Allora non hai buon gusto. Ahahah scherzoPer statistica le bici che mi piacciono ne hanno sempre vendute poche. Idem il contrario
Allora non hai buon gusto. Ahahah scherzoPer statistica le bici che mi piacciono ne hanno sempre vendute poche. Idem il contrario
Non avevo specificato che nel mio caso parliamo per entrambe le bici di freni tradizionali… quindi misurando anche come giustamente hai fatto notare per il sistema idraulico la differenza tra le due non cambia.per fare la posizione in lunghezza la corretta misura io la prendo qua. reach 75-80
con i dischi ci sono differenze tra i vari gruppi anche dello stesso marchio sull'ingombro del corno che deve ospitare la parte idraulica.
ad esempio tra shimano elettronico e meccanico l'ingombro del corno diventa molto alto ma l'appoggio sulle leve è lo stesso al mm.
comunque il reach 100 che usa bontrager è fuori da ogni logica, anche per un discorso di assetto, si è con le mani ben oltre il mozzo.
quindi probabile che 2 dei cm che ti avanzano sono nel reach, il resto nel corno più ingombrante ma il quale non avanza l'appogio.
la ricetta per riportare le misure a quelle della tua ex bianchi dovrebbe essere un attacco più lungo di 1cm e un manubrio compact cn reach 75-80 da persone normali.
Questi ganci si trovano facilmente o bisogna rivolgersi necessariamente ai rivenditori trek?Si , normalmente i reach sono 75 e non 100 o oltre come fa Trek. 75 o 100 corrispondono a mm . La regolazione o avvicinamento( pochissimi mm) delle leve serve solo per le dita più lunghe o corte, non c’entrano nulla con il reach che allunga la distanza delle braccia.
Si quei ganci che fissano il carrello.
Questi ganci si trovano facilmente o bisogna rivolgersi necessariamente ai rivenditori trek?
Questi ganci si trovano facilmente o bisogna rivolgersi necessariamente ai rivenditori trek?
Rivenditore Trek , anche per il montaggio , a meno che tu non sia pratico anche on line.Non avevo specificato che nel mio caso parliamo per entrambe le bici di freni tradizionali… quindi misurando anche come giustamente hai fatto notare per il sistema idraulico la differenza tra le due non cambia.
E teoricamente hai ragione sulla ricetta della trasposizione delle misure in quanto la bianchi è una 55 e la trek invece 54; però al momento sulla bianchi ho un attacco da 10 e sulla trek da 9 e nonostante questo sulla trek mi ritrovo con le leve troppo avanzate tanto da dover tenere le braccia troppo stese (come giustamente ha notato antonio) e di conseguenza non mi ritrovo come assetto (come evidenzi pure tu).
Perfetto, grazie ragazzi!
@antonio.biker Ma perché, non basta semplicemente svitare la vite, estrarla e poi rimontarla con le alette nuove?
Buonasera a tutti, sono appena rientrato dal rivenditore Trek. Gli ho detto essere interessato ad una srl con Ultegra Di2, Abbiamo parlato un po' di prezzi etc... non me lo sono scritto ma SLR con Di2 Ultegra 7299 può essere?
Poi la confusione, io sono un fan della casa nipponica però secondo ragionamento suo il Force 12v elettronico rappresenta il futuro... quello che a me turba sono i 3 etti in più che mi fanno propendere per Shimano.
Nota importante è che aggiungendo 600euro (mi pare) ci sia anche il Quarq sul force
'sto colore è davvero bello, anche il telaio ha delle belle forme e proporzioni, come già detto quegli accrocchi in zona sterzo rovinano il tutto (e anche i dischi shimano non scherzano, padelle da bici del supermercato)
slr con ultegra di2 € 6700 visto dal mio rivenditore.
ps
Io l’ho ordinata così
A mio cuGGino mi ha detto pure che il Gs è un vero incrociatore da deserto e che ci hanno pure vinto la Parigi Dakar (erano gli anni 80 e la R80gs era tutt'altra moto)...
A mio cuGGino dice sempre che Telelever e le testate basse e sporgenti del bicilindrico a sogliola sono perfetti per arrampicarsi sulle mulattiere...
A mio cuGGino piacciono un sacco le varie versioni speciali (tipo la dark, la adventure e varie ParisDakar che sono moto tutte nuove, tipo la Lancia y Nmila versioni speciali che in sostanza sono identiche)...
Tabió che te devo dí montati il trittico di valigioni krauser in alluminio da 160lt, abbigliamento e casco rigorosamente Bmw motorrad e acquisirai all'istante il fascino avventuriero di Lawrence d'Arabia e sarai un figo pazzesco stasera all'aperitivo in centro...
Io da parte mia tenterò di tenere botta con la mia madone gommata Pirelli come quelle del team ufficiale e l'abbigliamento cromaticamente ineccepibile dal casco alle scarpe...
SENZA rancore, a mio cuGGino piscia seduta e c'ha una terza abbondante ...![]()
quelle di serie
Si. Occhio quando stringi , dinamometrica o buon polso. Ti consiglio il rivenditore Trek in modo che acquisti e te lo monta senza rischi.Perfetto, grazie ragazzi!
@antonio.biker Ma perché, non basta semplicemente svitare la vite, estrarla e poi rimontarla con le alette nuove?
Andrea, hai fatto bene a montare ultegra, fidati.Mi ha fatto cambiare idea gli € 7700 di listino per il force axs