Le distanze da te rilevate sono differenti per i motivi detti , cioe’ la curva è più lunga ( il Reach) .Scusate, fatemi capire bene questa cosa. Ho da poco preso una Émonda sl6 e mi trovo in una situazione un po' strana, credo simile a quanto abbiate scritto: rispetto alla bianchi infinito pur essendo più corto con la presa alta mi ritrovo i manicotti ben più distanti! Per essere preciso partendo dal centro anatomico della sella sulla bianchi sono a 65,5 cm dalla presa alta (quindi a fine pipa) e a 81,5 cm dal manicotto (sulla punta della corna del freno per intenderci), mentre con l'émonda sono a 64,5 cm dalla presa alta e 83,5 cm dalla "corna": pensavo fosse dovuto alla differenza delle leve del cambio/freno da campagnolo (su bianchi) a shimano (su trek), ma misurando risulta più lunga anche la piega del manubrio (non solo le leve shimano). Insomma in questa posizione i freni mi risultano alquanto scomodi: cosa dovrei fare per accorciare tale distanza?
Ulteriore domanda: il reggisella integrato dell'émonda può montare anche selle con binari in carbonio da 7x9? oppure c'è bisogno di qualche adattatore?
Il problema è che già l'impugnatura del manicotto mi risulta un po' distante…puoi regolare le leve del freno avvicinandole, io lo faccio in default dato che ho la mano piccola.
Per montare selle con il carrello in carbonio ti occorre uno specifico adattatore.
Quindi mi tocca cambiare proprio il manubrio prendendone uno con curva più corta?Le distanze da te rilevate sono differenti per i motivi detti , cioe’ la curva è più lunga ( il Reach) .
per il reggisella di solito dovresti cambiare la testa dello stesso , dove si fissano i binari della sella in quanto quelli in carbonio sono di diametro maggiore .
Io non lo trovo cosi male, non e´ ovviamente un "tutto integrato", e´ una via di Mezzo.Non avrò la vostra finezza ma a me dal vivo è sembrata un bel passo avanti rispetto ai fili che entrano nel telaio dal tubo centrale. Spero che anche dal punto do vista tecnico non mi deluda
Ma il kit telaio non ha inclusa la piega giusto? Alla fine con tante altre soluzioni si ha un risultato più pulito e si evita il 100 di reach.. Sta piega Bella sarà bella, ma funzionale non so.
Si , normalmente i reach sono 75 e non 100 o oltre come fa Trek. 75 o 100 corrispondono a mm . La regolazione o avvicinamento( pochissimi mm) delle leve serve solo per le dita più lunghe o corte, non c’entrano nulla con il reach che allunga la distanza delle braccia.Quindi mi tocca cambiare proprio il manubrio prendendone uno con curva più corta?
Per testa del reggisella intendi solo quei "ganci" che fissano il carrello della sella, giusto?
Io sinceramente ho una discreta antipatia per le pieghe integrate...sono più vincolanti e secondo me pure scomode rispetto il classico tubo tondo che si può ruotare nel palmo della mano...
Io sinceramente ho una discreta antipatia per le pieghe integrate...sono più vincolanti e secondo me pure scomode rispetto il classico tubo tondo che si può ruotare nel palmo della mano...
sempre sostenuto .
@Ser pecora sai se la piega integrata è come quella della m9 che si può regolare la parte del manubrio in inclinazione ?
Io so 3990 , senza reggisella , piega e movimento centrale.Sui 3500€ senza reggisella e piega integrata.
Nel giro di qualche giorno dovrebbero presentarla e si sapranno anche gli ultimi dettagli.
Sai per caso se la piega integrata sarà come quella del m9, cioè regolabile nell’inclinazione del manubrio, ho notizie contrastanti.
Dovranno pur tenersi qualche chicca per il restyling...
Io so 3990 , senza reggisella , piega e movimento centrale.
Il problema è che già l'impugnatura del manicotto mi risulta un po' distante…
Potresti indicarmi di quale adattatore si tratta? È facilmente reperibile?
Si , tante come la Madone 7 ..... scommettiamo !!!un altra bici che non comprerò. Dopo le foto di questa ho rivalutato la vecchia.
Ne venderanno parecchie.
Per statistica le bici che mi piacciono ne hanno sempre vendute poche. Idem il contrarioSi , tante come la Madone 7 ..... scommettiamo !!!
per fare la posizione in lunghezza la corretta misura io la prendo qua. reach 75-80Scusate, fatemi capire bene questa cosa. Ho da poco preso una Émonda sl6 e mi trovo in una situazione un po' strana, credo simile a quanto abbiate scritto: rispetto alla bianchi infinito pur essendo più corto con la presa alta mi ritrovo i manicotti ben più distanti! Per essere preciso partendo dal centro anatomico della sella sulla bianchi sono a 65,5 cm dalla presa alta (quindi a fine pipa) e a 81,5 cm dal manicotto (sulla punta della corna del freno per intenderci), mentre con l'émonda sono a 64,5 cm dalla presa alta e 83,5 cm dalla "corna": pensavo fosse dovuto alla differenza delle leve del cambio/freno da campagnolo (su bianchi) a shimano (su trek), ma misurando risulta più lunga anche la piega del manubrio (non solo le leve shimano). Insomma in questa posizione i freni mi risultano alquanto scomodi: cosa dovrei fare per accorciare tale distanza?
Ulteriore domanda: il reggisella integrato dell'émonda può montare anche selle con binari in carbonio da 7x9? oppure c'è bisogno di qualche adattatore?