News Sagan per la prima volta al Giro

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Apprezzabile, ma sorprendente e incomprensibile al tempo stesso…..a meno che non ci sia qualche accordo economico "pesante" che non ci dicono.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
non ci avrei scommesso....bene, molto bene e questa Sua partecipazione, oltre a dare lustro al "nostro" Giro, me lo fa apprezzare ancora di più come personaggio a 360° nel mondo del ciclismo, speriamo venga seguito da qualche altro big...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Sono veramente contento che ci sia un nome così ''pesante'' nell'elenco partecipanti.
La vedo anche difficile che faccia solamente le prime due settimane e poi si ritiri per pensare alle classiche, perchè dopo 3 settimane di Tour e 2 di Giro...penso che anche Sagan comici ad accusare...
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Se Sagan provasse anche solo a puntare ad un piazzamento in classifica generale (cioè farlo fino alla fine il Giro) pur nella sua "mostruosa" forza, dovrebbe saper dosare bene le energie, probabilmente a discapito di qualche vittoria di tappa. Francamente non ce lo vedo proprio, anche perché in salita non mi pare abbia mai tenuto granché... Invece può darsi davvero che per il giovincello belga sia l'occasione per la definitiva consacrazione, vista la modestia della concorrenza... (sigh...)
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sempre amato Sagan, ma verrà soltanto per un fattore di introiti. Speriamo non si ritiri a metà giro!
Non vedo perché dovrebbe ritirarsi. Alle classiche non potrebbe partecipare comunque, la vuelta dubito che la faccia. Dopo il giro per lui c'è più poco. Secondo me vuole vincere la maglia ciclamino e una tappa così da entrare nel club di chi ha vinto tappe in tutti i giri.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Non vedo perché dovrebbe ritirarsi. Alle classiche non potrebbe partecipare comunque, la vuelta dubito che la faccia. Dopo il giro per lui c'è più poco. Secondo me vuole vincere la maglia ciclamino e una tappa così da entrare nel club di chi ha vinto tappe in tutti i giri.

Devono ancora ufficializzare le prime tappe sicule, ma nel caso la prima sia favorevole potrebbe anche essere l'occasione per vestire la maglia rosa.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Potrebbe puntare anche a vincere la classifica a punti in tutti e tre i grandi giri ma, sorprendetemente, non ha (ancora) mai vinto la classifica a punti alla Vuelta.

Mah, alla Vuelta c'è sempre talmente tanta salita che non so nemmeno quanta voglia abbia...l'anno in cui ha vinto più tappe (3), nel 2011, la classifica a punti l'ha vinta Mollema...

Il miglior risultato è la seconda piazza nel 2018 dietro Valverde.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Potrebbe puntare anche a vincere la classifica a punti in tutti e tre i grandi giri ma, sorprendetemente, non ha (ancora) mai vinto la classifica a punti alla Vuelta.
considera che, su quattro partecipazioni, la Vuelta l'ha conclusa solo due volte (2011, quando aveva solo 21 anni, e 2018, dove arrivò dietro Valverde)
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Stefano Bollini

Novellino
15 Luglio 2018
2
9
43
Magenta
Visita sito
Bici
Napa valley
Potrebbe puntare anche a vincere la classifica a punti in tutti e tre i grandi giri ma, sorprendetemente, non ha (ancora) mai vinto la classifica a punti alla Vuelta.
alla vuelata i punteggi per la maglia a punti non sono differenziati tra tappe piatte per velocisti e tappe con arrivi in salita, mi ricordo che trentin vinse 4 tappe ma la maglia a punti la vinse comunque frome, è una metodologia di calcolo non favorisce gli sprinter