Almeno la appesantisci!Però stavo valutando di montare un portapacchi dietro al reggisella !

Almeno la appesantisci!Però stavo valutando di montare un portapacchi dietro al reggisella !

Chechesenedica...le COLNAGO sono le bici più belle da vedere! COMPLIMENTONI TOP TOP TOP
Grande Raffaele, macche´ rulli, Champagne a tutto spiano!!!Ahaha non si molla mai !! Grazie!! Volevo fare dei rulli ora ma sono cotto haha
Non invidiavo nessuno di quelli che ho visto salire....soprattutto quelli a inizio salita...Infatti mentre salivo ho visto molta gente scendere .
Quante domandeCiao a tutti!
Un po di tempo fa vi avevo chiesto un consiglio se acquistare una "vecchia" v1r.
Domani dovrei ritirarla. Nel frattempo mi sono letto tutto il forum dal 2014 al 2017 ( uscita v2r) per farmi una cultura sul mio prossimo acquisto. Ma mi sono rimasti alcuni dubbi. I famigerati freni sotto il mc. Tutti dicono che sono un pelo più complicati da pulire, ma nessuno dice come si puliscono! Come si fa? Acqua e uno straccio? E per regolarli? Ho capito che c'è una vite a brugola del 2 in una posizione infelice ( ho scaricato anche lo schema di come piegare la chiave!) ma non trovato un video /foto di dove si trova esattamente sulla pinza.
Ma tutte le volte che tolgo la ruota dovrei ricentrare i pattini?
Il telaio in carbonio opaco come lo pulisco? Io per pulire catena e trasmissione uso il petrolio bianco, rischio di rovinare il telaio?
In un post il sig crock dice di pulire il reggi sella ogni tanto e mettererci della "pasta"
Che pasta sarebbe? Quella al litio?
Per verificare originalità del telaio come si fa? La colnago non mi risponde!
Grazie a chi potrà aiutarmi
Grazie!Quante domande
Spero di aiutarti almeno in parte.
I freno sotto il mc sono un po' scomodi ma poi ci si prende la mano e il problema non è più un problema, li pulisci come pulisci il resto della bici, io uso uno spruzzino con acqua e un pochino di alcool, se si accumula dello sporco puoi usare una spazzola.
Per la registrazione se sono gli originali Colnago sono effettivamente complicati da registrare perché la brugola per la registrazione fine e dal lato guarnitura, io avevo piegato una brugola per accedervi.poi successivamente ho sostituito le pinze con le shimano perché più generose come apertura.
Non tutte le volte che togli la ruota devi necessariamente registrare.
Anch'io ho i, telaio nero opaco come il tuo, una volta lavata e asciugata io passo un po di silicone spray e poi lo passo con un panno di cotone.
La mia bici ha 4 anni e sembra nuova.
Reggisella mai toccato.
Sotto al mc c'è la targhetta con il numero di telaio .
Se serve altro chiedi .
Goditela
Domani controllo la mia e ti dico se è uguale, vedo che ha il freno originale Colnago, ti dovrai attrezzare con una brugola piegata per la registrazioneGrazie!
Sotto al telaio c'è questo numero, dal quale capisco (penso di capire) che sia un telaio del 2014, sempre se é originale! Vedi l'allegato 208653
E la cosa mi preoccupa molto! A parte che non saprei come piegarla ( il disegno ce l'ho) ma con cosa lo piego? Mettiamo che ci riesco. Io non ho mai registrato un freno! Come funziona? Tipo giro vitina e i pattini si spostano? Come si spostano? Come li devo mettere?Domani controllo la mia e ti dico se è uguale, vedo che ha il freno originale Colnago, ti dovrai attrezzare con una brugola piegata per la registrazione

Eeeeeee adesso pensa a pedalarla poi piano piano capirai tutto, il registro avvicina o allontana i pattini dal cerchio in modo che tutti e due tocchino contemporaneamente la pista frenante .E la cosa mi preoccupa molto! A parte che non saprei come piegarla ( il disegno ce l'ho) ma con cosa lo piego? Mettiamo che ci riesco. Io non ho mai registrato un freno! Come funziona? Tipo giro vitina e i pattini si spostano? Come si spostano? Come li devo mettere?
Panico![]()
GrazieeeEeeeeee adesso pensa a pedalarla poi piano piano capirai tutto, il registro avvicina o allontana i pattini dal cerchio in modo che tutti e due tocchino contemporaneamente la pista frenante .

@PoiuyttEeeeeee adesso pensa a pedalarla poi piano piano capirai tutto, il registro avvicina o allontana i pattini dal cerchio in modo che tutti e due tocchino contemporaneamente la pista frenante .
Quindi li regoli con una mano, e con l'altra tieni la birra!@Poiuytt
Ho anche io il freno sotto, perö Shimano con brugola dal "lato buono".
Diciamo che rispetto ad un normale freno, puö capitare di doverlo regolare piü spesso (se per caso smonti la ruota) ma e´davvero facile ricentrare la pinza.
In pratica, tu freni e guardi quale pattino tocca prima, lo noti anche perche´ la ruota si sposterä leggermente verso dove viene spinta.
A qual punto sviti o avviti, a seconda se vuoi distanziare il pattino o avvicinarlo, perche´ se il freno Colnago funziona uguale dello Shimano, quando tu agisci sulla brugola muovi solo il pattino "della brugola", l´altro resta fermo.
Davvero, se lo so fare io che sono tipo Homer Simpson, imparerai anche tu!!!
E certoQuindi li regoli con una mano, e con l'altra tieni la birra!![]()
!Ah, e sei passato dal tubeless al copertoncino?No le LW sono copertoncino
Stiamo freschi!E certo!