manubrio e reach della piega, non arretrare la sella.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Con una piega con reach da 100 mm quanti monterebbero un attacco da 130/140?! Un po' come montare un attacco da 160 su una piega compact standard. Qualcuno probabilmente lo fa ma sono più unici che rari e forse sarebbe da rivedere la taglia del telaio.
La piega larga 40 con attacco da 140 sarà stata pensata "su misura" per qualche professionista.
Io ho una curva da 42 e un attacco da 130 e la taglia del mio telaio è perfetta per me....la taglia superiore,sarebbe troppo alta davanti e sui pedali non avrei la giusta posizione.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il raddoppio di prezzo lo vedi solo tu in 4 anni, per favore menzionami delle cifre sennò stiamo a dire stupidate.
Per il resto valla a vedere poi mi dici se è uguale alla tua per forme e contenuti tecnici.
Ti voglio aiutare:
Vedi l'allegato 208460
poi se per te avere tutte le forme dei tubi diverse, fatta eccezione per il reggisella, geometrie diversa, mc diverso, carbonio diverso, maggiore integrazione fanno un prodotto uguale allora probabilmente ti sfugge il significato di tale parola.
Poi stiamo sempre parlando di una Bdc che ha due ruote, una sella , manubrio e pedali.
Cmq la zona sterzo va montata a zero spessori con piega integrata,altrimenti è un obbrobrio,con attacco tradizionale meglio la vecchia.

• Mi piace
Reactions: PKMic and clunker

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
...ammetto che sono in seria difficoltà sul decidermi se prendere la nuova Emonda...

la zona sterzo non mi piace tanto.. inoltre qualcuno sa se c'è lo stop pin per limitare l'angolo sterzo ?

Ilgazza

Novellino
15 Settembre 2019
66
6
46
pisa
Visita sito
Bici
trek 1200 sl
Salve ha tutti volevo acquistare una emonda sl 6 disk, un negoziante mi ha inviato una foto di un modello che ha in negozio una 2020, però dalle foto ho notato che ci sono 2 differenze dalle foto nel sito ufficiale le ruote che hanno un profilo molto piu alto e l'attacco della pipetta anch'esso molto piu alto, può essere che ci siano delle differenze tra i diversi lotti? Screenshot_2020-06-14 Inf disponibilità - ilgargiulo gmail com - Gmail.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.